Nuova circolare relativa al trasporto bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.467
5.565
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non sapevo che carrello appendice e rimorchio avessero limiti diversi, interessante.
Ma relativamente ai tutor come fanno? loro leggono il passaggio di 3 assi e scatta la multa se la V è > 80km/h., non è così?
Il carrello appendice non ha targa, o meglio ha la targa ripetitrice che è uguale a quella della macchina.
I carrelli rimorchi hanno sia targa ripetitrice che propria targa, quindi un eventuale velox registra la targa del carrello
 
  • Mi piace
Reactions: aleza

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
894
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Per me la questione che si debbano spegnere le luci dell'auto con portabici agganciato è follia pura e va pure ad aumentare il rischio di tamponamento!! Come avevo già sottolineato, sulle auto adesso è sempre presente il terzo stop sulla parte superiore del portellone del baule proprio perché una luce di stop in alto è più visibile da lontano...adesso questi deficienti si inventano che io devo andare in giro con le sole luci del portabici che sono molto in basso??? Ma sono fuori...
 
  • Mi piace
Reactions: orli

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non è vero, io ho avuto 2 carrelli porta moto, uno monoposto e uno a 3 posti, e sul libretto Ceta scritto semplicemente "per trasporto attrezzature sportive"
Infatti qualche volta ho anche caricato delle bici senza problemi
Io ho caricato anche degli armadi e dei tavoli se è per questo :mrgreen:
Il carrello appendice non ha targa, o meglio ha la targa ripetitrice che è uguale a quella della macchina.
I carrelli rimorchi hanno sia targa ripetitrice che propria targa, quindi un eventuale velox registra la targa del carrello
Si quello che avevo io aveva sia targa propria che targa ripetitrice, e anche un proprio libretto. Infatti per comprarlo e venderlo bisogna fare passaggio di proprietà.
Cmq in autostrada sempre fatto 120/130 mai preso una multa, ma parlo di 10 anni fa o anche più... secondo me erano altri tempi.

Tornando in topic secondo me purtroppo oggigiorno bisogna tener presente che questo governo ha disperato bisogno di soldi.. quindi non la vedo così impossibile che inizino a fermare(solo la) gente col portabici da gancio e fare 500 euro di multa ogni volta... intato fai cassa.. poi si sparge la voce e tutti pagano i 140 euro.. ed entrano soldi...

Io comunque stamattina ho chiamato 3 motorizzazioni, e tutte e 3 non rispondono, poi ho mandato 3 mail e ovviamente ancora nessuna risposta, vedremo nei prossimi giorni..
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma fare un articolo giornalistico a livello nazionale non porta visibilita alla questione? @marco non sei d’accordo ?
Marco ha un VW california da sceicco :mrgreen: . È un problema di noi plebei, non merita attenzione.
(Scherzo ovviamente)

È una situazione talmente ridicola che io fossi un giornalista non saprei neanche cosa scrivere... è come scrivere dei politici che rubano o della gente che butta i rifiuti nei fossi... che vuoi scrivere?? Che vuoi sperare?? Ormai l'italia è questa.. tocca adeguarsi oppure andarsene..
 
  • Angry
Reactions: Barons

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Areguarsi ? …. Andarsersene ? ma ribellarsi mai .
Fregandosene anche
Se per il 90% degli italiani i problemi sono la ferragni, il politico che ha sparato a capodanno, gli sbarchi dei barconi, i 40 femminicidi annui e i diritti degli lgbt+ ... allora hai poca speranza di risolvere i veri problemi e migliorare la situazione...

Io nel mio piccolo quando posso sciopero(se ha senso) , ho un pensiero critico e non mi bevo le stronzate dei media.. ma più di questo posso fare ben poco..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se per il 90% degli italiani i problemi sono la ferragni, il politico che ha sparato a capodanno, gli sbarchi dei barconi, i 40 femminicidi annui e i diritti degli lgbt+ ... allora hai poca speranza di risolvere i veri problemi e migliorare la situazione...

Io nel mio piccolo quando posso sciopero(se ha senso) , ho un pensiero critico e non mi bevo le stronzate dei media.. ma più di questo posso fare ben poco..
Amara realtà ….
Se avessi il portabici da gancio continuerei ad usarlo fregandomene , come me ne frego di molte altre cose che non riescono a farmi bere … fine ot
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Infatti, io ho il portabici da gancio e continuo ad usarlo nella massima tranquillità. Quando (se) sentirò che cominciano a fioccare le multe, vorrà dire che allora una via d'uscita logica da questo assurdo regolamentare esisterà e penserò cosa fare. Fino ad allora, me ne preoccuperò allo stesso modo di quanto mi preoccupo del pericolo dei lupi quando faccio le notturne.
(Hint: 0).
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.011
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Leggi bene i messaggi precedenti prima di commentare.

Li uso entrambi, ma quello da gancio ha degli indubbi vantaggi.

Poi non ho mai scritto che debbano vietare quello da tetto. Qui nessuno sta vietando nulla a dirla tutta...



Mi fa piacere.

Ricordo però in una foto recente di averti visto col portabici da gancio traino.
Corretto, dopo 12 anni di onorato servizio sono passato oltre…:spetteguless:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.400
1.834
0
Visita sito
Non sapevo che carrello appendice e rimorchio avessero limiti diversi, interessante.
Ma relativamente ai tutor come fanno? loro leggono il passaggio di 3 assi e scatta la multa se la V è > 80km/h., non è così?
Per quanto so, il tutor non legge gli assi, quello è il casello che ti deve addebitare la classe di pedaggio (A,B,3,4,5).

Non avrebbe senso farlo. Con due assi, per esempio, ci sono tre categorie di velocità diverse. Cosa se ne farebbe del dato?
Un fuoristrada a 3 assi, per esempio, non è un complesso veicolare.

Legge le targhe, se dietro ce ne sono due è un rimorchio.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.248
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
questa te la potevi risparmiare, sono più di cento, e mi pare sia un problema ben più grosso di un cazzo di collaudo di un portabici!
:omertà:
certo, sicuramente è un problema, e anche grosso.. ma ti faccio riflettere solo su una cosa.

morti sul lavoro 2023: 1500
morti in incidenti stradali 2023: 3150
morti civili a gaza: 22 000, di cui 5000 bambini

però inspiegabilmente la stampa italiana per 1 mese è monopolizzata dal tema dei femminicidi... stiamo parlando di numeri dell'ordine di 1/10 o un 1/100 esimo rispetto alle altre situazioni.

fine OT
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
certo, sicuramente è un problema, e anche grosso.. ma ti faccio riflettere solo su una cosa.

morti sul lavoro 2023: 1500
morti in incidenti stradali 2023: 3150
morti civili a gaza: 22 000, di cui 5000 bambini

però inspiegabilmente la stampa italiana per 1 mese è monopolizzata dal tema dei femminicidi... stiamo parlando di numeri dell'ordine di 1/10 o un 1/100 esimo rispetto alle altre situazioni.

fine OT
Parliamo di portabici che è meglio….
 

Classifica mensile dislivello positivo