Nuova circolare relativa al trasporto bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide Carnevali

Biker novus
19/1/24
1
1
0
34
Milano
Visita sito
Bike
Trek marlin 6
Tornando al discorso larghezza, ho interpellato per iscritto la Motorizzazione Civile di Milano con il seguente quesito:"larghezza non superiore, comprensiva delle cose trasportate, a quella dell’autoveicolo con il limite massimo di 2,35". La larghezza si intende con veicolo in marcia, quindi con specchietti retrovisori aperti?", mi è stato risposto per iscritto dall'Ing. responsabile dell'ufficio URP Ufficio Tecnico : "certo, dispositivi aperti". Davide Carnevali
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

vtt88

Biker popularis
21/1/22
47
82
0
35
Milano
Visita sito
Bike
vtt, gravel
Quindi secondo voi mi conviene comprare già il portabici a sbalzo? Comunque, anche se non dovesse cambiare nulla, smontando le due ruote riuscire a farcela stare lo stesso.
Finché non ci sarà la sentenza definitiva non conviene fare proprio nulla. Né a livello di motorizzazione né per l'acquisto di nuovi portabici.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

musicnick88

Biker novus
8/10/23
16
6
0
35
Bassa bresciana
Visita sito
Bike
Olympia Drake SXE
ah l'accrocchio? credevo quelli con i binari per le ruote..scusa
Accrocchio non direi, essendo peruzzo è roba fatta bene. Il problema è che essendo una 29, sono fuori sagoma di una decina di centimetri con la ruota davanti, e di circa 10 come la ruota dietro. Dato il costo del gancio traino postumo acquisto, non mi conviene fare convertire la macchina. Altra cosa che mi preoccupa, se dovessero tenere così, è per un eventuale controllo. Come fa il vigile a prendere la misura dello sbalzo? Dove si mette a misurare? Altra cosa, frontalmente al baule non copro i fari, ma se mi metto lateralmente alla macchina, con su la bici non so se riesco a vedere l'altro faro, e dato che la pena sono 1500€ e ritiro di patente e libretto, non so neanche come poter verificare. Ho letto un paio di messaggi più su che bisogna contare anche gli specchietti aperti. Questa misura, non è riportata da nessuna parte, il vigile che ti ferma, come fa a verificare con precisione se la bici passa la sagoma degli specchietti? Follia pura insomma
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
ogni bci di valore messa su quel porta biciclette che ha una funzione precisa non certo per i nuovi telai ma per un telaio classico...è un accrocchio.
la bicicletta difficilmente si adatta con le nuove geometria viaggia storta e sopratutto appesa....fai tu
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.377
2.782
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
dall' e-forum.grazie @pirpa

ovviamente la data del documento è 19/01/2024 (nn 2023)
 

Allegati

  • AGGIORNAMENTO NORMATIVA PORTABICI-PORTASCI DA GANC_240119_121008.pdf
    382,6 KB · Visite: 54
Ultima modifica:

musicnick88

Biker novus
8/10/23
16
6
0
35
Bassa bresciana
Visita sito
Bike
Olympia Drake SXE
ogni bci di valore messa su quel porta biciclette che ha una funzione precisa non certo per i nuovi telai ma per un telaio classico...è un accrocchio.
la bicicletta difficilmente si adatta con le nuove geometria viaggia storta e sopratutto appesa....fai tu
Peruzzo vende gli accessori per i telai irregolari. So che sembro un venditore Peruzzo, ma non è così XD
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.526
6.218
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E chi ha già fatto il collaudo e modificato il libretto ?
io per fortuna ho solo fatto la targa ripetitrice omologata (che comunque rimane sempre obbligatoria) per il collaudo invece, per fortuna, ancora non l'ho fatto, avevo appuntamento a febbraio..

però ho già pagato i bollettini per il collaudo.. qualcuno sa se c'è qualche modo di avere il rimborso?

grazie

P.S.
con questo si son giocati la pochissima credibilità che avevano, un domani, qualsiasi norma esca, sicuro al 100% che non muoverò un dito, la strada (e l'italia) è un far west e bisogna muoversi da far west
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo