Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
a) NO carbonio grazie.
b) il 29 mi sembra molto meglio del 27,5 (e non solo a me)
c) il prezzo è fuori di testa (ma qui entriamo in un campo diverso).

Fin'ora hai usato solo la front? hai mai provato una moderna full da am/en?
Credo che hai le idee un po' confuse se prima punti ad una torque e poi preferisci le 29...
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Ti posso garantire che le norco non si smollano ad ogni uscita.
Ho dovuto stringere solo il perno centrale della biella e una volta sola in tutta la stagione

Detto molto chiaramente, IMHO non ga nessun senso,ora comprare una bici nuova con ruote da 26"

Posso immaginare, però ecco, preferirei qualcosa di più robusto, che sarebbe rimanendo in norco la Range Alloy 7.1 che però sfora il budget, andando oltre i 3100€ montata normalmente. Bella bella ma troppo alto il prezzo, per me.

Sul discorso 26, allora neanche 27,5 ha tanto senso e la vedo come una mossa di mercato abbastanza spudorata (non norco in questo caso).
In fin dei conti se hai una bici con tanta escursione che funziona (180 su una 26 il mio esempio di prima) puoi forse avvicinarti all'idea dei 155 su una 29 con telaio realmente progettato per queste quote e non riadattato.
Per questo motivo non prenderei una strive 26 oggi, anche se sono sicuro che sarebbe comunque un mezzo divertentissimo per anni senza badare a cosa si inventa il mercato... ma potendo comprare oggi nuovo cerco di scegliere quello che meccanicamente e fisicamente funzioni meglio per me.
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Fin'ora hai usato solo la front? hai mai provato una moderna full da am/en?
Credo che hai le idee un po' confuse se prima punti ad una torque e poi preferisci le 29...

Sì certo, ho provato specy enduro, anche 2013, stumpjumper, trek remedy 29 2014, giant reign X...

Intendo dire che più che le grandezze ruote punto all'accoppiata ruota-telaio e sospensione, e le dinamiche derivanti per l'uso enduro pedalabile, che forse è un discorso un po' più complesso e meno semplicistico...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sì certo, ho provato specy enduro, anche 2013, stumpjumper, trek remedy 29 2014, giant reign X...

Intendo dire che più che le grandezze ruote punto all'accoppiata ruota-telaio e sospensione, e le dinamiche derivanti per l'uso enduro pedalabile, che forse è un discorso un po' più complesso e meno semplicistico...

Penso siano paramentri difficili da valutare se non dopo svariate prove,in genere comunque tutte le mtb da am/en moderne hanno buone/ottime prestazioni,cambiano solo i bilanciamenti delle prestazioni meglio in discesa o salita ed il comportamento della sospensione...

Se ti piacciono le 29 forse l'Enduro è una delle poche ad offrire così tanta escursione ed un prezzo raggiungibile.
Per il discorso 26 o 27 è preferibile puntare su una 27 semplicemente perchè sembra stiano facendo di tutto per eliminare le 26 e moltissime case hanno abbandonato questo formato in favore del 650b lasciando a catalogo solo modelli ''vecchi'' da 26.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict and marpa

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Sono perfettamente d'accordo, per questo chiedo consigli non avendo provato a fondo tutte le bici e non conoscendo il comportamento delle nuove forcelle/ammo...

Infatti la specy enduro 29 è la mia prima scelta solo che sforerei abbastanza considerando anche reverb e altre cose da aggiungerci...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono perfettamente d'accordo, per questo chiedo consigli non avendo provato a fondo tutte le bici e non conoscendo il comportamento delle nuove forcelle/ammo...

Infatti la specy enduro 29 è la mia prima scelta solo che sforerei abbastanza considerando anche reverb e altre cose da aggiungerci...

beh, se stavi considerando la canyon allora ti potrebbe interessare la mia froggy in vendita a un prezzaccio
 

Jhonnys

Biker popularis
26/3/12
97
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti, ho gia chiesto molti consigli in passato e sempre sono stato esaudito con ottimi consigli e risposte. Avevo una mondraker dune del 2009 fino ad agosto che ho fatto una brutta caduta con classica frattura del capitello radiale e la bici varie crepe nel telaio e pedali rotti.. Adesso anche se il gomito non e' del tutto guarito voglio tornare in bici. E mi stavo orientando su una enduro da 2500 euro max,nuova. E sto guardando specialized enduro comp 2013 e canyon strive al 7.0 2014. La prima trovata a 2490 e la seconda a 2199 compreso di reverb. Sapete consigliarmi qualcosa o qualche altra bici che non conosco su quella cifra? Ho guardato santa cruz nomad e transition covert e mondraker dune 2014 ma si alza un po' il prezzo e va fuori dalle mie tasche. :) grazie milleeeeeee
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.094
14.873
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, ho gia chiesto molti consigli in passato e sempre sono stato esaudito con ottimi consigli e risposte. Avevo una mondraker dune del 2009 fino ad agosto che ho fatto una brutta caduta con classica frattura del capitello radiale e la bici varie crepe nel telaio e pedali rotti.. Adesso anche se il gomito non e' del tutto guarito voglio tornare in bici. E mi stavo orientando su una enduro da 2500 euro max,nuova. E sto guardando specialized enduro comp 2013 e canyon strive al 7.0 2014. La prima trovata a 2490 e la seconda a 2199 compreso di reverb. Sapete consigliarmi qualcosa o qualche altra bici che non conosco su quella cifra? Ho guardato santa cruz nomad e transition covert e mondraker dune 2014 ma si alza un po' il prezzo e va fuori dalle mie tasche. :) grazie milleeeeeee

Radon
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Swoop-175-7-0_id_25937_.htm
Canyon
Cube
 

simo1078

Biker novus
8/10/13
35
0
0
Visita sito
Chiedo scusa. Volevo sapere cosa fosse il reverb e invece di cercarlo con l'apposita funzione di tapatalk l'ho digitato erroneamente nella risposta di questo topic.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Jhonnys

Biker popularis
26/3/12
97
0
0
Lucca
Visita sito
Grazie a tutti.. La radon slide 150 e1 mimpiace molto,peccatoer il colore tutta nera.. Pero' tutta montata x0 non e' male.. Anche forcella ammo freni ecc.. Molto buona!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo