• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
salve a tutti,

ho deciso di vendere la mia demo 7, ugradata per downhill, per farmi una bella endurina per giri pedalati e discese da paura, mi sono preso dunque, qui nel mercatino un bel telaio Gt Force del 2013 e una forcella Fox Van 36 da 160, più attacco e manubrio renthal, domanda quali altri componenti aggiungereste voi?! Ruote, gruppo e freni? considerando che sono 1,80 per una 90ina di kg pensavo per optare per dischi da 200 avanti e retro, ma poi non so su cosa orientarmi, visto che per la componentistica da enduro non sono ferratissimo........grazie
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
salve a tutti,

ho deciso di vendere la mia demo 7, ugradata per downhill, per farmi una bella endurina per giri pedalati e discese da paura, mi sono preso dunque, qui nel mercatino un bel telaio Gt Force del 2013 e una forcella Fox Van 36 da 160, più attacco e manubrio renthal, domanda quali altri componenti aggiungereste voi?! Ruote, gruppo e freni? considerando che sono 1,80 per una 90ina di kg pensavo per optare per dischi da 200 avanti e retro, ma poi non so su cosa orientarmi, visto che per la componentistica da enduro non sono ferratissimo........grazie
Sicuramente su un'enduro aggiungerei un telescopico poi puoi sbizzarrirti, io personalmente ho tubelessizzato (hans Dampf anteriore e post, anche se sono in attesa del magic mary) penso di farmi anche su set di ruote ignoranti per giornate discesistiche pure( prenderò delle ruote assemblate credo le veltec) , con i freni mi trovo bene con i formula rx 203 ant e 180 post, e dulcis in fundo passerò alla mono corona, anche se presuppone un minimo di allenamento.
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Sicuramente su un'enduro aggiungerei un telescopico poi puoi sbizzarrirti, io personalmente ho tubelessizzato (hans Dampf anteriore e post, anche se sono in attesa del magic mary) penso di farmi anche su set di ruote ignoranti per giornate discesistiche pure( prenderò delle ruote assemblate credo le veltec) , con i freni mi trovo bene con i formula rx 203 ant e 180 post, e dulcis in fundo passerò alla mono corona, anche se presuppone un minimo di allenamento.

io pensavo ai freni hope o formula, per il telescopico visto che non sono un fuscello, pensavo di orientarmi o su RockShox o Fox, per il gruppo pensavo(senza svenarmi) o slx o Xt monocorona ancora è un po' presto, io pensavo ad un 2X10, per le ruote devo vedere e farmi consigliare....credo che così facendo venga fuori un bel mezzo, abbastanza bilanciato, buono a salire, fotonico a scendere....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
io pensavo ai freni hope o formula, per il telescopico visto che non sono un fuscello, pensavo di orientarmi o su RockShox o Fox, per il gruppo pensavo(senza svenarmi) o slx o Xt monocorona ancora è un po' presto, io pensavo ad un 2X10, per le ruote devo vedere e farmi consigliare....credo che così facendo venga fuori un bel mezzo, abbastanza bilanciato, buono a salire, fotonico a scendere....

Quoto slx per il gruppo !
 

Fabio mth

Biker novus
25/11/13
12
0
0
Visita sito
è prontaaaaa, autocostruita con il mio budget, limitato, sono riuscita a farmi una biga che mi esalta.....
e adessoooooo.
ENDURO A PALLA....
 

Allegati

  • bike.jpg
    bike.jpg
    63,4 KB · Visite: 112

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

lukila87

Biker novus
11/3/13
18
0
0
33
Lecce/Roma
www.facebook.com
salve a tutti, sono indeciso su quale bici da enduro prendere. Per ora sono orientato su due modelli:

Specialized Enduro comp 26 2014

TELAIO M5 aluminum, tapered headtube, PF30 BB, ISCG '05 mount, internal Command Post BlackLite routing, 142+ dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 165mm travel
SWATBottle cage w/ SWAT Technology compatible (not included)
AMMORTIZZATORE POSTERIORECustom FOX Float CTD Evolution w/ AUTOSAG, Climb, Trail, Descend settings and reb adj., 216x64mm
FORCELLARockShox Pike, Solo Air spring, tapered alloy steerer, comp, lockout, and reb adj., 15mm thru-axle, 160mm travel
SERIE STERZO1-1/8 and 1-1/2" threadless, Campy style upper with 1-1/2" lower, cartridge bearings
ATTACCO MANUBRIOSpecialized Trail, 6061 alloy, 4-bolt, 6-degree rise, 31.8mm clamp
MANUBRIOSpecialized All-Mountain, low-rise, 7050 alloy, 750mm wide, 8-degree backsweep, 6-degree upsweep, 31.8mm
MANOPOLESpecialized Sip Grip, light lock-on, half-waffle aramid-infused, S/M: regular, Others: XL thickness
FRENO ANTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 200mm rotor
FRENO POSTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 180mm rotor
LEVE FRENOFormula C1, hydraulic disc, tooled reach adj.
DERAGLIATORE ANTERIORESRAM X7, 10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom pull
CAMBIO POSTERIORESRAM X9 Type 2, 10-speed, mid cage
COMANDISRAM X7, 10-speed, trigger, w/ MatchMaker clamp
CASSETTASRAM PG-1030, 10-speed, 11-36
CATENASRAM PC 1031, 10-speed, PowerLink
GUARNITURACustom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed AM double, PF30 spindle, S: 170mm, Others: 175mm
INGRANAGGI36/24
MOVIMENTO CENTRALESRAM PF30, OS press-in bearings, sealed cartridge
PEDALI
CERCHIRoval 26, alloy disc, 23mm internal width, 32h
MOZZO ANTERIORESpecialized Hi Lo disc, sealed cartridge bearings, 15mm thru-axle, 32h
MOZZO POSTERIORESpecialized Hi Lo disc, 4x-sealed cartridge bearings, 12mm thru-axle, 142+ spacing, 32h
RAGGIDT Industry Stainless, 3X front/rear 2.0mm
PNEUMATICO ANTERIORESpecialized Butcher Control, 2Bliss Ready, 26x2.3", foldable aramid bead, 60TPI
PNEUMATICO POSTERIORESpecialized Purgatory Control, 2Bliss Ready, 26x2.3", foldable aramid bead, dual-compound, 60 TPI
CAMERE
SELLABody Geometry Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm
REGGISELLASpecialized 2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9mm, S/M: 350mm, Others: 400mm
COLLARINOSpecialized 7050 hard anodized alloy collar w/ QR, 34.9mm

Lapierre Zesty 314 2013

CADRE : ZESTY 314 ALLOY 7005 SL OST + 140MM
FOURCHE : FOX FLOAT 32 150 CTD FIT PERFORMANCE 150MM AMORTISSEUR : FOX FLOAT CTD LV EVOLUTION
MANETTES : SHIMANO SLX
CINTRE/GUIDON : LP NICO VOUILLOZ SIGNATURE 6061DB 31.8
POTENCE : EASTON EA50 8° 31.8
SELLE : SDG NEW DUSTER CUSTOM
TIGE DE SELLE : EASTON EA50 31.6
PEDALIER : SHIMANO XT 24X32X42
PEDALES DERAILLEUR AVANT : SHIMANO SLX
DERAILLEUR ARRIERE : SHIMANO XT SHADOW +
CHAINE : SHIMANO HG54
CASSETTE : SHIMANO HG62 11x36 10V
FREINS : FORMULA RX 180MM
ROUE AVANT : EASTON EA70 XCT
ROUE ARRIERE : EASTON EA70 XCT
PNEU AVANT : SCHWALBE NOBBY NIC 26X2.25
PNEU ARRIERE : SCHWALBE ROCKET RON PERF 26X2.25

Inoltre siccome possiedo una front 29er avevo pensato anche alla specialized enduro comp 29er 2014

Prezzo specialized nuova 2500 euro
Prezzo Lapierre nuova 2000 euro

Consigli??? Considerato il mio badget di max 2500 euro avete altri modelli da consigliarmi?

Grazie a tutti
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Mi sono innamorato della nuova GT force 2014 ma costa 5000 euro e per me che arrivo a 3500 max sono troppi...

ho visto la Cube stereo hoc race mi sembra una bella bike ben montata...avete dei pareri a riguardo su pratica enduro?!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
salve a tutti, sono indeciso su quale bici da enduro prendere. Per ora sono orientato su due modelli:

Specialized Enduro comp 26 2014

TELAIO M5 aluminum, tapered headtube, PF30 BB, ISCG '05 mount, internal Command Post BlackLite routing, 142+ dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 165mm travel
SWATBottle cage w/ SWAT Technology compatible (not included)
AMMORTIZZATORE POSTERIORECustom FOX Float CTD Evolution w/ AUTOSAG, Climb, Trail, Descend settings and reb adj., 216x64mm
FORCELLARockShox Pike, Solo Air spring, tapered alloy steerer, comp, lockout, and reb adj., 15mm thru-axle, 160mm travel
SERIE STERZO1-1/8 and 1-1/2" threadless, Campy style upper with 1-1/2" lower, cartridge bearings
ATTACCO MANUBRIOSpecialized Trail, 6061 alloy, 4-bolt, 6-degree rise, 31.8mm clamp
MANUBRIOSpecialized All-Mountain, low-rise, 7050 alloy, 750mm wide, 8-degree backsweep, 6-degree upsweep, 31.8mm
MANOPOLESpecialized Sip Grip, light lock-on, half-waffle aramid-infused, S/M: regular, Others: XL thickness
FRENO ANTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 200mm rotor
FRENO POSTERIOREFormula C1, alloy caliper, metallic pad, 180mm rotor
LEVE FRENOFormula C1, hydraulic disc, tooled reach adj.
DERAGLIATORE ANTERIORESRAM X7, 10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom pull
CAMBIO POSTERIORESRAM X9 Type 2, 10-speed, mid cage
COMANDISRAM X7, 10-speed, trigger, w/ MatchMaker clamp
CASSETTASRAM PG-1030, 10-speed, 11-36
CATENASRAM PC 1031, 10-speed, PowerLink
GUARNITURACustom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed AM double, PF30 spindle, S: 170mm, Others: 175mm
INGRANAGGI36/24
MOVIMENTO CENTRALESRAM PF30, OS press-in bearings, sealed cartridge
PEDALI
CERCHIRoval 26, alloy disc, 23mm internal width, 32h
MOZZO ANTERIORESpecialized Hi Lo disc, sealed cartridge bearings, 15mm thru-axle, 32h
MOZZO POSTERIORESpecialized Hi Lo disc, 4x-sealed cartridge bearings, 12mm thru-axle, 142+ spacing, 32h
RAGGIDT Industry Stainless, 3X front/rear 2.0mm
PNEUMATICO ANTERIORESpecialized Butcher Control, 2Bliss Ready, 26x2.3", foldable aramid bead, 60TPI
PNEUMATICO POSTERIORESpecialized Purgatory Control, 2Bliss Ready, 26x2.3", foldable aramid bead, dual-compound, 60 TPI
CAMERE
SELLABody Geometry Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm
REGGISELLASpecialized 2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9mm, S/M: 350mm, Others: 400mm
COLLARINOSpecialized 7050 hard anodized alloy collar w/ QR, 34.9mm

Lapierre Zesty 314 2013

CADRE : ZESTY 314 ALLOY 7005 SL OST + 140MM
FOURCHE : FOX FLOAT 32 150 CTD FIT PERFORMANCE 150MM AMORTISSEUR : FOX FLOAT CTD LV EVOLUTION
MANETTES : SHIMANO SLX
CINTRE/GUIDON : LP NICO VOUILLOZ SIGNATURE 6061DB 31.8
POTENCE : EASTON EA50 8° 31.8
SELLE : SDG NEW DUSTER CUSTOM
TIGE DE SELLE : EASTON EA50 31.6
PEDALIER : SHIMANO XT 24X32X42
PEDALES DERAILLEUR AVANT : SHIMANO SLX
DERAILLEUR ARRIERE : SHIMANO XT SHADOW +
CHAINE : SHIMANO HG54
CASSETTE : SHIMANO HG62 11x36 10V
FREINS : FORMULA RX 180MM
ROUE AVANT : EASTON EA70 XCT
ROUE ARRIERE : EASTON EA70 XCT
PNEU AVANT : SCHWALBE NOBBY NIC 26X2.25
PNEU ARRIERE : SCHWALBE ROCKET RON PERF 26X2.25

Inoltre siccome possiedo una front 29er avevo pensato anche alla specialized enduro comp 29er 2014

Prezzo specialized nuova 2500 euro
Prezzo Lapierre nuova 2000 euro

Consigli??? Considerato il mio badget di max 2500 euro avete altri modelli da consigliarmi?

Grazie a tutti

So che della Zesty ne parlano tutti benissimo.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono Diego da Genova e vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto della mia prima bici da am/enduro. Da settembre 2012 pedalo una semplice, ma onesta, rockrider 5.3 da circa 15.5 kg con cui ho fatto un pò di tutto, ma ora sento il bisogno di una full che perdoni i miei errori e che mi dia più sicurezza in discesa (dove ho grandi limiti). Sinceramente non so le precise differenze tra una bici da am e una da enduro, ma se la seconda mi da un pò più di sicurezza in discesa, propenderei per una da enduro!
Il mio budget è limitato a circa 2000 euro massimi e preferirei stare sul nuovo data la mia inesperienza e dato il fatto che questa bici mi dovrà durare tanto tempo. 26...27,5...29...Sono alto 1 e 87 e mi trovo bene con la mia 26 anche se non ho mai provato un altro formato e credo che si possano trovare buoni prezzi sul vecchio standard...
Ho dato un occhio online e mi hanno colpito queste bici:
- http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3265 (la più bella bici che abbia mai visto, ne sono innamorato);
- http://www.rosebikes.it/bike/rose-u...B3d0-FfqE-FfqF-Gdhy-Ulwb-Ulwc-Ulwd-Ulwe-Ulwf (direi qualità/prezzo ottima);
- http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/fritzz/fritzz-160-hpa-pro-275/ (interessante).
Sono molto inesperto, quindi chiedo a voi se ho tralasciato qualche altro modello e cosa potrei cercare in un negozio fisico!
Grazie a chi mi aiuterà e scusate se mi sono dilungato!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao a tutti, sono Diego da Genova e vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto della mia prima bici da am/enduro. Da settembre 2012 pedalo una semplice, ma onesta, rockrider 5.3 da circa 15.5 kg con cui ho fatto un pò di tutto, ma ora sento il bisogno di una full che perdoni i miei errori e che mi dia più sicurezza in discesa (dove ho grandi limiti). Sinceramente non so le precise differenze tra una bici da am e una da enduro, ma se la seconda mi da un pò più di sicurezza in discesa, propenderei per una da enduro!
Il mio budget è limitato a circa 2000 euro massimi e preferirei stare sul nuovo data la mia inesperienza e dato il fatto che questa bici mi dovrà durare tanto tempo. 26...27,5...29...Sono alto 1 e 87 e mi trovo bene con la mia 26 anche se non ho mai provato un altro formato e credo che si possano trovare buoni prezzi sul vecchio standard...
Ho dato un occhio online e mi hanno colpito queste bici:
- http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3265 (la più bella bici che abbia mai visto, ne sono innamorato);
- http://www.rosebikes.it/bike/rose-u...B3d0-FfqE-FfqF-Gdhy-Ulwb-Ulwc-Ulwd-Ulwe-Ulwf (direi qualità/prezzo ottima);
- http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/fritzz/fritzz-160-hpa-pro-275/ (interessante).
Sono molto inesperto, quindi chiedo a voi se ho tralasciato qualche altro modello e cosa potrei cercare in un negozio fisico!
Grazie a chi mi aiuterà e scusate se mi sono dilungato!

Con la Strive hai la bici più completa avendo anche il telescopico ma è ormai alla 4* stagione. Anche la Rose che hai postato e il modello 2013 per cui per questa ti consiglio di dare un'occhiata alla versione 2014 che ha geometrie diverse e Rose ti permette di fare qualche modifica quindi magari riesci a personalizzarla leggermente. La Cube non la conosco ma ha una geometria moderna ed è una 27.5 , il formato ruota che sta andando per la maggiore sulle enduro. Sono tutte ottime bike e la scelta è difficile . Sulla Strive non posso che dirti che mi sono trovato molto bene e la mia è la prima versione del 2011 sto per pensionarla goustomper il gusto di prendere una 27.5 . Ps. In estate giro spesso nella zona Chiavari. Lavagna Sestri levante.. Posti magnifici pe una Enduro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo