nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Il prezzo più o meno sarà quello... salvo grossi miglioramenti che necessitano un aumento obbligato.
Deca fa delle fasce commerciali (come tutti, del resto) e poi cerca di offrire il massimo per quel prezzo.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
azz raga ma la 2010 è montata mooolto meglio a livello di sospensioni...dietro ha un marzocchi a molla base,edavanti il sito dice RST STORM...non la conosco bene ma almeno ha il PP davanti,che vuol dire che se si vuole cambiare forca almeno il cerchio gia si ha...poi ha il bash truvativ...insomma,anche delle cavolate che aiutano a migliorare il prodotto...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
si si vista anche la fr10...beh è montata al top per quella categoria di bici...di decathlon sta volta ha solo il nome...costerà sicuramente di più della media Decathlon...però è davvero bella...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Mentre la FR10 su che cifre starà?

Sospensioni
forcella Marzocchi 66 RCV 1.5". 180 mm di oscillazione, asse da 20mm. Regolazione della precarica dell'aria, compressione e rebound. Ammortizzatore Marzocchi Roco Coil 222x70 mm con Piggy Back per miglior controllo di fine corsa dell'ammortizzatore. Regolabile in precarica e rebound.
Trasmissione
leve Truvativ Ruktion 1.0 RG 34 T 170 mm, mono placca con guida catena. Deragliatore posteriore SRAM X7, leve SRAM X7. Trasmissione SRAM affidabile e di qualità oversize. Leve X7 precise ed ergonomiche, un solo dito è sufficiente per cambiare.
Freni
sistema frenante Hayes Stroker Trail disco de 203 mm anteriore e posteriore.
Attacco manubrio/manubrio/sterzo
manubrio FSA Maximus oversize 710 mm. Attacco FSA Gap 1.5" 50 mm. Sterzo FSA The Pig One Point Five. Grip Rockrider Lock on. Manubrio largo, potente e solido. Sella confortevole.
Ruote
cerchi doppia parete Jalco DBX 336 32 trous 559x24. Mozzo anteriore Formula DH/DC91 20 mm. Mozzo posteriore Formula DH/G135x12 mm. Siete pronti a passare all'attacco delle strade in tutta sicurezza.

sembra montata benino, dal pezzetto di foto mi sembra che hanno cambiato anche lo schema del carro. Direi che va a fare compagnia alla ER2, mi fa pensare a un costo più sostenuto
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Tra 2009 e 2010 di FR6 quale vedete meglio? conviene aspettare caso mai?

Secondo me si

Sospensioni
forcella Marzocchi 66 RCV 1.5". 180 mm di oscillazione, asse da 20mm. Regolazione della precarica dell'aria, compressione e rebound. Ammortizzatore Marzocchi Roco Coil 222x70 mm con Piggy Back per miglior controllo di fine corsa dell'ammortizzatore. Regolabile in precarica e rebound.
Trasmissione
leve Truvativ Ruktion 1.0 RG 34 T 170 mm, mono placca con guida catena. Deragliatore posteriore SRAM X7, leve SRAM X7. Trasmissione SRAM affidabile e di qualità oversize. Leve X7 precise ed ergonomiche, un solo dito è sufficiente per cambiare.
Freni
sistema frenante Hayes Stroker Trail disco de 203 mm anteriore e posteriore.
Attacco manubrio/manubrio/sterzo
manubrio FSA Maximus oversize 710 mm. Attacco FSA Gap 1.5" 50 mm. Sterzo FSA The Pig One Point Five. Grip Rockrider Lock on. Manubrio largo, potente e solido. Sella confortevole.
Ruote
cerchi doppia parete Jalco DBX 336 32 trous 559x24. Mozzo anteriore Formula DH/DC91 20 mm. Mozzo posteriore Formula DH/G135x12 mm. Siete pronti a passare all'attacco delle strade in tutta sicurezza.

sembra montata benino, dal pezzetto di foto mi sembra che hanno cambiato anche lo schema del carro. Direi che va a fare compagnia alla ER2, mi fa pensare a un costo più sostenuto


solo la forca a listino sta a 600€
 

pirs75

Biker perfektus
Vedremo fretta non ne ho, cmq dopo vari ragionamenti su altre marche e analizzando la mia situazione, è la cosa migliore come acquisto... poi uppo trovando via internet i pezzi e prezzi migliori.

Per tutto il resto c'è Stumpy :spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Vedremo fretta non ne ho, cmq dopo vari ragionamenti su altre marche e analizzando la mia situazione, è la cosa migliore come acquisto... poi uppo trovando via internet i pezzi e prezzi migliori.

Per tutto il resto c'è Stumpy :spetteguless:


guarda,secondo me se riesci potresti prendere la 2010,almeno non dovresti poi fare upgrade,almeno ad occhio,tipo ammo e forca...i freni andranno benissimo vedrai,sopratutto se ora hai freni tipo juicy3 o simili...(io ho i code 5 e obbiettivamente frenano meglio i miei... :-) )...
 

pirs75

Biker perfektus
Adesso proprio, guardavo su CRC e più qua qualcosina si potrà cambiare ma eventualmente per iniziare va bene così, tanto è una biga che utilizzerò in alternanza alla Stumpy e non come biga primaria, e quindi a seconda di come avanzerò di livello farò upgrade. Sbaglio? senza andarmi a disanguare adesso che non è il caso, poi il fatto di rivendere è relativo per me... perché fino adesso non ho mai rivenduto mai niente di niente, porto direttamente alla distruzione :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo