Nuova circolare relativa al trasporto bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.069
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Novità sulla circol... ah, no :°°(:
mi sembra tutto chiaro chiaro come si fa a non capire
se hanno emesso una circolare che blocca una precedente circolare che non ti faceva più circolare
ovvio che ora tu possa circolare come prima della prima circolare :nunsacci: :-)
però restando in attesa di una nuova circolare
che chiarisca se poi si possa ancora circolare o ci si debba attenere alle regole della prima circolare per poter circolare
:smile::smile::smile:
 

PLC

Biker novus
10/6/22
11
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek
occhio che se quello da portellone copre targa e fari vale lo stesso discorso di quello da gancio traino..
Fortunatamente il Thule che ho non copre la targa e le luci, l'avevo comprato per questo. Ma è complicato da montare e anche difficile caricare una e bike. Meglio il portabici sul gancio. Ma se non avessi alternative la soluzione c'è e le gabelle non le voglio pagare. Già pago le tasse fino all'ultima l'ora.
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
888
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io presumo che rimarrà per tutti il passaggio per collaudo e conseguente iscrizione sul libretto di circolazione.
Toglieranno la cagata della larghezza massima.
Toglieranno la cagata di scrivere modello di portabici sul libretto.
Il problema più grande per tanti credo sarà la questione presenza o meno delle luci retromarcia e retro nebbia sul portabici.
Quelli della Thule mi hanno scritto che il problema riguarda tutti i portabici con presa a 7 poli come ad esempio il mio.
se in fase di collaudo verificheranno questa cosa io sarei costretto a comprare un nuovo portabici e cambiare innesto sul gancio traino.
Il vecchio portabici lo userò come portabicilette in cantina...un buon utilizzo per 500 euro di portabici Thule:zapalott:
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
438
118
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Io presumo che rimarrà per tutti il passaggio per collaudo e conseguente iscrizione sul libretto di circolazione.
Toglieranno la cagata della larghezza massima.
Toglieranno la cagata di scrivere modello di portabici sul libretto.
Il problema più grande per tanti credo sarà la questione presenza o meno delle luci retromarcia e retro nebbia sul portabici.
Quelli della Thule mi hanno scritto che il problema riguarda tutti i portabici con presa a 7 poli come ad esempio il mio.
se in fase di collaudo verificheranno questa cosa io sarei costretto a comprare un nuovo portabici e cambiare innesto sul gancio traino.
Il vecchio portabici lo userò come portabicilette in cantina...un buon utilizzo per 500 euro di portabici Thule:zapalott:
Se hai una presa da 13 ed un portabici a 7, quindi con adattatore, è sufficiente sostituire il blocco luci, esiste originale e compatibile......
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.069
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io presumo che rimarrà per tutti il passaggio per collaudo e conseguente iscrizione sul libretto di circolazione.
Toglieranno la cagata della larghezza massima.
Toglieranno la cagata di scrivere modello di portabici sul libretto.
Il problema più grande per tanti credo sarà la questione presenza o meno delle luci retromarcia e retro nebbia sul portabici.
Quelli della Thule mi hanno scritto che il problema riguarda tutti i portabici con presa a 7 poli come ad esempio il mio.
se in fase di collaudo verificheranno questa cosa io sarei costretto a comprare un nuovo portabici e cambiare innesto sul gancio traino.
Il vecchio portabici lo userò come portabicilette in cantina...un buon utilizzo per 500 euro di portabici Thule:zapalott:
Abbiamo fatto una modifica all'impianto di un un mio amico ,utilizzando fanali interi omologati con luci retro e cambiando spine ,in oltre abbiamo montato una nuova centralina da gancio traino omologata che costa pochissimo ,il tutto funzionava benissimo
Rimane l'incognita allo stato attuale di cosa ti dicono al collaudo
centralina-analogica-a-13-poli-semplice-senza-cavi-e-accessori-solo-per-ricambio.jpg
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.069
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non vorrei smorzare l'entusiasmo ma questa è la sospensione in attesa di giudizio del tar, non è nulla di definitivo.
Ma l'entusiasmo è dato da questo breve periodo di gioia dove ci hanno tolto il castigo :mrgreen:
Poi ovvio torneranno alla carica dopo aver mescolato le caxxate scritte con qualcosa di meglio comprensibile e costoso
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
888
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ma l'entusiasmo è dato da questo breve periodo di gioia dove ci hanno tolto il castigo :mrgreen:
Poi ovvio torneranno alla carica dopo aver mescolato le caxxate scritte con qualcosa di meglio comprensibile e costoso
Il top del top, sarà quando in estate dalle mie parti, sui laghi di Levico e Caldonazzo, arriveranno orde e orde di tedeschi e olandesi tutti con i loro portabici da gancio mediamente da 4 e-bike l'uno e passeranno indenni i posti di blocco....lo sfigato italiano di turno (io)....fermato e un'ora di attesa a guardare che abbia la lucina per il retronebbia...(qui non sanno cosa sia la nebbia)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Maurett82 and picca

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.255
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
...in attesa di una nuova circolare
che chiarisca se poi si possa ancora circolare o ci si debba attenere alle regole della prima circolare per poter circolare
:smile::smile::smile:
Occhio che la nuova circolare potrebbe anche dire che sia necessario attenersi ai dettami di una nuova ma diversa circolare che stabilisca come si può circolare.
Non porre limiti alla loro diabolicità!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.832
3.069
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Occhio che la nuova circolare potrebbe anche dire che sia necessario attenersi ai dettami di una nuova ma diversa circolare che stabilisca come si può circolare.
Non porre limiti alla loro diabolicità!
Con targa estera si può circolare quindi affitto un Van con l'azienda con gancio traino all'estero, monto il porta bici senza fare niente e giro
e...no abbiamo dal 2022 l'obbligo di registrazione al PRA del conducente con domicilio Italiano e del mezzo :nunsacci:
e il veicolo è soggetto al cds Italiano :smile:ma non possiamo modificare il libretto di un mezzo in affitto da estero !!:-)...con gomme da libretto straniero e gancio non scritto sul libretto e senza scritto portabici
o mamma santa :smile: e quindi? :smile:

 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.658
4.969
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il top del top, sarà quando in estate dalle mie parti, sui laghi di Levico e Caldonazzo, arriveranno orde e orde di tedeschi e olandesi tutti con i loro portabici da gancio mediamente da 4 e-bike l'uno e passeranno indenni i posti di blocco....lo sfigato italiano di turno (io)....fermato e un'ora di attesa a guardare che abbia la lucina per il retronebbia...(qui non sanno cosa sia la nebbia)
Totalmente senza senso.

Vuol dire che è una legge/circolare/cazzo sia che non regolamenta la circolazione dei mezzi sulle strade italiane, ma bensì regolamenta mezzi e accessori degli italiani (in Italia).

Io spero veramente che questa difformità rispetto agli altri stati dell'Unione, sia lo scoglio che non possono superare.

Discorso il mio da completo ignorante in materia...magari ho detto un sacco di stronzate.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
861
915
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Io presumo che rimarrà per tutti il passaggio per collaudo e conseguente iscrizione sul libretto di circolazione.
Toglieranno la cagata della larghezza massima.
Toglieranno la cagata di scrivere modello di portabici sul libretto.
Il problema più grande per tanti credo sarà la questione presenza o meno delle luci retromarcia e retro nebbia sul portabici.
Quelli della Thule mi hanno scritto che il problema riguarda tutti i portabici con presa a 7 poli come ad esempio il mio.
se in fase di collaudo verificheranno questa cosa io sarei costretto a comprare un nuovo portabici e cambiare innesto sul gancio traino.
Il vecchio portabici lo userò come portabicilette in cantina...un buon utilizzo per 500 euro di portabici Thule:zapalott:
Se può interessarti stamattina sono andato al collaudo del portabici....prima di me' c'era un belga, trasferitosi da poco qui in Italia con il tuo stesso problema, niente luce retronebbia ne retromarcia. Aveva un gran bel suv ma sto portabici, ha fatto prima il collaudo delle luci, il portabici non ostruiva le luci del retronebbia ne della retromarcia, riportatogli su scheda tecnica e poi il collaudo del portabici da riportare a libretto ...prova ad informarti...
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
888
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
Se può interessarti stamattina sono andato al collaudo del portabici....prima di me' c'era un belga, trasferitosi da poco qui in Italia con il tuo stesso problema, niente luce retronebbia ne retromarcia. Aveva un gran bel suv ma sto portabici, ha fatto prima il collaudo delle luci, il portabici non ostruiva le luci del retronebbia ne della retromarcia, riportatogli su scheda tecnica e poi il collaudo del portabici da riportare a libretto ...prova ad informarti...
Non ho capito. Ha passato il collaudo perché comunque le luci posteriori dell'auto non erano ostruite? È un po' il mio caso. Il mio portabici non ostruisce nulla. Nemmeno la targa se è per questo, ma con la bici montata si... è l'assurdità di questa circolare. Mi compro il portabici, così...a caso? Ovvio che ci sarà su la bici!
Poi mi rendo anche conto che, se mettessero questa clausola della presenza della bici montata, si aprirebbe tutto un ventaglio assurdo di opzioni. Del tipo: mi presento al collaudo con la bici di mio figlio di 8 anni, così le luci son visibili :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo