Nuova circolare relativa al trasporto bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.369
2.779
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io per fortuna ho solo fatto la targa ripetitrice omologata (che comunque rimane sempre obbligatoria) per il collaudo invece, per fortuna, ancora non l'ho fatto, avevo appuntamento a febbraio..

però ho già pagato i bollettini per il collaudo.. qualcuno sa se c'è qualche modo di avere il rimborso?

grazie
io ho prenotazione per il 26 cm.Ho appena inviato email per conferma o meno a seguito del ricorso .Vediamo cosa dicono.Non vorrei perderci una giornata x nulla
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
888
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
io per fortuna ho solo fatto la targa ripetitrice omologata (che comunque rimane sempre obbligatoria) per il collaudo invece, per fortuna, ancora non l'ho fatto, avevo appuntamento a febbraio..

però ho già pagato i bollettini per il collaudo.. qualcuno sa se c'è qualche modo di avere il rimborso?

grazie
Anch'io ho il collaudo il 24. Ho appena scritto alla motorizzazione per sapere come muovermi.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Stavo giusto appunto mettendo il comunicato della Cora.

Quindi come al solito, un mucchio di chiacchiere per niente, tutti alla MTC per poi :-x:

Questo insegna che bisogna attendere in riva al fiume per vedere il cadavere del proprio nemico passare, senza fare un mucchio di puzzo in giro.
 

Allegati

  • AGGIORNAMENTO NORMATIVA PORTABICI-PORTASCI DA GANC_240119_121008.pdf
    382,6 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.384
2.359
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Alla fine qualcuno è caduto nel tranello e si è fatto fregare i soldi.
Ora ci credo poco che vi rinborseranno i bollettini anche perché le omologazione le hanno fatte e faranno pure le vostre...inutilmente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pk71

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ottima notizia.

Speriamo che il secondo tentativo di regolamentare i portabici gli riesca meglio. Anche se siamo in Italia quindi è una speranza vana.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
803
279
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Questo tutto xké si è gridato "al lupo al lupo" xké questa circolare interna è finita sul web, con tutto ciò che ne consegue ( vedi oltre 50 pagine di messaggi solo sul nostro forum) .
Come detto già in qualche post precedente notizie di questo genere che prevederebbero la riemissione del libretto di circolazione non possono arrivare in modo così disparato e disperato ...
Lasciamo che la burocrazia faccia il suo lento ma inesorabile lavoro...finché non la vedo sulla Gazzetta Ufficiale non ci credo...
 

musicnick88

Biker novus
8/10/23
16
6
0
35
Bassa bresciana
Visita sito
Bike
Olympia Drake SXE
Posso essere d'accordo con te, se le motorizzazioni avessero detto di non fare nulla, o che non fosse niente di ufficiale, ma ci sono state diverse motorizzazioni che hanno fatto dei collaudi, con relativo cambio di un documento ufficiale, per cui non mi era sembrata una circolare ufficiosa, ma ben si una carlonata del nostro governo, presa dai capelli dal TAR
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
ok magari se ti dicono qualcosa riguardo al rimborso dei bollettini fa sapere

grazie

Se in sede di prenotazione del collaudo l'impiegato ha letto il codice a barre dei tuoi pagamenti PagoPA, non puoi chiedere il rimborso.
Se invece i tuoi pagamenti PagoPA non sono ancora stati utilizzati, puoi annullarli e generare un voucher PagoPA da utilizzare in futuro.
Accedendo alla tua area personale nel sito ilportaldellautomobilista.it tramite SPID vedi tutto (login ==> accesso ai servizi ==> pagamento pratiche online PagoPA ==> i miei pagamenti)
Di certo i soldi non vengono riaccreditati sul proprio conto.

Nel mio caso, ho effettuato il pagamento dei bollettini per il collaudo il 26/12/2023 e il 27/12/2023 sono andato in motorizzazione per prenotarlo.
I miei pagamenti sono stati utilizzati (il sistema li indica come "bruciati") nonostante il collaudo sia stato fissato per il 29/01/2024.
In caso contrario, cliccando sulla destra dove c'è il "+, vedresti l'opzione "genera voucher".

Cattura.JPG

io comunque il 29 gennaio andrò ugualmente al collaudo, sempre se me lo faranno.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
888
282
0
Calavino (TN)
Visita sito
No, non è una semplice circolare interna uscita fuori per caso...
Non penso che la Provincia di Trento avrebbe creato pagina web dedicata alla procedura per il collaudo...




Cattura.JPG

Cattura 2.JPG
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
gli ultimi commenti sono proprio lo specchio dell'italia che si divide in 2:

_ chi gongola nell'andare contro lo stato e non voler rispettare la legge ed eventuali obblighi, addirittura sfottendo chi fa di tutto per mettersi in regola

_ chi vuole rispettare la legge, si informa, chiede semplicemente alle autorità cosa debba fare (in questo caso la motorizzazione) non senza 1000 difficoltà, venendo pure perculato da chi si sente il "furbo" di turno. in tutto questo viene quasi da vergognarsi nel rispettare la legge.
a differenza del resto del mondo dove è il contrario. chi infrange la legge si vergogna e chi la rispetta ne va fiero.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
di furbo (che non coincide con intelligente) vedo solo l'assecondare il padrone di turno per non fargli torto ed avere noie a costo di spegnere il cervello
anche questo molto italiano..parlane con qualcuno perche affonda le radici nella propria educazione.
ho visto un movimento generale dai fornitori agli utlizzatori agli epserti del settore. ci sarà stato qualcosa che ha generato questo? tutti amanti dell'illecito?
 

Classifica mensile dislivello positivo