Non è vero, io ho avuto 2 carrelli porta moto, uno monoposto e uno a 3 posti, e sul libretto Ceta scritto semplicemente "per trasporto attrezzature sportive"
Infatti qualche volta ho anche caricato delle bici senza problemi
Io ho caricato anche degli armadi e dei tavoli se è per questo
Il carrello appendice non ha targa, o meglio ha la targa ripetitrice che è uguale a quella della macchina.
I carrelli rimorchi hanno sia targa ripetitrice che propria targa, quindi un eventuale velox registra la targa del carrello
Si quello che avevo io aveva sia targa propria che targa ripetitrice, e anche un proprio libretto. Infatti per comprarlo e venderlo bisogna fare passaggio di proprietà.
Cmq in autostrada sempre fatto 120/130 mai preso una multa, ma parlo di 10 anni fa o anche più... secondo me erano altri tempi.
Tornando in topic secondo me purtroppo oggigiorno bisogna tener presente che questo governo ha disperato bisogno di soldi.. quindi non la vedo così impossibile che inizino a fermare(solo la) gente col portabici da gancio e fare 500 euro di multa ogni volta... intato fai cassa.. poi si sparge la voce e tutti pagano i 140 euro.. ed entrano soldi...
Io comunque stamattina ho chiamato 3 motorizzazioni, e tutte e 3 non rispondono, poi ho mandato 3 mail e ovviamente ancora nessuna risposta, vedremo nei prossimi giorni..