• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Con la Strive hai la bici più completa avendo anche il telescopico ma è ormai alla 4* stagione. Anche la Rose che hai postato e il modello 2013 per cui per questa ti consiglio di dare un'occhiata alla versione 2014 che ha geometrie diverse e Rose ti permette di fare qualche modifica quindi magari riesci a personalizzarla leggermente. La Cube non la conosco ma ha una geometria moderna ed è una 27.5 , il formato ruota che sta andando per la maggiore sulle enduro. Sono tutte ottime bike e la scelta è difficile . Sulla Strive non posso che dirti che mi sono trovato molto bene e la mia è la prima versione del 2011 sto per pensionarla goustomper il gusto di prendere una 27.5 . Ps. In estate giro spesso nella zona Chiavari. Lavagna Sestri levante.. Posti magnifici pe una Enduro

Grazie marpa! Il fatto che la strive sia alla quarta stagione, non mi pesa...ne ho sentito parlare bene e mi piace veramente tanto! La rose, è dell'anno scorso, ma credo che per quel prezzo abbia un buon montaggio, mentre quella del 2014, costa circa 600 euro di più e credo che supererei i 2000 solo per la strive :D
La cube, è intrigante!
Dato che sei stato così gentile, secondo te, telescopico a parte, la strive è nettamente superiore alla uncle jimbo?
Grazie
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Per me canyon spectral 7 ottimo prezzo per una quasi enduro
Non me ne intendo, ma le geometrie e l'escursione della spectral e della strive, non sono abbastanza diverse? La spectral "più da salita" e la strive "più da discesa" (dove pecco)? Tra l'altro, ho sempre letto che la strive sia abbastanza una tuttofare...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.813
1.044
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie marpa! Il fatto che la strive sia alla quarta stagione, non mi pesa...ne ho sentito parlare bene e mi piace veramente tanto! La rose, è dell'anno scorso, ma credo che per quel prezzo abbia un buon montaggio, mentre quella del 2014, costa circa 600 euro di più e credo che supererei i 2000 solo per la strive :D
La cube, è intrigante!
Dato che sei stato così gentile, secondo te, telescopico a parte, la strive è nettamente superiore alla uncle jimbo?
Grazie

A questi livelli credo che siano equivalenti , a parità di capacità ci fai le stesse cose, se non ricordo male la Strive a un angolo sterzo di 66.5 mentre la Juncle 2013 di 67 ma il modello 2014 è passato a 66 per cui aiuta leggermente sul ripido a livello di montaggio non ho confrontato tutti i componenti , a parità di prezzo Canyon e molto competitiva ma Rose segue a ruota poi talvolta c'è chi preferisce un componente piuttosto che un'altro semplicemente perché si è sempre trovato bene . Io non Saprei cosa consigliarti ed essendo la cube una 27.5 farei una valutazione attenta su questo modello ma qualsiasi sia la tua scelta sono 3 bici con cui divertirsi alla grande
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
A questi livelli credo che siano equivalenti , a parità di capacità ci fai le stesse cose, se non ricordo male la Strive a un angolo sterzo di 66.5 mentre la Juncle 2013 di 67 ma il modello 2014 è passato a 66 per cui aiuta leggermente sul ripido a livello di montaggio non ho confrontato tutti i componenti , a parità di prezzo Canyon e molto competitiva ma Rose segue a ruota poi talvolta c'è chi preferisce un componente piuttosto che un'altro semplicemente perché si è sempre trovato bene . Io non Saprei cosa consigliarti ed essendo la cube una 27.5 farei una valutazione attenta su questo modello ma qualsiasi sia la tua scelta sono 3 bici con cui divertirsi alla grande

Credo che mezzo grado, non sarei in grado di sentirlo...credo...
E comunque, al di là del telescopico, tra la uncle jimbo e la strive, ballano circa 500 euro, non poco!
La cube, potrebbe essere valida dato che ha il nuovo formato che potrei tenermi per molto tempo.
Grazie
 

Hispanicus

Biker novus
10/2/14
23
0
0
Visita sito
Ciao a tutti
Pedalo da diversi anni front e full da 120 mm di escursione e penso che i tempi siano maturi per l'acquisto di una bella full da AM. Vi chiedo consigli parei e impressioni da chi le ha provate di queste tre bici:
1. Trek Remedy 9 29 a naso la più papabile... Non mi convince moltissimo la colorazione pur non avendo la vista dal vivo... Certo l'estetica ha un valore secondario rispetto ad altri aspett ma quando uno spende 4000 cucuzze tutto conta
2. Trek remedy 8 29 beh questa l'ho vista dal vivo ed è molto bella. Perplessità legate alla recensione non eccelsa pubblicata su mtb mag, sulle ruote che sono migliori sulla 29 e sulla presunta superiorità del modello da 29 quanto a guidabilità ecc.
3. Lapierre Zesty 427 da upgradare nei miei progetti con pike 160 dual air e ruote mavic enduro... Andrei un po' in su con la spesa ma verrebbe una biga da sballo. Perplesso su dettagli come i cavi che nel modello in alluminio passano sotto il telaio e mi sembrano troppo esposti..
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e sopratutto come dicevo impressioni di guida da chi magare le possiede...
Vi ringrazio in anticipo...
Raidate gente... Raidate....
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it
Credo che mezzo grado, non sarei in grado di sentirlo...credo...
E comunque, al di là del telescopico, tra la uncle jimbo e la strive, ballano circa 500 euro, non poco!
La cube, potrebbe essere valida dato che ha il nuovo formato che potrei tenermi per molto tempo.
Grazie

Ciao Deky!!! Ti fai la biga nuova!?!??! Grande!!!! :)

Non mi pronuncio sui modelli che hai postato, perche' non li conosco, l'unico accorgimento che mi sento di consigliarti e' di prendere il telescopico!!! Sara' amore al primo giro!!!! :)

Prenditi il tuo tempo e fatti anche qualche vasca nei negozi che magari trovi ancora qualche occasione!!!!
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Ho messo a confronto i due modelli di bike che m'interessano...importante il fatto che sono nuovo del mondo enduro e devo IMPARARE! la 29 costa molto di più della cube che è una 27,5...e la frequenza di uscite è circa 2 volte a settimana...

aiuto....
 

Allegati

  • bike nuova m.pdf
    1,6 MB · Visite: 25

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao Deky!!! Ti fai la biga nuova!?!??! Grande!!!! :)

Non mi pronuncio sui modelli che hai postato, perche' non li conosco, l'unico accorgimento che mi sento di consigliarti e' di prendere il telescopico!!! Sara' amore al primo giro!!!! :)

Prenditi il tuo tempo e fatti anche qualche vasca nei negozi che magari trovi ancora qualche occasione!!!!

Eh si gguala, mi tocca :D
Il telescopico, non mancherà!
Hai qualche negozio da suggerire? Vorrei cercare una enduro senza svenarmi :rolleyes:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it
Eh si gguala, mi tocca :D
Il telescopico, non mancherà!
Hai qualche negozio da suggerire? Vorrei cercare una enduro senza svenarmi :rolleyes:

Eh...su Genova sono sempre i soliti e...speriam che resistano!!!!

A Busalla ho visto una Trek davvero carina, ma non ricordo il prezzo (forse ci faccio un passo in sti giorni e ti faccio sapere), altrimenti i soliti 2 di Sestri Ponente (Azzari e BikeOClock) e Tracce in Piazza Palermo sono sempre piuttosto forniti.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Eh...su Genova sono sempre i soliti e...speriam che resistano!!!!

A Busalla ho visto una Trek davvero carina, ma non ricordo il prezzo (forse ci faccio un passo in sti giorni e ti faccio sapere), altrimenti i soliti 2 di Sestri Ponente (Azzari e BikeOClock) e Tracce in Piazza Palermo sono sempre piuttosto forniti.

Grazie gguala! Farò un giretto per la ricerca
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao a tutti
Pedalo da diversi anni front e full da 120 mm di escursione e penso che i tempi siano maturi per l'acquisto di una bella full da AM. Vi chiedo consigli parei e impressioni da chi le ha provate di queste tre bici:
1. Trek Remedy 9 29 a naso la più papabile... Non mi convince moltissimo la colorazione pur non avendo la vista dal vivo... Certo l'estetica ha un valore secondario rispetto ad altri aspett ma quando uno spende 4000 cucuzze tutto conta
2. Trek remedy 8 29 beh questa l'ho vista dal vivo ed è molto bella. Perplessità legate alla recensione non eccelsa pubblicata su mtb mag, sulle ruote che sono migliori sulla 29 e sulla presunta superiorità del modello da 29 quanto a guidabilità ecc.
3. Lapierre Zesty 427 da upgradare nei miei progetti con pike 160 dual air e ruote mavic enduro... Andrei un po' in su con la spesa ma verrebbe una biga da sballo. Perplesso su dettagli come i cavi che nel modello in alluminio passano sotto il telaio e mi sembrano troppo esposti..
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e sopratutto come dicevo impressioni di guida da chi magare le possiede...
Vi ringrazio in anticipo...
Raidate gente... Raidate....

trovare qualcuno che abbia avuto la fortuna di provare tutte e 3 i modelli, è dura

A questo punto hai due soluzioni

1. provarle
2. fare un confronto sulla carta

tra le due Trek, la differenza è nel montaggio. chiaramente, la 9 è superiore. ma c'è un 1000 euro di differenza
se, per te, non è un problema, hai una super bici
qui, un test di muldox
[url]http://www.mtb-mag.com/trek-remedy-9-29/[/URL]

la Zesty, che io sappia, non ha problemi sul cablaggio cavi. nel caso, esistono soluzioni economiche per metterli al riparo
se non sei un garaiolo, mi chiedo che utilità abbia avere un ammo con controllo elettronico
qui un test

non avendo provato Lapierre, non posso fare raffronti
La Remedy mi è piaciuta (per quel che vale un giro decisamente breve). non sono mai stato un fan di mezzi con ammo proprietario..ma la cosa potrebbe valere anche per lapierre
nel complesso la remedy9 mi pare la meglio equipaggiata
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ho messo a confronto i due modelli di bike che m'interessano...importante il fatto che sono nuovo del mondo enduro e devo IMPARARE! la 29 costa molto di più della cube che è una 27,5...e la frequenza di uscite è circa 2 volte a settimana...

aiuto....
Io sono profondamente convinto che le 27,5" siano l'ideale per l'enduro.
La Specy 29 Enduro andrà anche benissimo, per essere una 29", ma è proprio questo che mi stona (per essere una 29").
Ho già detto in un altro post che la mia sensazione è che vogliano restare fuori dal coro per avere un elemento di distinzione dalla massa, ma per me fanno i bastian contrari e basta.
Insomma non amo sti trampoli, se non si era capito.
Tra l'altro la 27,5" che hai indicato mi piace e mi convince tantissimo.;-)
Vedi tu.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Hispanicus

Biker novus
10/2/14
23
0
0
Visita sito
trovare qualcuno che abbia avuto la fortuna di provare tutte e 3 i modelli, è dura

A questo punto hai due soluzioni

1. provarle
2. fare un confronto sulla carta

tra le due Trek, la differenza è nel montaggio. chiaramente, la 9 è superiore. ma c'è un 1000 euro di differenza
se, per te, non è un problema, hai una super bici
qui, un test di muldox
[url]http://www.mtb-mag.com/trek-remedy-9-29/[/URL]

la Zesty, che io sappia, non ha problemi sul cablaggio cavi. nel caso, esistono soluzioni economiche per metterli al riparo
se non sei un garaiolo, mi chiedo che utilità abbia avere un ammo con controllo elettronico
qui un test

non avendo provato Lapierre, non posso fare raffronti
La Remedy mi è piaciuta (per quel che vale un giro decisamente breve). non sono mai stato un fan di mezzi con ammo proprietario..ma la cosa potrebbe valere anche per lapierre
nel complesso la remedy9 mi pare la meglio equipaggiata
Grazie Domingosh..
In realtà ho formulato male la domanda.. La mia indecisione eè tra la remedy 9 29 e la 27,5. Rileggendo il mio post mi sono reso conto dell'errore...Il test della 29 l'ho letto così come quello della 27.5 e da quello che posso intuire emerge una superiorità della 29 che ne risulta una gran bici. La Zesty la prenderei ovviamente senza dispositivo elettronico.
Nel mio post cercavo conforto da chi ne possedesse una delle citate in modo da ottenere dei feed back.. Sono d'accordo con te che trovare chi le ha provate tutte è impresa ardua..
Grazie della risposta
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Io sono profondamente convinto che le 27,5" siano l'ideale per l'enduro.
La Specy 29 Enduro andrà anche benissimo, per essere una 29", ma è proprio questo che mi stona (per essere una 29").
Ho già detto in un altro post che la mia sensazione è che vogliano restare fuori dal coro per avere un elemento di distinzione dalla massa, ma per me fanno i bastian contrari e basta.
Insomma non amo sti trampoli, se non si era capito.
Tra l'altro la 27,5" che hai indicato mi piace e mi convince tantissimo.;-)
Vedi tu.
:celopiùg:

Sono anch'io dell'idea che forse per fare enduro il formato migliore sia il 27,5 ma non penso che specialized si voglia distinguere dalla massa , negli Stati Uniti hanno oltre il 30% del mercato , la massa sono loro !!!!!!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.813
1.044
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sono anch'io dell'idea che forse per fare enduro il formato migliore sia il 27,5 ma non penso che specialized si voglia distinguere dalla massa , negli Stati Uniti hanno oltre il 30% del mercato , la massa sono loro !!!!!!

Ma se si accontentano del 30% USA e non tengono sotto controllo il mercato del resto del mondo i casi sono due 1) hanno raggiunto una dimensione di azienda che a loro è sufficiente 2) non hanno ancora compreso la potenziale dimensione del mercato delle 27.5.
Secondo me la decisione finale di entrare anche in questo mercato dipenderà dal mercato stesso +/- vendite .. Sicuramente hanno il potenziale di entrare alla grande
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.813
1.044
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sono anch'io dell'idea che forse per fare enduro il formato migliore sia il 27,5 ma non penso che specialized si voglia distinguere dalla massa , negli Stati Uniti hanno oltre il 30% del mercato , la massa sono loro !!!!!!

Ma se si accontentano del 30% USA e non tengono sotto controllo il mercato del resto del mondo i casi sono due 1) hanno raggiunto una dimensione di azienda che a loro è sufficiente 2) non hanno ancora compreso la potenziale dimensione del mercato delle 27.5.
Secondo me la decisione finale di entrare anche in questo mercato dipenderà dal mercato stesso +/- vendite .. Sicuramente hanno il potenziale di entrare alla grande .. Poi il mercato quello grande per ora sono loro...ma occorre guardare ad oriente ..
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Io sono profondamente convinto che le 27,5" siano l'ideale per l'enduro.
La Specy 29 Enduro andrà anche benissimo, per essere una 29", ma è proprio questo che mi stona (per essere una 29").
Ho già detto in un altro post che la mia sensazione è che vogliano restare fuori dal coro per avere un elemento di distinzione dalla massa, ma per me fanno i bastian contrari e basta.
Insomma non amo sti trampoli, se non si era capito.
Tra l'altro la 27,5" che hai indicato mi piace e mi convince tantissimo.;-)
Vedi tu.
:celopiùg:

sabato ritiro la 27,5 :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo