Nuova circolare relativa al trasporto bici

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.381
2.786
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
I collaudi sono stati sospesi. Ho chiamato in motorizzazione. Io l'avrei avuto mercoledì. Il pacco è che per avere solo la targa ripetitrice toccherebbe fare una pratica differente e pagare nuovamente.
Ho chiesto anche per eventuale rimborso, ma non sanno ancora nulla.
Azz.oggi la mctc di Cagliari mi ha risposto che non hanno avuto notizie x la sospensione.mi consigliano di presentarmi cmq venerdì x non perdere come dire......la priorità acquisita :mrgreen:
 

livio732

Biker serius
21/2/09
145
23
0
PADOVA
Visita sito
Bike
BMC
Io ho richiesto collaudo, sicuramente non mi chiamano, intanto però ho pagato.
I soldi li rivoglio indietro fino all'ultimo centesimo, e non penso di essere il solo.
Ovviamente non resta che aspettare x sapere se rimarrà questa stronzata del collaudo.
Però voglio la testa dei coglioni che han causato tutto questo, di chi la ha scritta e di chi la ha firmata, perché è evidente che non sono adeguati.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Non so se qualcuno lo ha già fatto notare. Mi hanno appena chiamato dalla motorizzazione.
PER UN PORTABICI, LA TARGA RIPETITRICE FATTA FARE IN MOTORIZZAZIONE SAREBBE ILLEGALE!!
La targa ripetitrice, con la R, sarebbe SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, per i carrelli e rimorchi.
Testuali sue parole, per un portabici vanno bene quelle prese online o nelle rivendite di auto ricambi...
Fantastico!
 

silvioz7

Biker novus
17/9/23
38
29
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
Non so se qualcuno lo ha già fatto notare. Mi hanno appena chiamato dalla motorizzazione.
PER UN PORTABICI, LA TARGA RIPETITRICE FATTA FARE IN MOTORIZZAZIONE SAREBBE ILLEGALE!!
La targa ripetitrice, con la R, sarebbe SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, per i carrelli e rimorchi.
Testuali sue parole, per un portabici vanno bene quelle prese online o nelle rivendite di auto ricambi...
Fantastico!
Dimmi che siamo in Italia senza dirmi che siamo in Italia.

Comunque in linea generale, quando ci sono 'movimenti' interpretativi nel sottobosco burocratico italiano, mettersi in standby è fortemente consigliato.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.389
1.831
0
Visita sito
Dalle luci intendi in larghezza?
Esatto, 30 cm per lato.
E' l'articolo 164, e è così da tempo immemore.

3. Fermi restando i limiti massimi di sagoma di cui all'art. 61, comma 1, possono essere trasportate cose che sporgono lateralmente fuori della sagoma del veicolo, purche' la sporgenza da ciascuna parte non superi centimetri 30 di distanza dalle luci di posizione anteriori e posteriori. Pali, sbarre, lastre o carichi simili difficilmente percepibili, collocati orizzontalmente, non possono comunque sporgere lateralmente oltre la sagoma propria del veicolo.

La circolare, o meglio qualche risposta relativa alla circolare, puntava a inserire le biciclette nell'ultimo tipo, quello dei carichi difficilmente percepibili.
Ma i 30 cm dalla sagoma non ci sono mai stati.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.381
2.786
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Non so se qualcuno lo ha già fatto notare. Mi hanno appena chiamato dalla motorizzazione.
PER UN PORTABICI, LA TARGA RIPETITRICE FATTA FARE IN MOTORIZZAZIONE SAREBBE ILLEGALE!!
La targa ripetitrice, con la R, sarebbe SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, per i carrelli e rimorchi.
Testuali sue parole, per un portabici vanno bene quelle prese online o nelle rivendite di auto ricambi...
Fantastico!
Quali sarebbero? Anche quella presa online ha la R rossa
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Comunque questa interpretazione è basata sulla normativa precedente alle circolari. Magari proprio quando inizierà la bella stagione, ci scommetto, tornerà in vigore una nuova circolare modificata in certi aspetti, ma magari servirà appunto la targa ripetitrice da prenotare in motorizzazione..
Quali sarebbero? Anche quella presa online ha la R rossa
Anche la mia presa online nel 2015 ha la R.
È tollerata mi diceva. Al massimo cavo la R:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.842
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Non so se qualcuno lo ha già fatto notare. Mi hanno appena chiamato dalla motorizzazione.
PER UN PORTABICI, LA TARGA RIPETITRICE FATTA FARE IN MOTORIZZAZIONE SAREBBE ILLEGALE!!
La targa ripetitrice, con la R, sarebbe SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, per i carrelli e rimorchi.
Testuali sue parole, per un portabici vanno bene quelle prese online o nelle rivendite di auto ricambi...
Fantastico!
Allora :smile: :smile: :smile: :smile:
A me hanno spiegato esattamente il contrario: che la targa originale che ho fatto va bene come per il carrello e deve essere quella ,in quanto il porta bici andrà assimilato all'uso come il carrello appendice e scritto sul libretto !!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
(poi non siamo riusciti con i documenti insufficienti )


No va be sto traslocando in Svizzera ...:mrgreen:
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
I collaudi sono stati sospesi. Ho chiamato in motorizzazione. Io l'avrei avuto mercoledì. Il pacco è che per avere solo la targa ripetitrice toccherebbe fare una pratica differente e pagare nuovamente.
Ho chiesto anche per eventuale rimborso, ma non sanno ancora nulla.
come disse la sora lella, annamo bene... io con l'agenzia sono stato piu' fortunato, ho solo annullato l'appuntamento e via. E un amico che aveva prenotato alla stessa agenzia oggi l'hanno chiamato dicendo che i collaudi erano sospesi quindi anche lui salvo, per ora.
Allora :smile: :smile: :smile: :smile:
A me hanno spiegato esattamente il contrario: che la targa originale che ho fatto va bene come per il carrello e deve essere quella ,in quanto il porta bici andrà assimilato all'uso come il carrello appendice e scritto sul libretto !!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
(poi non siamo riusciti con i documenti insufficienti )


No va be sto traslocando in Svizzera ...:mrgreen:
Per fare in maniera legale quel che dici va modificato in maniera corretta il CDS. Non bastano delle circolari.

Vedremo che faranno, ma con i tempi biblici della burocrazia italiana probabilmente se ne parlera' fra 1 anno se non oltre.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.842
3.100
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
come disse la sora lella, annamo bene... io con l'agenzia sono stato piu' fortunato, ho solo annullato l'appuntamento e via. E un amico che aveva prenotato alla stessa agenzia oggi l'hanno chiamato dicendo che i collaudi erano sospesi quindi anche lui salvo, per ora.

Per fare in maniera legale quel che dici va modificato in maniera corretta il CDS. Non bastano delle circolari.

Vedremo che faranno, ma con i tempi biblici della burocrazia italiana probabilmente se ne parlera' fra 1 anno se non oltre.
è quello che detto anche io ma la risposta è stata che sarà uguale al carrello appendice
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.389
1.831
0
Visita sito
Chiaro riferimento alla spina-presa, chiamiamola come vogliamo
Quello è chiaro, ma non si può parlare di assimilazione sostanziale ai carrelli appendice.
Lo dico perché alcuni messaggi ne hanno parlato come se fosse catalogato carrello appendice.

Speriamo che (MIT) non tirino fuori una cazzata del genere, dopo quelle già fatte.
 

Classifica mensile dislivello positivo