Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Ciao ragazzi, è poco che ho iniziato ad appassionarmi alla MTB, infatti solo l'anno scorso ho comprato una KTM Ultra Flite come prima biga, solo che adesso mi è già stretta, o meglio mi piace così tanto che con questa mi sento limitato. Ora ho intenzione di venderla e di comprarmi una AM, ero indeciso tra questi modelli: Specialized Stumpjumper fsr, Giant Reign e Santacruz Nomad, queste sono le 3 che mi piacciono di più, vorrei se riesco, trovarla anche di seconda mano in buono stato però prima devo " mangiare fuori" la mia...
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, è poco che ho iniziato ad appassionarmi alla MTB, infatti solo l'anno scorso ho comprato una KTM Ultra Flite come prima biga, solo che adesso mi è già stretta, o meglio mi piace così tanto che con questa mi sento limitato. Ora ho intenzione di venderla e di comprarmi una AM, ero indeciso tra questi modelli: Specialized Stumpjumper fsr, Giant Reign e Santacruz Nomad, queste sono le 3 che mi piacciono di più, vorrei se riesco, trovarla anche di seconda mano in buono stato però prima devo " mangiare fuori" la mia...
Tutte ottime bighe.
Forse con Giant un rapporto qualità/prezzo un po' più elevato, a parita di montaggio.
Valuta anche la Reign X.
La voglia di escursioni abbondanti viene subito con le prime discese impegnative. ;-)
Ciao.
Fish
o-o
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao,
io ti consiglio di tenertela la frontina puoi sempre usarla per divertirti in giro. certo poi se ti servono soldi per prendere l'AM ...
io sono riuscito a trovarmi una enduro specy 2009 molto ben messa e mi diverto. tra quelle che hai detto io punto sulla specy. poi metto giant.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
belle molto belle tutte e tre... il maestro sento tanti decantarlo in salita....io conosco bene l 'fsr della stumpy.....e mi piace molto. il nomad e' il nomad. anche sull'usato i valori son ben diversi....a furia di vedere mercatini, potrei dirti che un buon nomad stai sui 1800/2200 a seconda di anno e montaggio ..una stumpjumper intorno ai 1300/1600 idem come sopra. giant non mi sono mai guardato veramente attorno ma credo stia a meta tra le 2.
in ogni caso sono bighe molto diverse, la stumpjumper e' una trail bike, a seconda del montaggio la avvicini ad una am visto che le ultime hanno 140 di escursione...ma sono trail. nomad e' una enduro e am super....il sistema di ammo e' fantastico ma preparati a pesi differenti.

il consiglio di avere una bici "leggera" come il frontino per i giri veloci e pedalati e' assolutamente valido....per poi avere la bici "tosta" per divertirti in discesa.
 

Firechris

Biker popularis
24/6/11
50
0
0
Roma
Visita sito
salve, sto cercando una full per fare AM anche usata. Ho un budget di circa 900 Euro, sono 1.82 per 73 Kg, e nel mercatino avevo già visto la rr 9.2 ma c'è stato qualcuno che, a parità di prezzo, mi ha consigliato di prendere altro. Voi cosa mi consigliereste?
Grazie mille
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti, ho deciso di prendermi un mezzo per divertirmi come ai vecchi tempi.....
la scelta è fra speci enduro comp, slayer 50, norco range 2, la speci è quella che costa di meno, voi cosa mi consigliate? tutte montate originali tranne la speci che monta freni xt 2012..

ciao ciao
 

claudio31

Biker novus
28/10/11
30
0
0
Il golfo
Visita sito
Ciao a tutti ho finalmente deciso di comprare la mia nuova bike, e ho ristretto la scelta a questi tre modelli:
Mondraker Foxy r 2012
Canyon Nerve am 8x
Rose Granite chief 6
Sono molto indeciso potreste darmi un consiglio
grazie
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ciao a tutti ho finalmente deciso di comprare la mia nuova bike, e ho ristretto la scelta a questi tre modelli:
Mondraker Foxy r 2012
Canyon Nerve am 8x
Rose Granite chief 6
Sono molto indeciso potreste darmi un consiglio
grazie
brutta storia :D gran belle bici tutte e 3! sicuramente qualsiasi scelta farai ne sarai contento ;)
Prendi quella che piu ti piace!
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
Avevo già aperto un topic in cui chiedevo consigli su quale bicicletta comprare per fare discesa, e qualche salita.
Mi è stato consigliato di orientarmi sulle Enduro, che in questo senso, mi sembra di aver capito, sono molto versatili.

Ora, il mio budget, ahimè, è molto limitato. Diciamo 1500 euro, e sono già tanti, oltre non posso proprio andare.

Ho detto che la bici la userei anche per qualche salita, ma l'uso principale sarebbe la discesa.
Quindi vi chiedo se questi modelli sono adatti a ciò che vorrei fare:

1 - Rockrider Er1. Prezzo - 1500euro.

2 - Specialized Enduro - 1400euro. Già mi era stata consigliata, quindi credo di si. Inoltre è ben pedalabile, giusto?

3 - Specialized Enduro Expert del 2006. - 950euro. E', anche solo minimamente, pedalabile? Ha cinque anni, a questo prezzo è una valida bicicletta?

4 - Specialized Enduro, del 2009 - 1400euro.



Se avete altre biciclette da consigliarmi ben vengano. ;)
Del fattore estetico non mi importa proprio nulla.
L'unica cosa le vorrei un minimo pedalabili, fermo restando che la discesa sarà l'uso principale.



Grazie anticipatamente.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Ti consiglio al 100% l'ultima enduro (fra quelle che hai linkato)...

La rockrider lasciala perdere... non vale un granchè per quel che costa... e le altre 2 enduro mi sembrano un pò troppo vecchiotte.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
vai di enduro 2009 io ho avuto la 2008 è uguale a parte la forca e si pedala molto bene ed in discesa ti permette già tanto, anche se in questo ambito la 2006 è meglio,ma e meno pedalabile, quindi valuta tu
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Avevo già aperto un topic in cui chiedevo consigli su quale bicicletta comprare per fare discesa, e qualche salita.
Mi è stato consigliato di orientarmi sulle Enduro, che in questo senso, mi sembra di aver capito, sono molto versatili.

Ora, il mio budget, ahimè, è molto limitato. Diciamo 1500 euro, e sono già tanti, oltre non posso proprio andare.

Ho detto che la bici la userei anche per qualche salita, ma l'uso principale sarebbe la discesa.
Quindi vi chiedo se questi modelli sono adatti a ciò che vorrei fare:

1 - Rockrider Er1. Prezzo - 1500euro.

2 - Specialized Enduro - 1400euro. Già mi era stata consigliata, quindi credo di si. Inoltre è ben pedalabile, giusto?

3 - Specialized Enduro Expert del 2006. - 950euro. E', anche solo minimamente, pedalabile? Ha cinque anni, a questo prezzo è una valida bicicletta?

4 - Specialized Enduro, del 2009 - 1400euro.



Se avete altre biciclette da consigliarmi ben vengano. ;)
Del fattore estetico non mi importa proprio nulla.
L'unica cosa le vorrei un minimo pedalabili, fermo restando che la discesa sarà l'uso principale.



Grazie anticipatamente.

Ciao conterraneo (sono di Recco ma lavoro a Genova),
Se ti piace la discesa prendi la Specy 2006 (veramente è una 2005 ha l'ammo 5 Elementh...):
E' uguale a quella elencata al n. 2 che ha l'ammo più corto e quindi un pò meno escursione al post.
Io l'ho avuta (modello 2006) e, pur se vecchiotta, la considero una delle migliori bici per fare un pò di tutto, è valifda anche per la salita ed on discesa è ottima).
Ti consiglio di prenderla, magari contratta ancora un pochino sul prezzo, ti ripeto è una gran bici.
Il modello 2005 aveva la forca ad aria e l'ammo che erano leggermente legnosetti, ma per cpminciare ad avere una bici seria, valida ed affidabile è un ottimo inizio.
Se hai bisogno chiedi...
Occhio anche alla misura in base alla tua statura, le Specy sono un pò abbondanti...
Ciao

PS
Il modello 2009, come ti hnano detto, era valido in pedalata, ma in discesa andava discretamnete peggio di quello precedente
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io direi la specy 2009 tutta la vita :P
io l'ho presa da un'annetto (usata) e devo dire che per iniziare e' ottima. per portarla al limite (almeno io) ce ne vuole! poi c'e' gia' il reggisella telescopico. che e' gia' una spesa in meno. quella forcella come spesso si dice in giro e' un po' ballerina ma io ancora non me ne sono accorto. pero' dopo quello uno puo fare un aggiornamento. ma il telaio rimane valido.

ps. amoooo la focaccia di recco!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo