Ma ha o no il passaggio dei cavi guidato interno al telaio?.. mi son rivisto il video della prova sul Mag e Marco conferma di no ma sul loro sito mi pareva di aver letto di si invece..
Sono 2cm più basso di te con lo stesso cavallo e son andato di L.Buongiorno a tutti,
scrivo in quanto avrei lo stesso problema ma con misure diverse. Io sarei alto 1,83 cm con cavallo 86cm. Il sito mi consiglia una M ma sarei per la L (ho sempre preso taglie L) la M mi sembra abbastanza piccola. Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Fabio
Ciao ragazzi, c'è nessuno di Vicenza o Trento che vorrebbe farmi provare una Spectral in taglia M o S dietro compenso economico sostanzioso? Vengo da una mondraker e non voglio ripetere l'errore di comprare una taglia troppo grande, ho il frontino da 140mm che ha un reach di 450 con attacco da 50 con il quale ho un feeling telepatico. Quindi a misure sarei più sulla m, ma il dito mi consiglia S.
Grazie
Buonasera, mi aggrego anche io. Voglio acquistare la nuova Spectral 29 cf8, sono alto 170cm ed ho un cavallo di 80cm. Canyon mi consiglia una S. Premetto che è circa un anno che ho iniziato a fare mtb e sto usando una rockrider st530 27,5 in taglia M, "pompata" per quanto possibile e ci sto facendo di tutto, ci sono stato anche in park zona Abetone, e ci faccio regolarmente All Mountain, bei giri e sentieri enduro.. ovviamente con tutti i limiti del caso.. faccio motocross da una vita quindi un pochino me la cavo in bici ma non sono troppo mobile, tendo ad essere un po' goffo e già in parte mi preoccupa il passaggio alla 29. Il discorso è che non vorrei spendere 4500€ e sbagliare taglia. Le misure che da Canyon sono affidabili? Perché leggo di alcuni che prendono taglie superiori e di solito per la mia altezza danno una M. Grazie
Oggi ho chiamato l'assistenza Canyon e parlando ho visto che in effetti sono nel mezzo, mi ha fatto il tuo stesso discorso però mi ha consigliato una M perché la differenza è poca e l'agilità in più della S non si sente come il vantaggio in stabilità in discesa e pedalabilità in salita della M.. ora il problema è che tornino disponibili ahahIo sono 173 e pedalo ad una altezza sella di 73,5.
Prenderò sicuramente una M. Tu sei abbastanza nel mezzo. Se vuoi un mezzo più stabile sul veloce prendo una M, se vuoi una bici più giocosa meglio la S.
Ciao, ti riporto la mia esperienza con Canyon sulla questione taglia, ho avuto 4 Canyon, una mi è rimasta che è la Gravel(Grail), l'ultima MTB che ho avuto è la Strive 2019 e il calcolatore mi dava S, ho le tue stesse misure antropometriche, ho preso M e mi sono trovato molto bene, la S l'ho provata a Livigno ma non mi ha convinto, prima avevo una Spectral 2016 27.5 e il calcolatore mi dava S così ho preso quella ma col senno di poi avrei preferito M, l'ho sempre sentita piccola e mi ha sempre dato sul ripido quella sensazione di ribaltamento che non mi faceva avere fiducia della bici, io ti consiglio M poi dipende sempre da cosa vuoi dalla bici, più corta= maneggevolezza, più lunga= stabilità, c'è da dire che avendo ruote da 29 la stabilità è sicuramente più accentuata che non con una 27.5, soprattutto sul rotto, la scelta è tua.Buonasera, mi aggrego anche io. Voglio acquistare la nuova Spectral 29 cf8, sono alto 170cm ed ho un cavallo di 80cm. Canyon mi consiglia una S. Premetto che è circa un anno che ho iniziato a fare mtb e sto usando una rockrider st530 27,5 in taglia M, "pompata" per quanto possibile e ci sto facendo di tutto, ci sono stato anche in park zona Abetone, e ci faccio regolarmente All Mountain, bei giri e sentieri enduro.. ovviamente con tutti i limiti del caso.. faccio motocross da una vita quindi un pochino me la cavo in bici ma non sono troppo mobile, tendo ad essere un po' goffo e già in parte mi preoccupa il passaggio alla 29. Il discorso è che non vorrei spendere 4500€ e sbagliare taglia. Le misure che da Canyon sono affidabili? Perché leggo di alcuni che prendono taglie superiori e di solito per la mia altezza danno una M. Grazie
Ok grazie mille, ad oggi sono per una M anche ioCiao, ti riporto la mia esperienza con Canyon sulla questione taglia, ho avuto 4 Canyon, una mi è rimasta che è la Gravel(Grail), l'ultima MTB che ho avuto è la Strive 2019 e il calcolatore mi dava S, ho le tue stesse misure antropometriche, ho preso M e mi sono trovato molto bene, la S l'ho provata a Livigno ma non mi ha convinto, prima avevo una Spectral 2016 27.5 e il calcolatore mi dava S così ho preso quella ma col senno di poi avrei preferito M, l'ho sempre sentita piccola e mi ha sempre dato sul ripido quella sensazione di ribaltamento che non mi faceva avere fiducia della bici, io ti consiglio M poi dipende sempre da cosa vuoi dalla bici, più corta= maneggevolezza, più lunga= stabilità, c'è da dire che avendo ruote da 29 la stabilità è sicuramente più accentuata che non con una 27.5, soprattutto sul rotto, la scelta è tua.
Sempre se saranno disponibili.. Te lo auguroOk grazie mille, ad oggi sono per una M anche io
Mah, per ora il modello 2022 cf8 è uscita solo lunedì con la S.. a meno che per tutto il 2022 non abbiano costruito solo poche S penso che uscirà anche la MSempre se saranno disponibili.. Te lo auguro
Sile sai la tua altezza sella si, basta guardare le misure della bici.. ma io questo l'ho capito ieri grazie al tecnico CanyonDunque si può scegliere la taglia senza per forza passare dal calcolatore?
Mah, per ora il modello 2022 cf8 è uscita solo lunedì con la S.. a meno che per tutto il 2022 non abbiano costruito solo poche S penso che uscirà anche la M
Oggi non ho mai guardato, ma stamattina si e mi dava sempre riassortimento.. la cf8 cercofino alle 11 erano disponibili tutte le taglie
Oggi non ho mai guardato, ma stamattina si e mi dava sempre riassortimento.. la cf8 cerco
Ah ecco, pensavo dicessi di oggi ahah..seeeee la M è finita il primo giorno alle 11