nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
[url]http://www.korekshop.com/rocky/full-suspension/rocky-mountain-flatline-2-2008/prod_184.html[/URL]
A mio parere meglio spesi qui, ma basta guardarsi in giro e se ne trovano di occasioni interessanti......:spetteguless:

Ho dato un'occhiata veloce e quella del sito sembra un'ottima offerta, anche perchè la Flatline2 del 2008 di listino costava 3.600€!!
[url]http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino%20Rocky%2007-08.pdf[/URL]

Come possano fare uno sconto del 75% non so... ora la compro io :smile:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
é un confronto senza senso, una mtb da 3600 € a 1100 $....
o é un'offerta fuori dal mondo o una truffa...prova a vedere se te la mandano o se si tengono i soldi...
in ogni caso è senza senso: quello non é il suo prezzo

come peraltro è senza senso questa discussione, portata avanti per fare provocazione...
si sta sostenendo che chi va in giro con la panda é un pezzente...
buon divertimento, ognuno si diverte come può
 
R

Rottadicollo

Ospite
Ho dato un'occhiata veloce e quella del sito sembra un'ottima offerta, anche perchè la Flatline2 del 2008 di listino costava 3.600€!!
[url]http://www.dsb-bonandrini.com/download/listini/Listino%20Rocky%2007-08.pdf[/URL]

Come possano fare uno sconto del 75% non so... ora la compro io :smile:

Perchè è del 2008.... ma basta guardare i componenti e da soli valgono due FR di Deca....del 2010
Insomma, chi compra Deca non sa cosa vuole, si fa abbindolare, salvo il fatto di continuare a difendere una scelta scellerata.
Se vuoi, con la competenza giusta e non con i consigli dei "fottuti", si comprano delle gran belle bici con o quasi gli stessi soldi ma ben altre soddisfazioni, pratiche e morali.:medita:
 
R

Rottadicollo

Ospite
é un confronto senza senso, una mtb da 3600 € a 1100 $....
o é un'offerta fuori dal mondo o una truffa...prova a vedere se te la mandano o se si tengono i soldi...
in ogni caso è senza senso: quello non é il suo prezzo

come peraltro è senza senso questa discussione, portata avanti per fare provocazione...
si sta sostenendo che chi va in giro con la panda é un pezzente...
buon divertimento, ognuno si diverte come può

C'entra qualcosa ?????? innanzitutto oltre a non saper scegliere le bici non sai leggere i prezzi..... inoltre dove sarebbe la provocazione ???? il dire che esistono scelte migliori di quelle di deca a prezzi similari ???
Questo è un forum, non una riunione di setta.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
addirittura se mettete l'indirizzo (ovviamente fittizio) del negozio su google earth è una strada desolata con una specie di rudere e basta... ora va bene che questa bici deca pure a me proprio non piace e non la comprerei mai, ma suggerire di comprare su korek shop no, è troppo
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
cerca su google trovi molto a riguardo perchè alcuni crucchi se ne sono interessati prima di noi, è una truffa indonesiana, si spacciano per americani ma obv non lo sono. la realtà è che non esiste nessun korek shop (come detto nel post precedente basta mettere l'indirizzo su google earth per scoprire.... il nulla) quindi se gli mandi i soldi semplicemente li perdi.

Questo è quanto ho letto su alcuni forum tedeschi. Poi boh lascio un minimo beneficio del dubbio ma tu ti giocheresti 1000€ per scoprire la verità sulla tua pelle? io no
 
R

Rottadicollo

Ospite
cerca su google trovi molto a riguardo perchè alcuni crucchi se ne sono interessati prima di noi, è una truffa indonesiana, si spacciano per americani ma obv non lo sono. la realtà è che non esiste nessun korek shop (come detto nel post precedente basta mettere l'indirizzo su google earth per scoprire.... il nulla) quindi se gli mandi i soldi semplicemente li perdi.

Questo è quanto ho letto su alcuni forum tedeschi. Poi boh lascio un minimo beneficio del dubbio ma tu ti giocheresti 1000€ per scoprire la verità sulla tua pelle? io no

No, nemmeno io li rischierei su queste basi......... leggendo in giro non ho letto di truffe.... qualche dubbio, ma mai truffe. Sia siti inglesi che qualche forum italiano....mai parlato di truffa o soldi persi.. ma, anche vero, mai letto di qualcuno che ha comprato su Korekshop....
Hai dati certi ????
 
R

Rottadicollo

Ospite
Ricapitolando hai dimostrato che una deca da 600 euro vale meno di un'altro mezzo da 1200 euro.
mi pare un pò come dimostrare che una macchina che va a 60 all'ora è più lenta di una che va a 80...

Vedo che risulta difficile..... sbagliato !!! Non è questo che dico, semmai con gli stessi soldi puoi fare scelte migliori....
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Cit. Rottadicollo: No, nemmeno io li rischierei su queste basi......... leggendo in giro non ho letto di truffe.... qualche dubbio, ma mai truffe. Sia siti inglesi che qualche forum italiano....mai parlato di truffa o soldi persi.. ma, anche vero, mai letto di qualcuno che ha comprato su Korekshop....
Hai dati certi ????


Per truffa intendi una persona che abbia detto esplicitamente ho comprato la bici x a y € su korek shop, pagato quanto pattuito e mai arrivata. No mai letto, ma penso che sia perchè talmente evidente è la truffa che nessuno ci è cascato del tutto.

Ripeto quello che secondo me è l'elemento più importante, se metti l'indirizzo del negozio (dovrebbe essere una località della florida) trovi una strada semi di campagna con il nulla totale intorno fatta eccezione per una baracca fatiscente. Non so più di così cosa serva, posso anche dirti che nessun korek shop e riconosciuto come rivenditore di cube sul sito ufficiale.

Ti faccio un esempio, io sto per comprare da un sito francese online, e giustamente prima di fare un bonifico da 2k e passa € mi sono messo mille dubbi. Quindi ho messo l'indirizzo su google earth, una breve panoramica a 360° nella strada virtuale e trovo il negozio con insegna e tutto. Vado sul sito lapierre, dealer locator, città del negozio e toh salta fuori il nome corrispondente. Chiesto della possibilità per il ritiro in loco (solo per sondare) e non ci sarebbero problemi.

Insomma io che sia una truffa non ho dubbi anche perchè i saldi sono ok e dal 20 fino anche al 50% di sconto ci può stare. Ma una stereo da 3k e passa a 1000€ solo perchè del 2009 fa ridere e non ha senso nemmeno se ordini dal polo sud e te la porta babbo natale.
 
R

Rottadicollo

Ospite
Cit. Rottadicollo: No, nemmeno io li rischierei su queste basi......... leggendo in giro non ho letto di truffe.... qualche dubbio, ma mai truffe. Sia siti inglesi che qualche forum italiano....mai parlato di truffa o soldi persi.. ma, anche vero, mai letto di qualcuno che ha comprato su Korekshop....
Hai dati certi ????


Per truffa intendi una persona che abbia detto esplicitamente ho comprato la bici x a y € su korek shop, pagato quanto pattuito e mai arrivata. No mai letto, ma penso che sia perchè talmente evidente è la truffa che nessuno ci è cascato del tutto.

Ripeto quello che secondo me è l'elemento più importante, se metti l'indirizzo del negozio (dovrebbe essere una località della florida) trovi una strada semi di campagna con il nulla totale intorno fatta eccezione per una baracca fatiscente. Non so più di così cosa serva, posso anche dirti che nessun korek shop e riconosciuto come rivenditore di cube sul sito ufficiale.

Ti faccio un esempio, io sto per comprare da un sito francese online, e giustamente prima di fare un bonifico da 2k e passa € mi sono messo mille dubbi. Quindi ho messo l'indirizzo su google earth, una breve panoramica a 360° nella strada virtuale e trovo il negozio con insegna e tutto. Vado sul sito lapierre, dealer locator, città del negozio e toh salta fuori il nome corrispondente. Chiesto della possibilità per il ritiro in loco (solo per sondare) e non ci sarebbero problemi.

Insomma io che sia una truffa non ho dubbi anche perchè i saldi sono ok e dal 20 fino anche al 50% di sconto ci può stare. Ma una stereo da 3k e passa a 1000€ solo perchè del 2009 fa ridere e non ha senso nemmeno se ordini dal polo sud e te la porta babbo natale.

In effetti, ho approfondito una ricerca su siti americani....... nessuno ha provato in quanto appare palese la truffa.
Ed io, come un pirla, preso dalla discussione non ho approfondito prima di postare. Chiedo scusa per aver indicato un sito di probabile truffa.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
si raga ma che palle...prima di criticare ste bici perchè non le provate???a stò punto perchè non provate la 2010 che ha ammo e forca nuovi(gli unici punti dolenti del modello 2009...)...io ho la 2009,con un bel pò di modifiche...faccio giri pedalati da 30 e piukm,con dislivelli da 1000 metri circa...ovvio che chi esce con me con bici da XC va di piu,piu veloce in salita,ecc...ma in discesa la FR6 è ottima,sopratutto in mano a persone non PRO delle DH mondiali...

a loiano c'era un ragazzino con una 9FR che si passava gente con bici da il triplo del prezzo della sua...eppure era "solo" una rockrider...


non si è mai messo in dubbio che una, esempio, Specy Enduro 2010 vada meglio in discesa,o che una Stumpy FSR vada meglio in salita...ma se un povero biker alle prime armi si vuole comprare una bici per farsi un pò di discse senza pensare a cosa calpesta...questa e tutte le rockrider sono ottime...mai visto un telaio rotto,certo,pesa di piu quindi in teoria dovrebbe anche essere piu robusto,in teoria...ma a quanto pare è cosi...


qindi pochi cazzi...se volete criticare qualcosa,prima usatele per un pò non solo provatele per 5 metri dentro il deca...io sono il primo che appena potrò mi cambierò la bici per una piu leggera AM da 140,perchè ho capito che i miei giri sono molto pedalati...ma se uno pensa di pedalare un pò meno di me,è ottima...

AMEN :medita:


e scusate la rottura di balle... :i-want-t:
 

marseille

Biker superis
si raga ma che palle...prima di criticare ste bici perchè non le provate???a stò punto perchè non provate la 2010 che ha ammo e forca nuovi(gli unici punti dolenti del modello 2009...)...io ho la 2009,con un bel pò di modifiche...faccio giri pedalati da 30 e piukm,con dislivelli da 1000 metri circa...ovvio che chi esce con me con bici da XC va di piu,piu veloce in salita,ecc...ma in discesa la FR6 è ottima,sopratutto in mano a persone non PRO delle DH mondiali...

a loiano c'era un ragazzino con una 9FR che si passava gente con bici da il triplo del prezzo della sua...eppure era "solo" una rockrider...


non si è mai messo in dubbio che una, esempio, Specy Enduro 2010 vada meglio in discesa,o che una Stumpy FSR vada meglio in salita...ma se un povero biker alle prime armi si vuole comprare una bici per farsi un pò di discse senza pensare a cosa calpesta...questa e tutte le rockrider sono ottime...mai visto un telaio rotto,certo,pesa di piu quindi in teoria dovrebbe anche essere piu robusto,in teoria...ma a quanto pare è cosi...


qindi pochi cazzi...se volete criticare qualcosa,prima usatele per un pò non solo provatele per 5 metri dentro il deca...io sono il primo che appena potrò mi cambierò la bici per una piu leggera AM da 140,perchè ho capito che i miei giri sono molto pedalati...ma se uno pensa di pedalare un pò meno di me,è ottima...

AMEN :medita:


e scusate la rottura di balle... :i-want-t:


VAbbe una seat Arosa è meglio di un BMW m3 ............OK ho grazie della spiegazione .
ora sono piu lucido ,

PS. SU QUALE ENCICLOPEDIA HAI LETTO KE UN TELAIO PIU PESANTE è PIU ROBUSTO ?????
SE POSTI QUALKE COSA TI PREGO VIVAMENTE DI NON SPARARLE GROSSE . ( PRENDI SOLO COME ESEMPIO IL CARBONIO , A QUESTO PUNTO SECONDO LA TUA TEORIA è PIU ROBUSTO UN TELAIO IN FERRAGLIA DI 80 KG KE UNO IN CARBONIO DI NEMMENO 8 KG ???)

KIUDO
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
VAbbe una seat Arosa è meglio di un BMW m3 ............OK ho grazie della spiegazione .
ora sono piu lucido ,

PS. SU QUALE ENCICLOPEDIA HAI LETTO KE UN TELAIO PIU PESANTE è PIU ROBUSTO ?????
SE POSTI QUALKE COSA TI PREGO VIVAMENTE DI NON SPARARLE GROSSE . ( PRENDI SOLO COME ESEMPIO IL CARBONIO , A QUESTO PUNTO SECONDO LA TUA TEORIA è PIU ROBUSTO UN TELAIO IN FERRAGLIA DI 80 KG KE UNO IN CARBONIO DI NEMMENO 8 KG ???)

KIUDO

perchè invece di rispondere con frasi fatte,non rileggi bene quello che ho scritto?!?!?!

chi ha detto che la FR6 è meglio di una bici da 8000 euro?!?!?!io forse?!?!?!o lo stai dicendo tu???a me pare la seconda...io ho proprio puntualizzato che la FR6 per il suo prezzo è ottima...e non che è ottima in assoluto...

forse lo capisci meglio se parlo di auto:come dire che per la città è ovvio che sarà meglio una smart piuttosto che una veyron...non pensi???poi è ovvio che in assoluto sia meglio la veyron...ma pensiamo sempre a quello che ci si fa con quello che si compra,e non solo per farsi vedere o sentirsi dire "caxxo che bella bici che hai"....


riguardo il telaio,ho proprio specificato che,allego: mai visto un telaio rotto,certo,pesa di piu quindi in teoria dovrebbe anche essere piu robusto,in teoria...ma a quanto pare è cosi...

questo per dire che sò bene che quella teoria da me citate sarcasticamente non è vera...ma per le rockrider si potrebbe citarla per scherzarci,tant'è che è cosi,che le rockrider fino ad oggi non ne ho viste rotte...poi ovvio che se uno ci si mette,in un modo o nell'altro le rompe,come tutte le bici...vorrei vedere le persone che parlano tanto male delle rockrider come vanno in bici...e non riguardo a quanto hanno di gamba...ma al loro manico, visto che una FR6 non gli basta per andarci in giro... :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
magari a qualcuno può interessare:
al deca di corsico ho visto la nuova 6Fr, commenti al volo:
meno carina della precedente, la colorazione pezzata non mi garba...
però é meglio montata, in particolare forca RSt da 160 a PP con ruota specifica
ammo da 200 invece di 190 (a vista sembra meglio anche se non vuol dire nulla)
la corsa posteriore rimane ufficialmente a 150 (quindi sembrebbe ammo da 200/50...)
prezzo aumentato a 799... quindi peggiorata anche se rimane sempre sempre competitiva in quanto fino a oltre 1000 non mi risulta ci sia nulla di confrontabile

inoltre c'era un fine serie modello precedente, credo solo taglia XL, in saldo a 399... coi soldi avanzati ci stanno dei begli upgrade...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
magari a qualcuno può interessare:
al deca di corsico ho visto la nuova 6Fr, commenti al volo:
meno carina della precedente, la colorazione pezzata non mi garba...
però é meglio montata, in particolare forca RSt da 160 a PP con ruota specifica
ammo da 200 invece di 190 (a vista sembra meglio anche se non vuol dire nulla)
la corsa posteriore rimane ufficialmente a 150 (quindi sembrebbe ammo da 200/50...)
prezzo aumentato a 799... quindi peggiorata anche se rimane sempre sempre competitiva in quanto fino a oltre 1000 non mi risulta ci sia nulla di confrontabile

inoltre c'era un fine serie modello precedente, credo solo taglia XL, in saldo a 399... coi soldi avanzati ci stanno dei begli upgrade...

se ricordi la FR6 del 2009 appena uscita stava a 699 euro...quella nuova visti i miglioramenti che ha avuto ci sta a 799...magari fra un pò scende cmq di prezzo...l'ammo cmq se non sbaglio è un marzocchi base,ma pur sempre marzocchi...

se vi prendete la 2009 a quella cifra e ci mettete freni,forca e ammo usati ma quasi nuovi(per poi rivendervi i pezzi originali smontati),come prezzo restate sempre nel prezzo di una FR6 nuova...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo