"il padrone di turno" come tu lo chiami, è quello che quando vieni licenziato ti paga la disoccupazione, che quando ti rompi un osso ti paga le cure, che quando sei andato a scuola ti ha pagato l'istruzione ecc...ecc..
con questo non voglio assolutamente dire che tutti doveri che lo stato ci impone vadano seguiti ciecamente (non siamo in una dittatura per ora) però NON MI PIACE che si perculi semplicemente chi ha chiesto alla motorizzazione come comportarsi e questa ha fornito tutte le indicazioni per filo e per segno
chi ha fatto collaudi e pagato bollettini non è che si è svegliato la mattina e si è inventato sta cosa, ha semplicemente chiesto alla motorizzazione il da farsi ,la cui parola ha decisamente molto più valore di un forum o un gruppo facebook.
tra l'altro quì non si sta parlando di "leggi raziali" (come ha scritto qualcuno) o chissà quali obblighi estremi, si parlava solo di spendere 140 euro e perdere qualche ora per 1 collaudo, quindi perculare scrivendo "spegnere il cervello" "padrone di turno" lo trovo ridicolo... abbassiamo i toni please..