Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massipicche

Biker novus
4/4/12
17
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Sj fsr 2017 Expert / diverge Expert 2019
ciao a tutti , mi sto appassionando sempre di più alle bighe AM e volevo chiedervi un consiglio e farvi qualche domanda...premesso che io possiedo una semplicissima LeeCougan Hardcore del 2010 , vorrei passare ad una biga più ca****a , per i percorsi che faccio(salite non molto tecniche ma discese impegnative) che con una mono non riesco ad affrontare.All'inizio avevo avuto un approccio abbastanza soft , facevo percorsi tranquilli senza nulla di impegnativo , ora mi sto appassionando sempre di più a discese tecniche e a percorsi più hard , senza però non rinunciare ad una bella salitina......
Vorrei chiedervi dei consigli su che AM prendere , il mio budget si aggira attorno ai 2500-3000.Alluminio o carbon? grazie dell'attenzione , aspetto risposte...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ciao a tutti , mi sto appassionando sempre di più alle bighe AM e volevo chiedervi un consiglio e farvi qualche domanda...premesso che io possiedo una semplicissima LeeCougan Hardcore del 2010 , vorrei passare ad una biga più ca****a , per i percorsi che faccio(salite non molto tecniche ma discese impegnative) che con una mono non riesco ad affrontare.All'inizio avevo avuto un approccio abbastanza soft , facevo percorsi tranquilli senza nulla di impegnativo , ora mi sto appassionando sempre di più a discese tecniche e a percorsi più hard , senza però non rinunciare ad una bella salitina......
Vorrei chiedervi dei consigli su che AM prendere , il mio budget si aggira attorno ai 2500-3000.Alluminio o carbon? grazie dell'attenzione , aspetto risposte...
vorresti restare su una bici tutto fare da 150/140 oppure qualcosa di piu enduristico da 160?
non so se ti piacciono, ma valuterei anche una 29er da 130mm...
cmq con un budget di 3000 hai una larga scelta! inizia a guardare quelle che ti piacciono...poi si pensa a confrontarle...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti , mi sto appassionando sempre di più alle bighe AM e volevo chiedervi un consiglio e farvi qualche domanda...premesso che io possiedo una semplicissima LeeCougan Hardcore del 2010 , vorrei passare ad una biga più ca****a , per i percorsi che faccio(salite non molto tecniche ma discese impegnative) che con una mono non riesco ad affrontare.All'inizio avevo avuto un approccio abbastanza soft , facevo percorsi tranquilli senza nulla di impegnativo , ora mi sto appassionando sempre di più a discese tecniche e a percorsi più hard , senza però non rinunciare ad una bella salitina......
Vorrei chiedervi dei consigli su che AM prendere , il mio budget si aggira attorno ai 2500-3000.Alluminio o carbon? grazie dell'attenzione , aspetto risposte...
con 3000 eurini, se stai sll'alluminio hai l'imbarazzo della scelta :il-saggi:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
canyon strive
transition covert

ce n'è a bizzeffe

io al momento sarei in dubbio solo su queste due, ma so che ci sono moltissime altre valide alternativa
 

massipicche

Biker novus
4/4/12
17
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Sj fsr 2017 Expert / diverge Expert 2019
grazie dei consigli,pensavo ad una cosa tutto fare da 140-150mm , avevo guardato anch'io una canyon ma pensavo ad una nerve 9.0 , avevo visto anche la foxy r , la fritzz sl della cube che ne ho sentito parlare bene oppure ad una sempreverde come la specialized stumpjumper fsr......
 

cris1080

Biker novus
4/4/12
24
0
0
opzionale
Visita sito
Ciao,
Sono in procinto di acquistare la mia prima MTB full ed ho bisogno di aiuto.
Sono alto 1,75 e peso 70 Kg. cavallo 81 cm.
Ho provato una TREK Remedy 8 taglia 17,5 virtual (16,5 actual) ma ho avuto l' impressione di essere un po' troppo raccolto, può essere?
Mi sono trovato meglio, come impostazione, su TREK Fuel ex 8 taglia 18,5 virtual (17,5 actual) non so se dipenda che provengo da una front.
Consigli, sia sulla taglia che sul modello di bici?
Vorrei considerare anche Stumpjumper FSR comp, che ne dite?
Su che modello di CUBE vi orientereste, considerando i modelli citati?

Grazie per la risposta!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Reign x, nonostante le escursioni è leggera (13,6 con telescopico e pedali Mallet) e super in salita, quella con dhx almeno, e in discesa è un fr leggera. Ho provato foxy e non mi è piaciuta, la dune piuttosto che scende che un piacere (attenzione alle taglie che sono piccole). Ho avuto anche la reign non x, va
bene sia in salita sia in discesa, ma la x è più reattiva.
 

pinwi

Biker serius
grazie dei consigli,pensavo ad una cosa tutto fare da 140-150mm , avevo guardato anch'io una canyon ma pensavo ad una nerve 9.0 , avevo visto anche la foxy r , la fritzz sl della cube che ne ho sentito parlare bene oppure ad una sempreverde come la specialized stumpjumper fsr......
:il-saggi:ciao prova a vedere la Norco Range 160 di escursione in salita si porta bene e scende ancora meglio è un marchio canadese sono 4 mesi che la strapazzo e mi sono trovato bene dopo esteticamente deve anche piacere:pirletto:
 

massipicche

Biker novus
4/4/12
17
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Sj fsr 2017 Expert / diverge Expert 2019
bellina la yt!!!!...mi intrippa......ma come componenti è valida?....la Norco nn l'avevo mai sentita ma mi piace molto...ma tu l'hai presa su int?..Della canyon meglio la nerve 9.0 o la strive es 8.0?...
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
bellina la yt!!!!...mi intrippa......ma come componenti è valida?....la Norco nn l'avevo mai sentita ma mi piace molto...ma tu l'hai presa su int?..Della canyon meglio la nerve 9.0 o la strive es 8.0?...

Per un confronto dovresti capire se punti di più all'aspetto salita o all'aspetto discesa...
Si io l'ho presa su internet (per forza, non c'è altra via con YT, Canyon, Rose etc.). Mi sono trovato bene, sia come comunicazione che come spedizione.
Del modello che ti ho postato non conosco come vanno le forcelle e gli ammortizzatori DT Swiss.
Guarda anche gli altri modelli della YT wicked, la 160 LTD è montata BOS, di cui parlano molto bene...
Dai un occhio anche alle Rose (e al configuratore) e alle Votec...
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti,
mi aiutate a fare la scelta giusta?

Voglio ritornare nel mondo fully perchè dopo 2 anni senza mi manca tanto...

mi sono messo dei limiti max 3000E, e min 150/150 di escursione

ho trovato una BMC trailfox 01 del 2011 nuova scontata del 40% ci sarei alla grande nel budget

http://www.bike-magazin.de/test_technik/komplettbikes/all_mountain/bmc-trailfox-01/a7861.html

oppure vado direttamente di specy enduro, o norco range3 con forka da 36,

io ora giro con una front e scendo ovunque(piano ma scendo)

penso che con la trailfox ho veramente una bike da 360°

aspetto i vostri consigli

ciao a tutti
 

domy03

Biker novus
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi ho letto molto e vi faccio i complimenti per questo sito davvero ben fatto e molto, molto, interessante.
Volevo chiedervi alcuni consigli per una prima full suspended e per un utilizzo trail con un budget di circa 1300-1500 euro. Mi piacciono sia salite che discese senza particolari preferenze. Dovendo fare una scelta preferirei un modello che non affatichi molto la schiena sulle distanze più lunghe. Ho preso in considerazione questi due modelli che mi sembra offrano un buon rapporto qualità/prezzo:
Canyon nerve 6.0 e Cube AMS 125 Pro del 2011. La prima a 1299 e la seconda a 1399 (scontata).
Cosa ne pensate tra le due (sia come telai che come allestimenti)? Avete altri suggerimenti da darmi con questo budget?
Per la taglia, il calcolatore Canyon mi dice una S 16,5" considerando che sono alto 173cm ed ho un cavallo di 79cm è corretta? Tra la 16" e la 18" della cube quale misura mi si adatterebbe di più?
Grazie mille!
 

massipicche

Biker novus
4/4/12
17
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Sj fsr 2017 Expert / diverge Expert 2019
Ho quasi deciso........la canyon nerve am 9.0 x!!!!!!!...cosa ne dite?....per la taglia mi conviene una L (sono alto 1,80 x 80 kg , cavallo 83 cm) xk nel sito mi consigliano una M...
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare la Mongoose Teocali Comp?
[url]http://www.mongoose.com/ita/mtn/2012/bikes/trail/2012-teocali-comp[/URL]
Cosa ne pensate? Il prezzo è molto allettante e ci sto facendo un pensierino su, però le sospensioni Suntour sono un'incognita per me. Il peso è un po' alto ma su quello però ci si può lavorare con upgrade futuri.

Ce l'ha un amico, con le stesse sospensioni (anche se è il modello 2011, quindi cambia la colorazione).
La forcella secondo me è ottima, forse peserà qualche centinaio di grammi in più di una fox float, ma pur essendo ad aria è molto sensibile e lavora molto bene, ottima progressività.
L'ammo posteriore pure va bene, merito anche del buon carro della teocali. Poi ha il bloccaggio completo, che nei trasferimenti di asfalto aiuta parecchio (ce l'ha anche la forca)
Unica pecca di questa versione base della teocali forse è il peso... intorno ai 14.8kg (la comp 2011)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo