Test Nuova Canyon Spectral 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Anteriore 15mm posteriore 12mm
Grazie mille! Visto che ci sono, qualcuno ha mica misurato la bici senza ruota anteriore? Vorrei capire se mi entra nel bagagliaio levando i sedili posteriori. Gal sito ho preso la misura dell'interesse (H) e ci ho aggiunto la misura dei foderi posteriori orizzontali (G) che sono leggermente più lunghi della ruota quindi ci dovrei essere.. è un treno questa bici
 
Ultima modifica:

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.162
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Grazie mille! Visto che ci sono, qualcuno ha mica misurato la bici senza ruota anteriore? Vorrei capire se mi entra nel bagagliaio levando i sedili posteriori. Gal sito ho preso la misura dell'interesse (H) e ci ho aggiunto la misura dei foderi posteriori orizzontali (G) che sono leggermente più lunghi della ruota quindi ci dovrei essere.. è un treno questa bici
150cm ca. in taglia L (corretto)

Avevo lo stesso problema quando ho cambiato auto, ma ora la infilo in avanti dentro una GR Yaris, con il manubrio che scende verticale tra i sedili anteriori e quelli posteriori reclinati.
 
Ultima modifica:

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
130cm ca. in taglia L

Avevo lo stesso problema quando ho cambiato auto, ma ora la infilo in avanti dentro una GR Yaris, con il manubrio che scende verticale tra i sedili anteriori e quelli posteriori reclinati.
Ma allora che conto ho fatto? Io ho una M e sul sito l'interasse misura 1222mm, quindi 1,222m ai quali vanno aggiunti la ruota posteriore. La lunghezza del carro è 437mm. È sicuramente leggermente più lungo della ruota, ma saranno pochi cm. Quindi a me torna circa 1,6m. Detto questo spero di aver sbagliae a fare il calcolo e che abbia ragione te
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.162
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ma allora che conto ho fatto? Io ho una M e sul sito l'interasse misura 1222mm, quindi 1,222m ai quali vanno aggiunti la ruota posteriore. La lunghezza del carro è 437mm. È sicuramente leggermente più lungo della ruota, ma saranno pochi cm. Quindi a me torna circa 1,6m. Detto questo spero di aver sbagliae a fare il calcolo e che abbia ragione te
Scusa, sono andato a memoria e ho sbagliato.
Calcola ca. 150cm dalla ruota al manubrio che, come detto, infili tra i sedili.
Tra la ruota e il perno anteriore ci sono 160cm.
 

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Scusa, sono andato a memoria e ho sbagliato.
Calcola ca. 150cm dalla ruota al manubrio che, come detto, infili tra i sedili.
Tra la ruota e il perno anteriore ci sono 160cm.
Ah ecco.. siccome ho il Qubo posso togliere completamente in un attimo i sedili posteriori, se mi riusciva mi piaceva metterla dritta e magari metterne due accanto
 

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Buonasera, oggi mentre pulivo la bicicletta ho notato un piccolo bozzetto sul tubo obliquo.. è piccolo ma passandoci la mano si sente, non ci sono crepe o schianti, solo questa piccola rientranza, tra l'altro è dalla parte dove era rotta la scatola. Che io sappia il carbonio si spezza quindi dubito che sia un coccio, a meno che non abbiano problemi le fibre interne. A me sembra più un difetto estetico e se così fosse non mi importa, l'importante è che la bici sia in sicurezza perché mi dispiacerebbe se mi si spezzasse mentre vado. Ho scritto subito a Canyon e spero che domani mattina mi rispondano subito.
 

Mikesg429

Biker serius
15/4/21
208
37
0
37
Livorno
Visita sito
Bike
Rockrider st 530
Ciao a tutti, allora alla fine Canyon dopo che gli ho scritto per la seconda volta per quella piccola ammaccatura sul telaio, dicendo che vorrei avere la certezza che è sicuro e che per quello che ho speso comunque anche se fosse solo un difetto estetico non è bello, mi hanno detto che l'avrebbero fatta visionare dagli ingegneri, quindi mi hanno organizzato un ritiro. Ritiro affidato sempre a UPS che me l'aveva consegnata con la scatola danneggiata la prima volta. Martedì mattina è stata ritirata e ieri mattina è arrivata a Verona. Mi hanno scritto da Canyon e mandato foto ed è arrivata con un buco nel telaio!!! Canyon per pararsi ha detto subito che probabilmente l'ho imballata male io. Io spero vivamente che il telaio venga sostituito in garanzia per il difetto per cui l'ho rimandata indietro e che non si appoggino su questo problema per non passarmi il telaio perché sennò è un macello. Oggi apro il reclamo con UPS
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao a tutti, allora alla fine Canyon dopo che gli ho scritto per la seconda volta per quella piccola ammaccatura sul telaio, dicendo che vorrei avere la certezza che è sicuro e che per quello che ho speso comunque anche se fosse solo un difetto estetico non è bello, mi hanno detto che l'avrebbero fatta visionare dagli ingegneri, quindi mi hanno organizzato un ritiro. Ritiro affidato sempre a UPS che me l'aveva consegnata con la scatola danneggiata la prima volta. Martedì mattina è stata ritirata e ieri mattina è arrivata a Verona. Mi hanno scritto da Canyon e mandato foto ed è arrivata con un buco nel telaio!!! Canyon per pararsi ha detto subito che probabilmente l'ho imballata male io. Io spero vivamente che il telaio venga sostituito in garanzia per il difetto per cui l'ho rimandata indietro e che non si appoggino su questo problema per non passarmi il telaio perché sennò è un macello. Oggi apro il reclamo con UPS

Quale era l'ammaccatura?
Io mi ricordo che avevi un seghetto sul perno posteriore
 

Classifica mensile dislivello positivo