Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mi piace proprio quella bici, peccato che io sono diversamente alto... aspetto la 27.5 e intanto spero di uscire dalla spending review!!!!!!

a chi lo dici...anche a me piace parecchio, ha degli angoli non troppo aperti e può essere utilizzata a tutto tondo...tu dici che il fatto di essere "diversamente alto" è incompatibile con il formato grosso?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a chi lo dici...anche a me piace parecchio, ha degli angoli non troppo aperti e può essere utilizzata a tutto tondo...tu dici che il fatto di essere "diversamente alto" è incompatibile con il formato grosso?

io di angoli, quote, geometrie non me ne intendo, mi devo fidare dei costruttori, sperando che se dicono che una bici è da trail/AM, sia la verità anche se è una front!!!:fantasm::fantasm:
però è davvero bella, è bella anche la 26 (forse di più...)...

non so, sono 1.70, con l'età mi sto rimpicciolendo:hahaha::hahaha:, ci starò sulle ruotone?? dovrei provarla, ma tanto "non ghe xè schei!!!!"

se solo mio figlio avesse un minimo di passione per la bike, avrei la scusa per prendergliela...e poi usarla io!!
mi pare di averne vista una sul mercatino recentemente...

eccola
 

luke1989

Biker novus
4/12/12
13
0
0
cremona
Visita sito
Budget abbastanza limitato, prima esperienza, pianura prevalentemente, alto e magro.....
:spetteguless: una front, magari non troppo xc, magari (€ permettendo) una 29 (visto il metroeottantatrè...). per dirne una: transition transam 29...per esempio...

ci feci una gara molti molti anni fa per gli argini cremonesi....ricordo solo freddo e fango, dislivelli di due metri, niente più, forse una trail è già fin troppo...:il-saggi:

Sì in poche parole Cremona fa cagare... Non è proprio adatta per quel tipo di cose qua!
Cmq ho dato un'occhiata alla bici!
Esteticamente mi piace... Ma non è biammortizzata!
Se per caso volessi andare in montagna e farmi delle discese? Con un tipo così posso?
Non potendo spendere per 2 bici ne volevo una un po spinta che mi permetta di fare un po tutto!
Io ho buttato un'un'occhio qua:
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3025
Mi stra piace e non viene tantissimo per essere nuovo! Magari si trova un'usato?
Perdona/te l'ignoranza!
Grazie in anticipo!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sì in poche parole Cremona fa cagare... Non è proprio adatta per quel tipo di cose qua!
Cmq ho dato un'occhiata alla bici!
Esteticamente mi piace... Ma non è biammortizzata!
Se per caso volessi andare in montagna e farmi delle discese? Con un tipo così posso?
Non potendo spendere per 2 bici ne volevo una un po spinta che mi permetta di fare un po tutto!
Io ho buttato un'un'occhio qua:
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3025
Mi stra piace e non viene tantissimo per essere nuovo! Magari si trova un'usato?
Perdona/te l'ignoranza!
Grazie in anticipo!

Canyon credo sia un ottimo prodotto come qualità prezzo, credo anche che con la transam (la porto ancora una volta come esempio) hai una bici più votata all'AM di quella che hai postato tu, non necessariamente una biammortizzata è da AM e una front è da XC, le geometrie contano più delle escursioni...ma il discorso si complica un pelino....
 

luke1989

Biker novus
4/12/12
13
0
0
cremona
Visita sito
Canyon credo sia un ottimo prodotto come qualità prezzo, credo anche che con la transam (la porto ancora una volta come esempio) hai una bici più votata all'AM di quella che hai postato tu, non necessariamente una biammortizzata è da AM e una front è da XC, le geometrie contano più delle escursioni...ma il discorso si complica un pelino....

si infatti inizio a capirci poco... se ho capito bene conta molto la geometria e la transam anche se non è biammortizzata è meglio della canyon che ho postato!
giusto?
alcuni esempi di bici che potrei acquistare nuove e usate e se avete qualche offerta tra le mani!
cmq gentilissimi... bel forum! grazie ancora!
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
salve a tutti ragazzi ! sono nuovo del forum , sto vendendo la mia adorata ktm 525 per darmi al mondo della mtb . Volevo dei consigli , è un po di tempo che seguo varie discussioni , a me serve una bici per fare di tutto dalla salita alla discesa non esageratamente impegnativa(nel senso che nn mi interessa scendere a cannone , ma devo poter affrontare tutto in tranquillità ) , e vedendo anche i negozi nella mia zona , sono arrivato a scegliere tra due bike : mondraker Dune rr o Foxy rr entrambe 2013 ( a 3300 e 2900 euri) quale delle due mi consigliate ? considerando anche che sono alto 1,90 e tutto vestito peso tranquillamente 100 kg
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
sono due bici non così scontate da guidare e fatte per andare a canna dato la loro geometria ( sei al corrente di cosa hanno di strano?)
io andrei su bici piu facili

si si ho letto tutto quello che ho trovato sulla forward geometry .. mi sembra di aver capito che sostanzialmente si guida più caricando il peso sull'anteriore rispetto a una geometria tradizionale , venendo dall'enduro la cosa nn mi spaventa più di tanto , si tratta di prenderci un po la mano . ma quello che più che altro vorrei capire è la differenza tra le due bike , oltre alla maggiore escursione delle sospensioni ! :nunsacci:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
si si ho letto tutto quello che ho trovato sulla forward geometry .. mi sembra di aver capito che sostanzialmente si guida più caricando il peso sull'anteriore rispetto a una geometria tradizionale , venendo dall'enduro la cosa nn mi spaventa più di tanto , si tratta di prenderci un po la mano . ma quello che più che altro vorrei capire è la differenza tra le due bike , oltre alla maggiore escursione delle sospensioni ! :nunsacci:

Le versioni RR dovrebbero essere quelle ''normali'' senza forward geometry,la differenza è l'escursione e le geometrie che rendono la Foxy più pedalabile a tutto tondo,mentre la Dune è più da discesa....tutto questo è teoria perchè uno può infischiarsene e pedalarsi quel che vuole,dipende anche da cosa ti interessa. Diciamo che la Foxy sarebbe 50% salita 50% discesa,mentre la Dune è tipo 40% salita e 60% discesa...
Dove andrai a pedalare? se dalle tue parti non ci sono percorsi tanto ''cattivi'' può anche bastare la Foxy.

p.s. le versioni Xr sono quelle forward geometry
 

rocky86

Biker novus
17/12/12
41
0
0
Grosseto
Visita sito
Le versioni RR dovrebbero essere quelle ''normali'' senza forward geometry,la differenza è l'escursione e le geometrie che rendono la Foxy più pedalabile a tutto tondo,mentre la Dune è più da discesa....tutto questo è teoria perchè uno può infischiarsene e pedalarsi quel che vuole,dipende anche da cosa ti interessa. Diciamo che la Foxy sarebbe 50% salita 50% discesa,mentre la Dune è tipo 40% salita e 60% discesa...
Dove andrai a pedalare? se dalle tue parti non ci sono percorsi tanto ''cattivi'' può anche bastare la Foxy.

p.s. le versioni Xr sono quelle forward geometry

a ok non avevo capito che la forward geometry era solo per le versioni di lusso ! meglio cosi , io vorrei poter affrontare tutti quei percorsi che facevo in moto escuse le cesse con sassi enormi poi tutto il resto vorrei poterlo affrontare in tranquillità per quanto riguarda la discesa . e salite a volontà !! non voglio scendere e poi risalire con il furgone mi piace fare tutte e due le cose. in estate poi corvara , alta badia tutto quello che posso fare !!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
a ok non avevo capito che la forward geometry era solo per le versioni di lusso ! meglio cosi , io vorrei poter affrontare tutti quei percorsi che facevo in moto escuse le cesse con sassi enormi poi tutto il resto vorrei poterlo affrontare in tranquillità per quanto riguarda la discesa . e salite a volontà !! non voglio scendere e poi risalire con il furgone mi piace fare tutte e due le cose. in estate poi corvara , alta badia tutto quello che posso fare !!

Se è la tua prima mtb dovresti almeno provarne una simile per farti un'idea,perchè per qualcuno può esserci una differenza abissale tra le 2 bici che hai puntato... La Dune è comunque pedalabile in salita fin che vuoi ed in discesa avrà limiti più alti,per contro la Foxy sarà un po' meglio in salita e con qualche limite in discesa. Poi dipende sempre da che percorsi fai e come li vuoi fare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo