nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io faccio tutti i giorni 10 km di asfalto per andare e tornare dal lavoro con la mia 6FR, quindi...e ho messo il contakm, è per quello che riesco ad essere preciso (tanto pesa poco nell'economia generale del panzer bianco :-)). Confermo che il trucco è tenere belle gonfie le gomme, anche se sul bitume fanno un simpatico rumore da mitragliatrice
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
un piccolo segreto...tienile gonfiate a 3 o cmq al max della pressione scritta sulla gomme...poi sul cucuzzolo la porti a 2 con un manometro anche della mutua,o se ti abitui anche a tatto... :spetteguless:

Si lo so ma in genere ho 10km di asfalto di trasferimento e non ne vale la pena, preferisco settare la pressione giusta a casa, ciò non toglie che odio fare i km di asfalto con la full :mrgreen:
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Si ho il conta km ovviamente :P

Comunque quando la prendo faccio circa 15 km di asfalto, poi faccio una discesa di 500-600 metri e poi risalgo su a spinta, e rifaccio i 15 km in una strada sterrata parallela a quella asfaltata tutto d'un fiato fino a casa!!

Il giorno dopo sono un po' dolorante ma vi assicuro che non sono un gran manico, ANZI!!

La sto facendo tutti i giorni quasi!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Si ho il conta km ovviamente :P

Comunque quando la prendo faccio circa 15 km di asfalto, poi faccio una discesa di 500-600 metri e poi risalgo su a spinta, e rifaccio i 15 km in una strada sterrata parallela a quella asfaltata tutto d'un fiato fino a casa!!

Il giorno dopo sono un po' dolorante ma vi assicuro che non sono un gran manico, ANZI!!

La sto facendo tutti i giorni quasi!!

è un ottimo allenamento...ma farsi 15km per 500metri di dislivello non è molto gratificante... :-) ...io almeno mi faccio di media 15 andata e 15 ritorno ma gia ci sono 1000mt di dislivelllo circa...

Si lo so ma in genere ho 10km di asfalto di trasferimento e non ne vale la pena, preferisco settare la pressione giusta a casa, ciò non toglie che odio fare i km di asfalto con la full :mrgreen:

beh io anche per 10 km di asfalto,almeno all'andata lo farei...anzi,io lo faccio,ma anche in fuoristrada tengo la pressione alta,tanto se faccio strade bianche per la salita,non c'è bisogno di aderenza...

Io faccio tutti i giorni 10 km di asfalto per andare e tornare dal lavoro con la mia 6FR, quindi...e ho messo il contakm, è per quello che riesco ad essere preciso (tanto pesa poco nell'economia generale del panzer bianco :-)). Confermo che il trucco è tenere belle gonfie le gomme, anche se sul bitume fanno un simpatico rumore da mitragliatrice

ma sei un pazzo!!!!!!!!!!!! :-) vai a lavoro con la FR&...e che lavoro fai?cioè tipo gia ce lo vedo un impiegato di banca in giacca e cravatta che entra in banca in nosepress passando per la porta girevole/metaldetector che impazzisce per tutto il ferro della FR&... grande... :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
anche io mi chiedo ma che bike è? hanno paura di troppe sollecitazioni per il telaio?
se così fosse allora vuol dire che non è il massimo come telaio!!!

bo!!! è strano


aridaje.........raga è una dicitura per pararsi il culo...c'è scritto su tutto quello che comprate...anche i capi di abbigliamento c'è scritto "lavare a 30°"...quando reggono tranquillamente temp. superiori...e anche su altre bici o cose simili ci sono restrizioni d'uso...compratevela e scendeteci a cannone... :celopiùg:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
anche io mi chiedo ma che bike è? hanno paura di troppe sollecitazioni per il telaio?
se così fosse allora vuol dire che non è il massimo come telaio!!!

bo!!! è strano
non é strano, é normale, lo fanno tutti...

ad esempio: se ti compri una marzocchi 888 world cup (quella con gli steli nikelati e prezzo super...) siccome è la versione da gara non hai nessuna garanzia...

qui sul forum c'era chi l'aveva presa per uso "non in gara" e quando si é scrostata la nickelatura (per difetto di produzione) si é sentito rispondere che essendo la versione "WC" non c'era garanzia

il concetto é: se ci fai gare e si rompe non venire a battere cassa da noi....
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.148
1.496
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
è un ottimo allenamento...ma farsi 15km per 500metri di dislivello non è molto gratificante... :-) ...io almeno mi faccio di media 15 andata e 15 ritorno ma gia ci sono 1000mt di dislivelllo circa...



beh io anche per 10 km di asfalto,almeno all'andata lo farei...anzi,io lo faccio,ma anche in fuoristrada tengo la pressione alta,tanto se faccio strade bianche per la salita,non c'è bisogno di aderenza...



ma sei un pazzo!!!!!!!!!!!! :-) vai a lavoro con la FR&...e che lavoro fai?cioè tipo gia ce lo vedo un impiegato di banca in giacca e cravatta che entra in banca in nosepress passando per la porta girevole/metaldetector che impazzisce per tutto il ferro della FR&... grande... :celopiùg:
Sulla giacca e cravatta ci hai azzeccato, sono un avvocato ma non entro in Tribunale con la biga (anche se sarebbe divertente visto i 24 km di corridoi del Tribunale di Milano :-))
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Devo cambiare il mio giudizio su questa bici... Una modifica da fare c'è sicuramente, la molla posteriore, menomale che con 20-30 € si porta a casa
 

Keyn

Biker novus
salve ragazzi sono nuovo sto iniziando kon la pratika del freeride per il momento niente di pesante cmq dove abito io i sentieri raramente superano il metro e mezzo quindi per iniziare vorrei buttarmi sulla deca critiche a parte visto ke la versione precedente della fr6 (2009) e' stata fortemente "criticata" sapete per caso quando uscira' nei negozi la fr6 2010? sono state apportate qualke modifike forse andra' un po' meglio :mrgreen: cmq.... se qualkuno ne sa qualkosa mi farebbe un grande favore
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
sono un grande stimatore del Deca e delle sue bici....non sempre però......cmq io ho sentito ke le 6fr della versione precedente ( per l'appunto è identica a quella nuova) sono andate a ruba in quasi ogni negozio....un motivo ci sarà....non sono tutti dei vecchi rincoglioniti, credo......E' vero è un CANCELLO:soffriba:, perchè 19 kg sono tanti per una mtb così.....ma per quello ke costa si potrebbe chiudere qualche occhio :smile:........
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
sono un grande stimatore del Deca e delle sue bici....non sempre però......cmq io ho sentito ke le 6fr della versione precedente ( per l'appunto è identica a quella nuova) sono andate a ruba in quasi ogni negozio....un motivo ci sarà....non sono tutti dei vecchi rincoglioniti, credo......E' vero è un CANCELLO:soffriba:, perchè 19 kg sono tanti per una mtb così.....ma per quello ke costa si potrebbe chiudere qualche occhio :smile:........

la mia pesa 16,8kg,e montata senza contare al peso,altrimenti ora sarebbe pesata 15kg...cifra spesa sempre piuttosto contenuta...
approposito,al 99% la vorrei vendere per passare ad una 140/140 trail,visto che la FR6 la sfrutto per il 40% nei miei giri...se interessati... :spetteguless:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Anche io ho acquistato la fr6 :D oggi ho fatto un mega giro per i ponti romani (finale ligure) semaforo-manie -percorso della 24 ore... e sono tutto sommato molto soddisfatto :D effettivamente la sospensione posteriore con quella molla è poco sfruttabile, l'ammo invece scendeva che era una bellezza il segnetto al max l'ho visto a 110 mm :D
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
ma io dico....non converrebbe prendere quqlcosa tipo kona,che usa lo stesso carro,in pratica è quasi identica;magari la trovi usata e spendi anche poco ma kona è kona....io non ci penserei due volte se fossi agli inizi,Kona power...
senza contare che(IMHO) con la componentistica che ha fra un anno siete a cambiare tutto...e con quello che spendete vi sareste fatti la kona...
oh,io non sto dicendo che è un mezzo da buttare,anzi a me sembra promettente per iniziare,però appunto per iniziare....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ma io dico....non converrebbe prendere quqlcosa tipo kona,che usa lo stesso carro,in pratica è quasi identica;magari la trovi usata e spendi anche poco ma kona è kona....io non ci penserei due volte se fossi agli inizi,Kona power...
senza contare che(IMHO) con la componentistica che ha fra un anno siete a cambiare tutto...e con quello che spendete vi sareste fatti la kona...
oh,io non sto dicendo che è un mezzo da buttare,anzi a me sembra promettente per iniziare,però appunto per iniziare....

Se trovi che la venerabile Kona sia quasi identica alla RR FR6 forse dovresti evitare di dare consigli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo