Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
si ma su che cosa lo basi questa tua supposizione? sono quasi s'accordo a scatola chiusa che la rose abbia uno schema che in salita si pedali meglio, ma con il monocross di kona mi son trovato bene, non vorrei perdere qualcosa appunto in discesa, comunque alla fine per motivi principalmente economici e di pedalabilità missa che prendo la UJ.

in discesa l'horst link di Rose è una bomba!!
molto simile allo specialized,pedalabile e buono in salita,ma in discesa dà il meglio! il monocross tende a inibire il lavoro della sospensione in frenata,invece l'horst non ne risente minimamente,provare per credere,copia tutto in maniera egregia,è una garanzia quel sistema di sospensione,infatti viene adottato dalle maggiori case produttrici con molto successo e apprezzamento soprattutto negli ultimi anni!
 

Briareos

Biker serius
3/3/10
151
7
0
swamp land
Visita sito
Se il prezzo è interessante, allora fa al caso tuo ;-)
Personalmente, sia come montaggio che come geometrie mi piace di più la Saracen Ariel 2
In particolare, preferisco la sospensione Fox RP al RS Ario, e mi entusiasma di più il sistema di leveraggi. Ma, magari, tu provandola, ti sentirai a tuo agio :-o

Il problema è che non me ne intendo molto e non vorrei trovarmi una bici con limiti sensibili anche per un neofita. :rosik:

Dalle recensioni che sono riuscito a leggere, le perplessità maggiori derivano dal movimento centrale collegato direttamente al carro, il che comporta (sempre dai pareri degli utilizzatori) un ottimo comportamento in salita ma di converso una spiacevole sensazione in discesa legata al cinematismo del carro che lavora male mentre si frena.

...la saracen è veramente bella, non la conoscevo. :cucù: mi piace il telaio e la forma del carro. Dovo posso trovare qualche recensione? è importata in italia?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
in discesa l'horst link di Rose è una bomba!!
molto simile allo specialized,pedalabile e buono in salita,ma in discesa dà il meglio! il monocross tende a inibire il lavoro della sospensione in frenata,invece l'horst non ne risente minimamente,provare per credere,copia tutto in maniera egregia,è una garanzia quel sistema di sospensione,infatti viene adottato dalle maggiori case produttrici con molto successo e apprezzamento soprattutto negli ultimi anni!
ehi, al 90% prendo la kona alla fine, garanzia dietro casa, non dovrei aspettare niente e qualunque ciappino me lo risolve in 2 secondi il mio sivende, inoltre i pezzi di ricambio li avrebbe sempre in negozio, ce ne sono già 5-6 di coilair nuove da me, perciò qualunque cosa rompa circa neanche una settimana e ho la bici come nuova, mi spaventano un po' i 16 e passa kg da pedalare, ma se non li pedalo a 17 anni di sicuro andanto avanti con l'età non li pedalerò mai!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ehi, al 90% prendo la kona alla fine,...mi spaventano un po' i 16 e passa kg da pedalare, ma se non li pedalo a 17 anni di sicuro andanto avanti con l'età non li pedalerò mai!
Nella sezione TEST trovi sia la Coilair che - soprattutto - una comparativa di 8 bici enduro: studiatele bene, anche se la Kona è un po' piu freeride e meno enduro sopra come utilizzo!!
Considera che 16 kilozzi di partenza, a cui aggiungi pedali, telescopico, bash e tendicatena, arrivi a 17... come i tuoi anni!!! Personalmente partirei su qualcosa sotto i 15kili, però la tua gamba potrebbe fare miracoli !!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Nella sezione TEST trovi sia la Coilair che - soprattutto - una comparativa di 8 bici enduro: studiatele bene, anche se la Kona è un po' piu freeride e meno enduro sopra come utilizzo!!
Considera che 16 kilozzi di partenza, a cui aggiungi pedali, telescopico, bash e tendicatena, arrivi a 17... come i tuoi anni!!! Personalmente partirei su qualcosa sotto i 15kili, però la tua gamba potrebbe fare miracoli !!!
la coiler è la vecchia versione, la nuova ha 180/200 un mostro da discesa, ho sentito tanti pareri sia della nuova che della vecchia versione, mi sa prorpio che prendo la kona, comunque non hai capito vudienne, che pesa 15,3 e la monto come un mio amico con HR da 2,5 davanti e retro, + flat da mezzo kg + ks pesa 16,5 ma con gomme + leggere si scende e di non poco, ovviamente già tubles, considerate che le gomme sono dualply mentre con 2 nevegal da 2,35 tolgo almeno mezzokg,poi i flat ci posso togliere minimo 300gr se ne compro un paio decente, appena potrò mi farò un secondo set di ruote pesanti da DH. per il peso non credo si un problema, i miei amici ci pedalano tranquillamente + di 1000 mt di inverno girando meno di una volta a settimana, io che giro di + dovrei pedalarla meglio, inoltre pesa solo 1,5kg in + della mia ma ha forca abbassabile e ks.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
è doma è il grande giorno di salutare la mia cara kona dawg, e poi passo dal sivende, poi vi dico di preciso cosa ho scelto, oggi ripasso dal sivende!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Il problema è che non me ne intendo molto e non vorrei trovarmi una bici con limiti sensibili anche per un neofita. :rosik:

Dalle recensioni che sono riuscito a leggere, le perplessità maggiori derivano dal movimento centrale collegato direttamente al carro, il che comporta (sempre dai pareri degli utilizzatori) un ottimo comportamento in salita ma di converso una spiacevole sensazione in discesa legata al cinematismo del carro che lavora male mentre si frena.

...la saracen è veramente bella, non la conoscevo. :cucù: mi piace il telaio e la forma del carro. Dovo posso trovare qualche recensione? è importata in italia?


La loro sezione sul forum dell'importatore e analisi tecnica di Simone
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
..... mi spaventano un po' i 16 e passa kg da pedalare, ma se non li pedalo a 17 anni di sicuro andanto avanti con l'età non li pedalerò mai!


Esagerato:celopiùg: .... ricorda, più vecchio è il toro più duro è il corno:il-saggi:

Sebbene non ne abbia mai provata una, subisco il fascino delle Kona. Buone pedalate:celopiùg:
 

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
44
Luino (VA)
Visita sito
Ciao! spero di non sbagliare sezione... in tal caso.. sorry... ;-)

sono in procinto di prendere la nuova bimba, almeno 150mm di escursione su entrambe le ruote e sono indeciso tra questi due modelli...
Cosa ne dite? A livello di montaggio sembra meglio la ktm ed il prezzo è uguale: 2300 circa.
L'ultima bike che ho avuto è una trek fuel ex8 130/120 e mi sono trovato veramente bene, ma la remedy costa 400€ in + ed è troppo per me in questo momento..

Io abito vicino a Luino, lago maggiore e di posti ce ne sono di bellissimi, l'utilizzo è All-Mountain e enduro leggero, quindi credo che 150mm sia una buona scelta..

Di seguito le caratteristiche di entrambe le bici:
KTM BARK 30: [url]http://www.ktm-bikes.at/de/mountain/...alu/Bark30.php[/URL]

SCOTT GENIUS 60: [url]http://www.scott-sports.com/it_it/pr...9/55586/217961[/URL]

Premetto che il mio intento è prendere un modello base (con un buon telaio) e poi piano piano fare upgrade, quindi freni, guarnitura ecc l'anno prossimo magari si cambia..

Mi affido a voi ;-)
 
Ciao! spero di non sbagliare sezione... in tal caso.. sorry... ;-) sono in procinto di prendere la nuova bimba, almeno 150mm di escursione su entrambe le ruote e sono indeciso tra questi due modelli... Cosa ne dite? A livello di montaggio sembra meglio la ktm ed il prezzo è uguale: 2300 circa. L'ultima bike che ho avuto è una trek fuel ex8 130/120 e mi sono trovato veramente bene, ma la remedy costa 400€ in + ed è troppo per me in questo momento.. Io abito vicino a Luino, lago maggiore e di posti ce ne sono di bellissimi, l'utilizzo è All-Mountain e enduro leggero, quindi credo che 150mm sia una buona scelta..Di seguito le caratteristiche di entrambe le bici:
KTM BARK 30: [URL="http://www.ktm-bikes.at/de/mountain/...alu/Bark30.php"][url]http://www.ktm-bikes.at/de/mountain/...alu/Bark30.php[/URL][/URL]
SCOTT GENIUS 60: [URL="http://www.scott-sports.com/it_it/pr...9/55586/217961"][url]http://www.scott-sports.com/it_it/pr...9/55586/217961[/URL][/URL]
Premetto che il mio intento è prendere un modello base (con un buon telaio) e poi piano piano fare upgrade, quindi freni, guarnitura ecc l'anno prossimo magari si cambia.. Mi affido a voi ;-)

... hai visto [url]www.canyon.com[/URL] ............... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

Nick Dh

Biker urlandum
Un altra soluzione interessante sarebbe la Reign 2 di Giant di quest'anno con sistema Maestro e ammortizzatore con pro pedal per rendere la pedalata il efficiente possibile, 150mm di escursione a montaggio rigorosamente Fox e il resto tutto Shimano tranne cerchi DT Swiss e cambio Sram x7...il tutto a meno dei 2300 che dovresti spendere.
(Se non avessi avuto di trovare la mia in occasione avrei di certo preso questa)
Shimano fa ottimi prodotti
Di Fox non si può dire che la stessa cosa
I cerchi son discreti
Il telaio lavora abbastanza benino ma ha in più il sistema Maestro.
Che vuoi di più o-o di certo se ti piacciono le bici che hai messo sopra bisogna guardare il montaggio di quelle due... ti posso dire che (secondo me) KTM facendo moto dovrebbe essere un ottima telaista e quindi il prezzo si dovrebbe alzare parecchio a discapito del confronto tra montaggi. (se paghi meno il telaio con lo stesso prezzo troverai bici con montaggio migliore ma bisogna sempre tener conto di avere un buon telaio e trovare il giusto equilibrio prezzo-montaggio-telaio/bici)
Ciao ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo