Esteticamente la trovo davvero pulita nelle linee, e la gobba non mi dispiace affatto, anzi.
chiedo al iniziatore del topic, davvero la 55rc3 titanium era di legno a partire?? Io quel che ho letto su quella forca in giro é che sia una delle più sensibili e plush mai fatte... era mica precaricata con tanta aria? la molla per che pesi andava bene?
Ciaooo
Abbiamo tarato l'aria (e misurato il sag) per il mio peso, alla fine delle discese usavo quasi tutta la corsa, plush proprio non la definirei, ma bisogna poi vedere se non fosse già stata massacrata da Rob.
Se vai in montagna dormendo per rifugi
Lo sapevo. Tanto per cominciare di risalite meccanizzate ne ho fatte in tutta la vita 10 seppure. In 6 giorni a Riva mi sono sparato 360 km....
Il peso sullo zaino in discesa; l'hai detto anche tu che ti sbilancia, quindi se non puoi tirare in discesa perchè lo zaino troppo pesante ti sbilancia è anche inutile pensare ad una bici del genere per giri del genere. Magari maglio la Nerve o qualcosa con una geometria più tranquilla.
se é la 55 ti come sembra dalle foto.. dicono che sia super plush SE usata senza aria o quasi.. ma più di 5psi... peccato che io nn abbia mai trovato nulla a riguardo di molle hard e soft di ricambio... forse, ripeto forse, per il tuo peso hai dovuto mettere troppo aria rovinando le performance della forca... cmq peccato... fosse come rockshox che ti danno un set di molle di ricambio potrebbe essere una super forca....
Sul fatto che ti sbilanci in discesa mi metti in bocca parole che non ho detto.
Ho fatto tantissimi giri con zaino pesante (6-10 kg) sulle spalle, ed una bici con una buona escursione aiuta molto in discesa, esattamente come aiuta molto chi non ha uno zaino pesante. Semplice come 1+1=2, no?
Io invece non capirò mai il perchè certe bici sono senza portaborraccia! Tipo la Torque, gran bella bici.... ma senza per me è impensabile. Ok che c'è il cammello, però spesso a me capita di fare un giretto di 1h, 2h... e magari di portare lo zaino non ne ho troppa voglia, quindi non sempre le bici vengono usate con zaini leggeri o pesanti che siano. Secondo me è un'ottima scelta, in questo modo si accontentano più persone possibili, chi come me spesso usa la borraccia (la uso anche per il gusto di cambiare spesso acqua, prenderne di fresca e berne da fonti non trattate) e chi non la vuole usare (non ci si mette niente!).
Sul fatto che ti sbilanci in discesa mi metti in bocca parole che non ho detto.
Io invece non capirò mai il perchè certe bici sono senza portaborraccia! Tipo la Torque, gran bella bici.... ma senza per me è impensabile. Ok che c'è il cammello, però spesso a me capita di fare un giretto di 1h, 2h... e magari di portare lo zaino non ne ho troppa voglia, quindi non sempre le bici vengono usate con zaini leggeri o pesanti che siano. Secondo me è un'ottima scelta, in questo modo si accontentano più persone possibili, chi come me spesso usa la borraccia (la uso anche per il gusto di cambiare spesso acqua, prenderne di fresca e berne da fonti non trattate) e chi non la vuole usare (non ci si mette niente!).
Da ricordare inoltre che i due fori possono venire bene anche per altri scopi... tipo mettere una batteria per eventuali uscite notturne.... o che ne sò... una telecamera....
Trovo infatti stupido quelle bici che non hanno la possibilità.... tipo, scusate l'OT... ma la META6 a differenza della META5.... la TREK Scratch (o come si scrive) a differenza della Remedy! Questo solo per citarne un paio!