Nuova circolare relativa al trasporto bici

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Vorrei cmq acquistare la targa omologata. Secoi voi adesso la daranno? Prima no perché non era considerato un rimorchio. E adesso? Si può provare presso un qualsiasi motorizzazione o ci vuole quella di immatricolazione e di residenza?
Grazie.
Ma da dove esce questa storia che non ti darebbero la targa gialla? Non sei il primo che la tira fuori.
Per averla devi solo avere il gancio.
 

Symtb

Biker novus
11/12/23
22
32
0
45
LC
Visita sito
Bike
E-bike
Comunque sta storia a me fa solo incaxxare come una iena .
Perché per fare quella caxxo di circolare c’è stato qualche o più ignoranti pagati ancora da noi che hanno partorito una circolare malata in partenza, hanno fatto perder tempo inutile a migliaia e migliaia di persone autoscuole motorizzazioni etc etc , per poi far perder tempo alle ditte produttrici per far causa e a avvocati ….

Scusate ma a me queste cose fanno veramente incaxxare …

Come il discorso che era diventato obbligatorio installare sui mezzi pesanti i dispositivi “salva ciclisti” in cui l’autista veniva avvisato da un cicalino quando sorpassava il ciclista nell’angolo cieco, tutto molto bello ….

Installazione costo circa 1000€ più fermo del mezzo di un pio di giorni ,
Migliaia d’officine si sono fatte due balle a installarli e a comprarli perché tutti quelli che dovevano andare a Milano dovevano avercelo.
Officine che ne hanno ordinati a centinaia e poi puff basta non è più necessario ….
Ma secondo voi si può vivere così ???

E’ come se io domattina mi sveglio e dico Basta non pago più le tasse non serve più .

Qui veramente siamo passati fuori da ogni ragione ….

Scusate lo sfogo ma queste cose mi mandano in bestia !

notte a tutti
 

Symtb

Biker novus
11/12/23
22
32
0
45
LC
Visita sito
Bike
E-bike
Per avere la targa gialla basta avere sul libretto il gancio traino segnalato.
Consegni il libretto in motorizzazione o presso qualsiasi scuola guida paghi circa 80 euro mi sembra e ti danno la targa gialla .
Altra tassa nascosta, perché su internet o presso qualsiasi ricambiata con 3/5 € ti compri una targa gialla compatibile .

consiglio di fissarla sui porta targa per i bilici i quali all’interno hanno delle mllle così se dovete cambiar auto potete cambiar targa velocemente senza bucare il portabici come fanno tutti i trasportatori con i rimorchi .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per avere la targa gialla basta avere sul libretto il gancio traino segnalato.
Consegni il libretto in motorizzazione o presso qualsiasi scuola guida paghi circa 80 euro mi sembra e ti danno la targa gialla .
Altra tassa nascosta, perché su internet o presso qualsiasi ricambiata con 3/5 € ti compri una targa gialla compatibile .

consiglio di fissarla sui porta targa per i bilici i quali all’interno hanno delle mllle così se dovete cambiar auto potete cambiar targa velocemente senza bucare il portabici come fanno tutti i trasportatori con i rimorchi .
Beh…una targa “compatibile “ fatta bene di metallo con la R rossa dov’è manca solo il timbro della motorizzazione costa almeno 25/30€…te lo dico in quanto io ho quella ed è perfetta… :spetteguless:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.080
5.135
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Beh…una targa “compatibile “ fatta bene di metallo con la R rossa dov’è manca solo il timbro della motorizzazione costa almeno 25/30€…te lo dico in quanto io ho quella ed è perfetta… :spetteguless:
una targa tarocca perfetta, ma se non ha il marchio MEF non sei in regola; boh io non riesco a comprendere perché fare un risparmio irrilevante quando tra auto, gancio, portabici (e gomme da bici :loll: ) si spende una fortuna ;-)
 

matad1974

Biker novus
20/3/12
24
6
0
49
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Epic & Cannondale Synapse
una targa tarocca perfetta, ma se non ha il marchio MEF non sei in regola; boh io non riesco a comprendere perché fare un risparmio irrilevante quando tra auto, gancio, portabici (e gomme da bici :loll: ) si spende una fortuna ;-)
Sono perfettamente d'accordo con te ma immagino che #gargasecca abbia fatto questa targa (migliore a parer mio con le lettere/cifre fatte a modo ma fuorilegge) prima della circolare...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

devo.d

Biker superis
3/5/11
441
119
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
assolutamente no, ma la circolare che nemmeno è legge era inapplicabile per i troppi cavilli tecnici, quindi perchè spendere soldi se tanto non sei in regola comunque?
Esatto, alla fine comunque rischiavi di non essere in regola, sempre in balia di interpretazioni di un testo a dir poco confuso.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.015
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
una targa tarocca perfetta, ma se non ha il marchio MEF non sei in regola; boh io non riesco a comprendere perché fare un risparmio irrilevante quando tra auto, gancio, portabici (e gomme da bici :loll: ) si spende una fortuna ;-)

caro Riccardo, tempo, file, trafile, appuntamenti e non ultimo 100€ per avere la stessa cosa ad 1/3…con un clic a casa… :roll:

poi x dirla tutta, dovrei anche ricomprare il portabici…500€…perché è stato riparato dal fabbro e quindi non è più “originale”…sinceramente, che lo scorso anno l’ho usato 36 volte, ovvero 1/10 dell’anno pari pari…va bene così…:prost:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Pietro.68

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.080
5.135
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sono perfettamente d'accordo con te ma immagino che #gargasecca abbia fatto questa targa (migliore a parer mio con le lettere/cifre fatte a modo ma fuorilegge) prima della circolare...
la targa ripetitrice è indipendente dalla circolare, c'era prima e ci sarà dopo, indipendentemente dal parere del tar sulla circolare o eventuali nuove circolari "aggiustate"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo