Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti e buon anno!
Sto cercando, dopo aver letto tanto su questo bellissimo forum, una AM/Enduro per divertirmi, non mi interessa arrivare primo in salita (basta arrivarci però!), quanto divertirmi in discesa, tanto scassato e per ora nessun bike park (magari però in futuro...).

Mi aiutate a scegliere perchè è da un mese che leggo il forum e non mi decido...:nunsacci:

Specialized Enduro FSR Comp M5 29
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-comp-29
(anche se per ora non l'ho trovata da nessuna parte se non ordinandola con arrivo ad aprile...!)

Torque Ex
[url]http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1031810[/URL]
(che ne pensate di questo modello e così montata?)

[url]http://www.propain-bikes.com/de/shop/TYEE+2014-36/[/URL]
(conoscete? com'è?)

Limite di spesa sui 2500 considero anche grazielle usate,
però dopo aver provato la trek remedy 29 sono tentato dai ruotoni...

Ho in box una gt front di anni fa che ho consumato (e che riadatterò per riallenarmi su asfalto) e vorrei riprendere per bene...
Sono ormai oltre i 40, 1,82, cavallo corto 83, (quindi M?), peso 79, bella presenza, automunito :smile:...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti e buon anno!
Sto cercando, dopo aver letto tanto su questo bellissimo forum, una AM/Enduro per divertirmi, non mi interessa arrivare primo in salita (basta arrivarci però!), quanto divertirmi in discesa, tanto scassato e per ora nessun bike park (magari però in futuro...).

Mi aiutate a scegliere perchè è da un mese che leggo il forum e non mi decido...:nunsacci:

Specialized Enduro FSR Comp M5 29
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-comp-29
(anche se per ora non l'ho trovata da nessuna parte se non ordinandola con arrivo ad aprile...!)

Torque Ex
[url]http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1031810[/URL]
(che ne pensate di questo modello e così montata?)

[url]http://www.propain-bikes.com/de/shop/TYEE+2014-36/[/URL]
(conoscete? com'è?)

Limite di spesa sui 2500 considero anche grazielle usate,
però dopo aver provato la trek remedy 29 sono tentato dai ruotoni...

Ho in box una gt front di anni fa che ho consumato (e che riadatterò per riallenarmi su asfalto) e vorrei riprendere per bene...
Sono ormai oltre i 40, 1,82, cavallo corto 83, (quindi M?), peso 79, bella presenza, automunito :smile:...
benvenuto sul Forum, hai citato due ottimi prodotti (Specialized ed Canyon).
Per iniziare non andrei diretto ad una bici robustuccia e pesantuccia ma prenderei una cosidetta Trail.
Specialized Stumpjumper Evo 29 oppure Canyon Spectral AL 29.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a tutti e buon anno!
Sto cercando, dopo aver letto tanto su questo bellissimo forum, una AM/Enduro per divertirmi, non mi interessa arrivare primo in salita (basta arrivarci però!), quanto divertirmi in discesa, tanto scassato e per ora nessun bike park (magari però in futuro...).

Mi aiutate a scegliere perchè è da un mese che leggo il forum e non mi decido...:nunsacci:

Specialized Enduro FSR Comp M5 29
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-comp-29
(anche se per ora non l'ho trovata da nessuna parte se non ordinandola con arrivo ad aprile...!)

Torque Ex
[url]http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1031810[/URL]
(che ne pensate di questo modello e così montata?)

[url]http://www.propain-bikes.com/de/shop/TYEE+2014-36/[/URL]
(conoscete? com'è?)

Limite di spesa sui 2500 considero anche grazielle usate,
però dopo aver provato la trek remedy 29 sono tentato dai ruotoni...

Ho in box una gt front di anni fa che ho consumato (e che riadatterò per riallenarmi su asfalto) e vorrei riprendere per bene...
Sono ormai oltre i 40, 1,82, cavallo corto 83, (quindi M?), peso 79, bella presenza, automunito :smile:...

Ultimamente ho addocchiato anche io le Propain, oltre ad essere proprio belle sembrano aver u gran rapporto qualità prezzo.
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Intanto grazie delle risposte.
Ho usato a Moab su sentieri pazzeschi una specialized enduro una decina d'anni fa ed il peso non era un problema, oggi pesa meno e ha più escursione.
Scendendo da Piz Nair con una girvin vector da 5cm dietro a 3 professionisti tutti full ho capito che scendo benino e vorrei un mezzo con tanta escursione mantenendo un po' di pedabilità, senza romperla...
La spectral mi piace ma non so se fa per me, prenderei la strive se avesse già le 29, penso. Per questo considero la torque, ancora 26 ma con tantissima escursione (che montata come quella postata mi sembra un ottimo prezzo), potrei sempre togliere l'hammerschmidt il giorno volessi alleggerire.
Norco: a Milano e dintorni dove la trovo?
I prezzi canadesi sono già troppo alti però...

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Intanto grazie delle risposte.
Ho usato a Moab su sentieri pazzeschi una specialized enduro una decina d'anni fa ed il peso non era un problema, oggi pesa meno e ha più escursione.
Scendendo da Piz Nair con una girvin vector da 5cm dietro a 3 professionisti tutti full ho capito che scendo benino e vorrei un mezzo con tanta escursione mantenendo un po' di pedabilità, senza romperla...
La spectral mi piace ma non so se fa per me, prenderei la strive se avesse già le 29, penso. Per questo considero la torque, ancora 26 ma con tantissima escursione (che montata come quella postata mi sembra un ottimo prezzo), potrei sempre togliere l'hammerschmidt il giorno volessi alleggerire.
Norco: a Milano e dintorni dove la trovo?
I prezzi canadesi sono già troppo alti però...

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Effetto bici a Milano
Ibike a tortona
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Intanto grazie delle risposte.
Ho usato a Moab su sentieri pazzeschi una specialized enduro una decina d'anni fa ed il peso non era un problema, oggi pesa meno e ha più escursione.
Scendendo da Piz Nair con una girvin vector da 5cm dietro a 3 professionisti tutti full ho capito che scendo benino e vorrei un mezzo con tanta escursione mantenendo un po' di pedabilità, senza romperla...
La spectral mi piace ma non so se fa per me, prenderei la strive se avesse già le 29, penso. Per questo considero la torque, ancora 26 ma con tantissima escursione (che montata come quella postata mi sembra un ottimo prezzo), potrei sempre togliere l'hammerschmidt il giorno volessi alleggerire.
Norco: a Milano e dintorni dove la trovo?
I prezzi canadesi sono già troppo alti però...

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

se ti va bene una bici trail riesci a stare nel budget anche con la NORCO.
Il listino della sight per l'italia è:

Sight Carbon C7.2 € 3.699,00

Sight B Alloy 7.1 € 2.950,00

Sight B Alloy 7.2 € 2.450,00

Io le ho viste dal vivo e sono molto belle ma c'è l'incognità rivendibilità e assistenza essendo un distributore nuovo e non troppo grande.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
se ti va bene una bici trail riesci a stare nel budget anche con la NORCO.
Il listino della sight per l'italia è:

Sight Carbon C7.2 € 3.699,00

Sight B Alloy 7.1 € 2.950,00

Sight B Alloy 7.2 € 2.450,00

Io le ho viste dal vivo e sono molto belle ma c'è l'incognità rivendibilità e assistenza essendo un distributore nuovo e non troppo grande.

Io ho usato la range x tutto il 2013 e senza mezxi termini e' la bici migliore che abbia mai avuto
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non lo metto in dubbio anzi .. ma in effetti è molto simile alla Specialized enduro anni 2008-2009:

norco range killer b

specialized enduro


ci vuole qualcosa di nuovo ! ;-)

Beh, insomma, e' come dire che la mini minor di 30 anni fa assomiglia molto a quella di ogg.......senza contare che lo FSR ARC di norco e' ben diverso dallo FSR di specialized, che norco ha una lunghezza di carro diversa x ogni taglia, che le ruote di norco sono da 27,5 etc etc
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Bè diciamo che la Sight B Alloy 7.2 dicono (lette alcune prove) funzioni bene (anche se si smolla ad ogni uscita) ma mi sembra montata un po' povera rispetto ai concorrenti citati da me precedentemente e stiamo parlando di 14kg comunque.
Il mio problema non è la rivendibilità aggiungo, è la giusta destinazione d'uso...
A voi cosa non garba di questa configurazione?
La nomad o la mojo (che ho trovato nuove a questi prezzi, non ultimo modello), sono superiori? In cosa? Il montaggio specialized (a parte il problema di trovare una enduro 29 prima di aprile...)?


Telaio Canyon Torque EX
icon_federung.gif
Ammortizzatore posteriore Cane Creek Double Barrel Air
icon_gabel.gif
Forcella FOX 36 Factory FLOAT RC2 170mm, taper
icon_steuersatz.gif
Serie sterzo Cane Creek 40
icon_schaltwerk.gif
Cambio Posteriore SRAM X9 Medium Cage 10-speed Type 2
icon_schalthebel.gif
Leve del cambio SRAM X9 Trigger 10-Speed
icon_bremshebel.gif
Leve freno Avid Elixir 7
icon_bremse.gif
Freni Avid Elixir X0 Trail 203/200
icon_naben.gif
Mozzi SUN Ringlé Charger Expert
icon_zahnkranz.gif
Cassette Shimano Deore 11-36 10-speed
icon_felge.gif
Cerchi SUN Ringlé Charger Expert
icon_reifen.gif
Coperture Maxxis Minion DHF 2,5"DW Super Tacky, Minion Highroller 2,4'' DW
icon_kurbel.gif
Pedivelle Truvativ Hammerschmidt AM
icon_kettenblatt.gif
Corone 24
icon_innenlager.gif
Movimento Centrale Truvativ Hammerschmidt AM
icon_vorbau.gif
Attacco manubrio Race Face Respond
icon_lenker.gif
Manubrio Race Face RESPOND 1/2 RISE
icon_griff.gif
Manopole Canyon Bracelets Lock On
icon_sattel.gif
Sella SDG Duster Custom
icon_stuetze.gif
Reggisella RockShox Reverb Stealth
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bè diciamo che la Sight B Alloy 7.2 dicono (lette alcune prove) funzioni bene (anche se si smolla ad ogni uscita) ma mi sembra montata un po' povera rispetto ai concorrenti citati da me precedentemente e stiamo parlando di 14kg comunque.
Il mio problema non è la rivendibilità aggiungo, è la giusta destinazione d'uso...
A voi cosa non garba di questa configurazione?
La nomad o la mojo (che ho trovato nuove a questi prezzi, non ultimo modello), sono superiori? In cosa? Il montaggio specialized (a parte il problema di trovare una enduro 29 prima di aprile...)?


Telaio Canyon Torque EX
icon_federung.gif
Ammortizzatore posteriore Cane Creek Double Barrel Air
icon_gabel.gif
Forcella FOX 36 Factory FLOAT RC2 170mm, taper
icon_steuersatz.gif
Serie sterzo Cane Creek 40
icon_schaltwerk.gif
Cambio Posteriore SRAM X9 Medium Cage 10-speed Type 2
icon_schalthebel.gif
Leve del cambio SRAM X9 Trigger 10-Speed
icon_bremshebel.gif
Leve freno Avid Elixir 7
icon_bremse.gif
Freni Avid Elixir X0 Trail 203/200
icon_naben.gif
Mozzi SUN Ringlé Charger Expert
icon_zahnkranz.gif
Cassette Shimano Deore 11-36 10-speed
icon_felge.gif
Cerchi SUN Ringlé Charger Expert
icon_reifen.gif
Coperture Maxxis Minion DHF 2,5"DW Super Tacky, Minion Highroller 2,4'' DW
icon_kurbel.gif
Pedivelle Truvativ Hammerschmidt AM
icon_kettenblatt.gif
Corone 24
icon_innenlager.gif
Movimento Centrale Truvativ Hammerschmidt AM
icon_vorbau.gif
Attacco manubrio Race Face Respond
icon_lenker.gif
Manubrio Race Face RESPOND 1/2 RISE
icon_griff.gif
Manopole Canyon Bracelets Lock On
icon_sattel.gif
Sella SDG Duster Custom
icon_stuetze.gif
Reggisella RockShox Reverb Stealth


Ti posso garantire che le norco non si smollano ad ogni uscita.
Ho dovuto stringere solo il perno centrale della biella e una volta sola in tutta la stagione

Detto molto chiaramente, IMHO non ga nessun senso,ora comprare una bici nuova con ruote da 26"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo