Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ieri dal mio meccanico di fiducia ho visto una tentazione ( a dir la verità è parecchio che è li esposto ma fino a ieri ho resistito ) un ibis mojo hd stanotte non ho dormito

Che colore??? Non posso vederla quella bici bianca, i colori che amo di quella bici Giallo verde o Carbon...
Bici che secondo me è il sogno proibito di tutti.
Ciao
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
quoto!! anch'io, esteticamente, ho preferito altro!!
:spetteguless:e non ho nemmeno speso meno...:medita:

Be scusate, mi rimangio quello che ho detto, per me é la prima della lista, poi la specy enduro expert 2013, poi nomad.
Ma tutte fuori budget e quindi mi sono appena preso la enduro comp 2013.
Ciao
Claudio
 

Sergio29

Biker serius
3/4/12
178
1
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
quest'anno sono passato dalla bdc (noiosa) alla mtb per perdere un pò di peso e mi sto divertendo molto (più in discesa che in salita!) e dopo una stagione con la X-Caliber vorrei cambiarla per una full.
Mi piacciono le ruote da 29" e vorrei sapere se esistono full am/enduro pedalabili in salita appunto con le 29"?
Budget max 2000
Grazie a tutti
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
mi aiutate con il mio ragionamento?

ho da tempo puntato la zesty 714, ma non ho la certezza assoluta che sia la bici adatta al mio "stile" di fare mtb, che spazia dai raduni domenicali, passando per qualche GF (con il solo scopo di non arrivare ultimo) e concludendo con le mie (prime) esperienze in ambito enduro, disciplina che, ultimamente, incarna più di tutte il mio spirito di fare mtb

nel mio nuovo gruppetto di "enduristi" mi consigliano di passare direttamente ad una full da 160, ma io che cerco una bici tuttofare, reputo la zesty 714 il giusto compromesso (leggera e con una buona escursione), con i soldi in mano avrei optato direttamente ad una scelta che qui mi sembra che in molti adottano, tipo avere una bici full-xc e una da enduro, ma preferirei averne una sola per fare tutto, voi che mi consigliate?

ps. la scelta ricade sulla zesty anche per i seguenti motivi, negozio in zona, ottimo sconto e ritiro della permuta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
marcè;6045980 ha scritto:
mi aiutate con il mio ragionamento?

io personalmente con la zesty mi trovo molto bene come allround, però la mia è la 2012...la 2013 è un pò diversa (più lunga, più aperta, più escursione...)
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
marcè;6045980 ha scritto:
mi aiutate con il mio ragionamento?

ho da tempo puntato la zesty 714, ma non ho la certezza assoluta che sia la bici adatta al mio "stile" di fare mtb, che spazia dai raduni domenicali, passando per qualche GF (con il solo scopo di non arrivare ultimo) e concludendo con le mie (prime) esperienze in ambito enduro, disciplina che, ultimamente, incarna più di tutte il mio spirito di fare mtb

nel mio nuovo gruppetto di "enduristi" mi consigliano di passare direttamente ad una full da 160, ma io che cerco una bici tuttofare, reputo la zesty 714 il giusto compromesso (leggera e con una buona escursione), con i soldi in mano avrei optato direttamente ad una scelta che qui mi sembra che in molti adottano, tipo avere una bici full-xc e una da enduro, ma preferirei averne una sola per fare tutto, voi che mi consigliate?

ps. la scelta ricade sulla zesty anche per i seguenti motivi, negozio in zona, ottimo sconto e ritiro della permuta

ciao un unica bici tutto fare forse è più adeguata una 160 quindi spicy in casa lapierre e tante altre marche che son ben pedalabili in salita e divertenti in discesa (dallo scorrevole allo scassato)
dipende anche dal tipo di sentieri che abitualmente fai e se prediligi più la salita o la discesa, pure io ho da poco la zesty e mi trovo benissimo usandola più in ottica enduro (faccio gli stessi percorsi ke facevo prima con la dune, vado molto meglio in salita e in discesa a seconda del tipo di trail non ho perso grankè)
buona scelta :-)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.261
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao un unica bici tutto fare forse è più adeguata una 160 quindi spicy in casa lapierre e tante altre marche che son ben pedalabili in salita e divertenti in discesa (dallo scorrevole allo scassato)
dipende anche dal tipo di sentieri che abitualmente fai e se prediligi più la salita o la discesa, pure io ho da poco la zesty e mi trovo benissimo usandola più in ottica enduro (faccio gli stessi percorsi ke facevo prima con la dune, vado molto meglio in salita e in discesa a seconda del tipo di trail non ho perso grankè)
buona scelta :-)
Anche io un'unica bici per tutto e da un mese ho la enduro comp 2013, mi ha stupito per la pedalabilità e be in discesa le sue qualità sono ben note.
Ciao
Claudio
 
A

Antiruggine

Ospite
Fran©esco;6012818 ha scritto:
Niente, va bè ritento...

Qualche giorno fa avevo chiesto un parere su due bighe da 150mm e prezzo sui 1999€ erano una canyon ed una radon...
Conoscete qualche altra biga con la stessa escursione e prezzo che potrebbe concorrere con queste due?

E per delle 120 sempre full, con massimo sempre 2000€ cosa posso prendere (tralasciando il carbonio)?

Grazie! ;)

C'è anche votec con una 150 da 1990 euro..
 

luke1989

Biker novus
4/12/12
13
0
0
cremona
Visita sito
Ragazzi ciao! Sono luca nuovo di questo forum e di questo mondo in generale!
Da quest'estate vedevo questa moltitudine di mtb in montagna... Bè mi è venuta voglia di comprarne una!
Io non so veramente nulla però!
Volevo un buon usato visto che le prime volte farò più capriole che discese... Sarebbe un peccato rovinare un nuovo!!!
Io budget non supera i 1000€
Io sono 1.83 x 63 kg!
Se qualcuno fosse disposto ad aiutarmi nell'acquisto ve ne sarei grato!
Ripeto... Io non so un c....o!!! Ciao e grazie in anticipo!
 
A

Antiruggine

Ospite
Quoto motobimbo.. guarda un po' di video relativi all'Xc, trail, all mountain ed enduro..

Almeno ti fai un'idea di cosa ti piace di più.
 

luke1989

Biker novus
4/12/12
13
0
0
cremona
Visita sito
quindi vuoi una roba ammortizzata sia davanti che dietro?

ciao ragazzi... mi sono preso del tempo per guardare i video come avete consigliato... bè alla fine non ho capito bene che differenza c'è tra trail AM/Enduro! cmq siamo su quella strada!
certo non l' ho mai fatto e non vorrei fare robe troppo inpegnative come si vede in certi video... mi spiego meglio... sono più contento se non mi spacco le ossa!
cmq si... ammortizzata sia davanti che dietro così se mi viene lo schizzo di fare qualcosa in più ho una MTB che me lo permette!
io abito in pianura ma proprio pianura che più pianura di così non si può... la andrei a sfruttare molto sugli argini cremonesi ecc... come allenamento quando sono a casa!
e qualche volte in montagna... collina... meglio!!!
spero di essermi spiegato!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ragazzi ciao! Sono luca

Volevo un buon usato visto che le prime volte farò più capriole che discese... Sarebbe un peccato rovinare un nuovo!!!
Io budget non supera i 1000€
Io sono 1.83 x 63 kg! !

ciao ragazzi...

io abito in pianura ma proprio pianura che più pianura di così non si può... la andrei a sfruttare molto sugli argini cremonesi ecc... come allenamento quando sono a casa!!

Budget abbastanza limitato, prima esperienza, pianura prevalentemente, alto e magro.....
:spetteguless: una front, magari non troppo xc, magari (€ permettendo) una 29 (visto il metroeottantatrè...). per dirne una: transition transam 29...per esempio...

ci feci una gara molti molti anni fa per gli argini cremonesi....ricordo solo freddo e fango, dislivelli di due metri, niente più, forse una trail è già fin troppo...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo