Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Devo cambiare la mia trek fuel ex 8 ( perché mi è piccola ) e visto i percorsi che ci sono dove abito (lago di Garda) vorrei acquistare qualcosa di piu adatto ad affrontare percorsi all mountain /enduro, infatti salgo spesso con la funivia o pulmino, anche se a volte devo pedalare fino a 1500 metri. Mi sono avvicinato da poco alla mtb e ho le idee non molto chiare su quale bike scegliere tra le seguenti:

Scott genius 730 (3100 di listino) http://www.scott-sports.com/it/it/products/234025007/bike-genius-730-m/

Cube stereo super race hpc 160 (3400 di listino)
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-160-super-hpc-race-275/

Specialized Enduro 29 comp (3100 di listino) http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-comp-29

Terrei in considerazione anche GT Force e Lapierre Zesty che dovrò andare a vedere!

La Specy Enduro dovrei andare a provarla fine settimana, ma credo che, essendo 29 sarebbe da prendere in considerazione il modello superiore, sulla carta a me la migliore sembra la cube in rapporto qualità prezzo……..Inoltre giusto per confondermi ancora di piu ho trovato in un negozio un Santacruz Bronson C montata con X0, forcella e ammo fox con trattamento kashima e cerchi enve a 4500euro ( usata una quindicina di volte dice), trattabili credo, ed è tanto bella quanto fuori dal budget che mi ero prefissato !!
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Devo cambiare la mia trek fuel ex 8 ( perché mi è piccola ) e visto i percorsi che ci sono dove abito (lago di Garda) vorrei acquistare qualcosa di piu adatto ad affrontare percorsi all mountain /enduro, infatti salgo spesso con la funivia o pulmino, anche se a volte devo pedalare fino a 1500 metri. Mi sono avvicinato da poco alla mtb e ho le idee non molto chiare su quale bike scegliere tra le seguenti:

Scott genius 730 (3100 di listino) http://www.scott-sports.com/it/it/products/234025007/bike-genius-730-m/

Cube stereo super race hpc 160 (3400 di listino)
http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-160-super-hpc-race-275/

Specialized Enduro 29 comp (3100 di listino) http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-comp-29

Terrei in considerazione anche GT Force e Lapierre Zesty che dovrò andare a vedere!

La Specy Enduro dovrei andare a provarla fine settimana, ma credo che, essendo 29 sarebbe da prendere in considerazione il modello superiore, sulla carta a me la migliore sembra la cube in rapporto qualità prezzo……..Inoltre giusto per confondermi ancora di piu ho trovato in un negozio un Santacruz Bronson C montata con X0, forcella e ammo fox con trattamento kashima e cerchi enve a 4500euro ( usata una quindicina di volte dice), trattabili credo, ed è tanto bella quanto fuori dal budget che mi ero prefissato !!

Cube stereo.... Se nn la trovi ti consiglio io il negozio ;-)
 

john berti

Biker novus
9/2/10
38
0
0
mondolfo
Visita sito
Ciao a tutti !
sono in procinto di acquistare una nuova biga e mi piacerebbe prendere una bici orientata all'enduro. La mia idea era di migliorare le doti discesistiche senza possibilmente sacrificare troppo la fase di pedalata, in quanto mi piacciono anche i dislivelli in salita.
ho ristretto la scelta su tre modelli

[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.advanced.27.5.2/15620/68033/[/URL]
dovrebbe esser leggera e il sistema maestro è una garanzia. eventualmente gli farei montare una bella pike da 160!

[url]http://www.mondraker.com/14/eng/bikes/dune-r/343[/URL]
a detta di molti una geometria che permette di pedalare molto bene e un telaio accattivante

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/technical_trail/slash/slash_7/#/it/it/model/features?url=it/it/bikes/mountain/technical_trail/slash/slash_7[/URL]

la slash è bellissima ed è molto aggressiva ma non mi convincono i freni.

se qualcuno che le ha in possesso o le ha provate può aiutarmi gliene sarei grato...
 

Vaaly

Biker superis
La Slash è molto bella e ha la forcella migliore fra tutte.
I freni puoi sempre cambiarli, su internet vendono gli SLX attorno i 110 euro.
La Dune a livello di trasmissione mi sembra sia simile, ha un ammo più da "discesa", freni forse migliori e anche il telescopico che è comodissimo.
La Giant mi sembra sia quella montata peggio.
A parità di prezzo andrei sulla Dune, chiedendo al rivenditore se è possibile sostituire la forca con una Pike
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
se ti piace la Slash compra quella ( al cuor non si comanda ) e in fase di acquisto, se non sei convinto dei freni, fai un cambio con shimano xt o elixir 9 trail ad esempio, credo che il negoziante non ti faccia problemi.....
 

john berti

Biker novus
9/2/10
38
0
0
mondolfo
Visita sito
La Slash è molto bella e ha la forcella migliore fra tutte.
I freni puoi sempre cambiarli, su internet vendono gli SLX attorno i 110 euro.
La Dune a livello di trasmissione mi sembra sia simile, ha un ammo più da "discesa", freni forse migliori e anche il telescopico che è comodissimo.
La Giant mi sembra sia quella montata peggio.
A parità di prezzo andrei sulla Dune, chiedendo al rivenditore se è possibile sostituire la forca con una Pike
in effetti è intrigante la pike sulla dune...!!!
 

john berti

Biker novus
9/2/10
38
0
0
mondolfo
Visita sito
se ti piace la Slash compra quella ( al cuor non si comanda ) e in fase di acquisto, se non sei convinto dei freni, fai un cambio con shimano xt o elixir 9 trail ad esempio, credo che il negoziante non ti faccia problemi.....
non ho mai sentito parlare delle doti "in salita" della slash. per questo se trovasi qualcuno che ce l'abbia mi piacerebbe sentire le impressioni. come gamba mi alleno abbastanza e non mi dispiace far fatica, ricerco soddisfazione dall'intero giro... comunque è proprio da batticuore!
 

angas74

Biker popularis
Sono un possessore di una Lapierre Xcontrol 210 da circa 7 mesi, bici full votata all'XCountry. Apprezzando di piu' la discesa vorrei passare ad una AM/Enduro e devo dire che mi piacerebbe rimanere su una Lapierre.Ora il dilemma è meglio Zesty o Spicy?Sinceramente non ho ancora capito molto bene le differenze visto che osservando il sito del produttore le giometrie mi sembrano molto simili.Un'altra cosa che mi affascina sono le ruote da 27,5...nessuno sa darmi qualche consiglio su qualescegliere delle 2?Grazie.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Sono un possessore di una Lapierre Xcontrol 210 da circa 7 mesi, bici full votata all'XCountry. Apprezzando di piu' la discesa vorrei passare ad una AM/Enduro e devo dire che mi piacerebbe rimanere su una Lapierre.Ora il dilemma è meglio Zesty o Spicy?Sinceramente non ho ancora capito molto bene le differenze visto che osservando il sito del produttore le giometrie mi sembrano molto simili.Un'altra cosa che mi affascina sono le ruote da 27,5...nessuno sa darmi qualche consiglio su qualescegliere delle 2?Grazie.
I telai sono praticamente uguali.
Meglio Spicy se apprezzi la discesa, perchè la forcella adottata (e quindi le geometrie derivanti) è più adatta ad agevolarti nelle discese tecniche, a scapito di poco peso in più.
:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
concordo con Fish, se prendi la zesty, secondo me, prima o poi finisci col cambiare la forca e allora tanto vale prendere la spicy
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
i modelli 2014 hanno lo stesso telaio. le differenze sono nel montaggio...
zesty forcella da 32@150 ruote con canale da 19 e gomme più leggere.
spicy forcella 34@160 ruote canale 21 e gomme più grosse.

la forcella con 1 cm in più di escursione apre lo sterzo di mezzo grado da qui le piccole differenze geometriche...
 

angas74

Biker popularis
Ho deciso di comprarmi la mia prima enduro, mi è stato proposto un telaio Torpado Noriker a circa 1800 euri o uno Yeti SB75 a circa 400 euro in piu'?Ora considerando che non ho una grandissima esperienza chiedevo a chi piu' esperto di me...telaio misto in carbonio-alluminio dell'azienda Torpado ad un minor prezzo o puntare alla sicurezza dei telai Yeti?La mia intenzione è poi montare una forcella Rock Shox Pike, cambio Sram X01, ruote con pneumatici Tubeless...qualche consiglio sui freni da montare?Grazie.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Il noriker a me piace di più
Considera che con i soldi risparmiati puoi spendere qualcosa in più su ruote gruppo ecc
Freni tutti parlano benissimo degli xt
Dovessi scegliere opterei per degli hope
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
si la Torpado non è male, è moderna e ha una buona componentistica, ma Yeti e Yeti, stiamo parlando di un telaio fatto a mano negli USA. per non parlare dalla rivendibilità quando deciderai di cambiarlo. è la stessa differenza tra una Audi e una Citroen (senza nulla togliere alla Citroen, grandi macchine)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
si la Torpado non è male, è moderna e ha una buona componentistica, ma Yeti e Yeti, stiamo parlando di un telaio fatto a mano negli USA. per non parlare dalla rivendibilità quando deciderai di cambiarlo. è la stessa differenza tra una Audi e una Citroen (senza nulla togliere alla Citroen, grandi macchine)

sicuro che sia fatto in usa e non a taiwan?
ciò non toglie nulla, sia chiaro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo