• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
Visita sito
scusate nn vorrei andare OT ma volevo chiedere a tutti se qualcuno, dopo tanto parlare della Strive Canyon, l'ha finalmente acquistata e testata da utente, sopratutto sarebbe interessante sapere se dopo tanto parlare del carro monocross si hanno notizie su come lavora "sul campo":nunsacci::nunsacci:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Le Strive erano in consegna per il mese di aprile ma ci sarà un ritardo di almeno un mese per via di un problema che si è presentato nella produzione di serie.
 

alfio123

Biker novus
24/5/09
4
0
0
colline del monferrato
Visita sito
Bike
Giant trance sx
Buon giorno a tutti, ho un tremendo enigma, dispongo di una mtb non + recentissima e non di marca ma che mi intriga un poco... la ho già upgradata con cambio completo slx reggisela crankbrothers joplin pacco pignoni e catena xt ammo rock shox.
la forca è una marza dropp of 1 Q R da 130 di escursione. Quì sul mercatino sto x acquistare una marza all mountain 1 da 150 di escursione............Butto via i soldi??......E' MEGLIO CAMBIARE MTB? Grazie a chi mi considera.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Buon giorno a tutti, ho un tremendo enigma, dispongo di una mtb non + recentissima e non di marca ma che mi intriga un poco... la ho già upgradata con cambio completo slx reggisela crankbrothers joplin pacco pignoni e catena xt ammo rock shox.
la forca è una marza dropp of 1 Q R da 130 di escursione. Quì sul mercatino sto x acquistare una marza all mountain 1 da 150 di escursione............Butto via i soldi??......E' MEGLIO CAMBIARE MTB? Grazie a chi mi considera.


se il tuo mezzo è anche upgradabile per tale escursione, nulla ti è precluso.
anzi, fai bene
Sappi, ma lo saprai sicuramente, che le quote degli angoli saranno diversi
Ergo, stile diverso di guida
 

alfio123

Biker novus
24/5/09
4
0
0
colline del monferrato
Visita sito
Bike
Giant trance sx
Dietro ho 140 di escusione e lo sterzo sicuramente mi si aprirà di poco e si alzerà anche il mov. centrale ma vorrei provare ,comunque grazie dei consigli.
altra domanda,quanta differenza di guida e precisione ci può essere col perno passante all'anteriore rispetto al QR ? xcè è un poco questo l'enigma che mi attanaglia.
e' forse megli cambiare mozzo e montare una forca col perno passante?
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Ciao
Consigliatemi perchè voglio passare ad una all mountain con minimo 140 di escursione e magari partecipare a qualche gara di ednduro(senza pretese di vittoria).
Ora ho una Lapierre x-control 510 2010 (che devo vendere) e una Froggy518, per cui lanuova bici deve essere pedalabile (non pretendo come una xc) ma affidabile e godibile in discesa.
Ovvio la bici dei sogni .. che non esiste

Lapierre Zesty714 http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2011/zesty-714-2011/specifications[url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/all-mountain-bike/2011/zesty-714-2011/specifications[/URL]

Trex Remedy 9 http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain_full_suspension/remedy/remedy9/[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain_full_suspension/remedy/remedy9/[/URL]

Anche la Cannondale Jekyll non è male http://www.cannondale.com/ita/bikes/mountain/over-mountain/jekyll/2011-jekyll-3[url]http://www.cannondale.com/ita/bikes/mountain/over-mountain/jekyll/2011-jekyll-3[/URL]

Che ne pensate? La Lapierre in carbonio la ritenete affidabile per un po' di enduro o meglio stare sull'alu?

Avete qualche altra candidata?


http://www.rosebikes.it/articolo/rose-granite-chief-4/aid:432790
 

Niceforo Foca

Biker novus
29/9/10
1
0
0
Trento!
Visita sito
Ciao a tutti!Non apro un nuovo topic,ma mi aggancio qui,sperando di fare cosa gradita.
Mi presento :cucù:, sono Michele, di Trento, e come la maggior parte di voi adoro andare in bici. Allora (per adesso) sono prevalentemente uno "stradista" :!: anche se la scorsa estate ho approcciato il mondo mtb con un vergognosissimo cancello (front). La tipologia di percorsi fatti e l'idea dell'evoluzione che vorrei intraprendere a livello MTBistico mi hanno fatto capire che una xc non si confà alle mie esigenze. Ho quindi avuto la fortuna di provare una bici da enduro, una Mongoose Khyber Elite, che mi ha fatto capire che era questo il tipo di mezzo che mi serviva. Ora, dopo inteminabili ricerche, avrei stretto la forbice di bici papabili a 3 mezzi:
Khyber Elite(Mongoose), Uncle Jimbo(Rose) e un'AM,la Nerve AM 5.0(Canyon).
Vedendo i montaggi propenderei per lo ZIO (al LIMITE del budget). Le domande sono: ho provato la LYRIC,la DOMAIN, a parte il peso, si discosta tanto come prestazioni? Gli ELIXIR 3 della Mongoose mi hanno fatto storcere il naso, i 5 che monta lo Zio sono sensibilmente migliori o per avere qualcosa di meglio è necessario passare al lvl successivo? Quanto potrebbe costare un bash + tendicatena?
Grazie ragazzi e buone pedalate:mrgreen:
 

mù7

Biker superis
Per quanto riguarda Rose, entro certi limiti puoi upgradare (scusate il neologismo) qualsiasi componente, compresi freni e ammotizzatori, basta che contatti Rose Italia nell'apposita sezione qui sul forum.
Sulla Khyber trovi un topic apposito in questa sezione.
Sulla Canyon non c'è nemmeno da farsi domande, solo non assolutamente possibile modificare gli allestimenti in fase d'ordine
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Dietro ho 140 di escusione e lo sterzo sicuramente mi si aprirà di poco e si alzerà anche il mov. centrale ma vorrei provare ,comunque grazie dei consigli.
altra domanda,quanta differenza di guida e precisione ci può essere col perno passante all'anteriore rispetto al QR ? xcè è un poco questo l'enigma che mi attanaglia.
e' forse megli cambiare mozzo e montare una forca col perno passante?

personalmente, il PP è una spanna avanti rispetto al qr, sulla ruota anteriore. Maggior rigidità, ma soprattutto precisione di guida


Se il prezzo è interessante, allora fa al caso tuo ;-)
Personalmente, sia come montaggio che come geometrie mi piace di più la Saracen Ariel 2
In particolare, preferisco la sospensione Fox RP al RS Ario, e mi entusiasma di più il sistema di leveraggi. Ma, magari, tu provandola, ti sentirai a tuo agio :-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ero convinto al 100% di comprare la rose uncle jimbo 2 con varie modifiche, e spendere 2400 euro circa, ma poi sono entrato dal sivende, e mi ha proposto una nuova coilair 2011 usata per 2 uscite, che ha fatto con me tra l'altro e me la fa con i freni code, guarnitura XT con bash e tendicatena, ks, manubrio kcnc e pipa kcnc a 2800! per me è tantissimo, mi costerebbe tantissimo, ma il prezzo è davvero basso, il prezzo della nuova bici viene scontata circa 3000 e qualcosa, però questa a 2 uscite ed è stata montata con pezzi decisamente migliori che quelli proposti da catalogo, è un dubbio atroce!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ero convinto al 100% di comprare la rose uncle jimbo 2 con varie modifiche, e spendere 2400 euro circa, ma poi sono entrato dal sivende, e mi ha proposto una nuova coilair 2011 usata per 2 uscite, che ha fatto con me tra l'altro e me la fa con i freni code, guarnitura XT con bash e tendicatena, ks, manubrio kcnc e pipa kcnc a 2800! per me è tantissimo, mi costerebbe tantissimo, ma il prezzo è davvero basso, il prezzo della nuova bici viene scontata circa 3000 e qualcosa, però questa a 2 uscite ed è stata montata con pezzi decisamente migliori che quelli proposti da catalogo, è un dubbio atroce!

Buon prezzo, ma non mi sembra un prezzo da far gridare al miracolo...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ehi a me si, il ks viene solo quello 200 euro, il manubrio kcnc pesa la metà di quello di serie kona, idem per l'attacco, la guarnitura XT è leggera e performante, + leggera di quella fsa che era di serie, i freni code sono un spanna superiori ai freni exilir R montati di serie sia sulla coilair che sulla UJ! maledetta scimmia, l'ho anche provata e va da paura, io ora ho sempre un monocros sulla dawg e mi trovo da dio, ho un po' paura a lasciarlo e ad avere un'altro schema, che però dicono tutti funzia molto bene lo stesso...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ehi a me si, il ks viene solo quello 200 euro, il manubrio kcnc pesa la metà di quello di serie kona, idem per l'attacco, la guarnitura XT è leggera e performante, + leggera di quella fsa che era di serie, i freni code sono un spanna superiori ai freni exilir R montati di serie sia sulla coilair che sulla UJ! maledetta scimmia, l'ho anche provata e va da paura, io ora ho sempre un monocros sulla dawg e mi trovo da dio, ho un po' paura a lasciarlo e ad avere un'altro schema, che però dicono tutti funzia molto bene lo stesso...

se l'hai provata e ti sei trovato bene, allora ti conviene prenderla!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si ma ci sono 400 centoni di differenza! bo forse mi sto solo convincendo che sia meglio, perchè conosco bene lo schema ammortizzante e mi piace, ma di contro c'è anche il peso!
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
la vende solamente cosi' come e' montata??
Sarebbe un ottimo prezzo ugualmente ma se riesci a farti smontare il ks gia' risparmi qualcosa e sei sicuro di trovarti sotto le chiappe una bici con la quale ti trovi bene....
Pedalare full che nn si e' mai provato nn so quanto convenga...visto i costi in gioco..

Gazza...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io andre di Rose. Secondo me le Kona sono bici indistruttibili ma il telaio Rose credo lavori meglio.
si ma su che cosa lo basi questa tua supposizione? sono quasi s'accordo a scatola chiusa che la rose abbia uno schema che in salita si pedali meglio, ma con il monocross di kona mi son trovato bene, non vorrei perdere qualcosa appunto in discesa, comunque alla fine per motivi principalmente economici e di pedalabilità missa che prendo la UJ.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo