Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superfilippo

Biker novus
Ciao, spero stavolta di aver centrato la sezione giusta... :nunsacci:
Volevo chiedervi cosa ne pensate circa un confronto tra la Scott Genius LT40 e la GT Force 3. La differenza di prezzo è notevole (la Scott costa il doppio) ma quello che mi interessa in pratica è capire quanto incide l' I-Drive della GT sulla pedalabilità (sia in salita che in discesa) e se la Scott che non usa questo sistema è inferiore o meno. La prossima settimana dovrei riuscire a provare la GT, mentre per la Scott la vedo più dura...
Nel frattempo, mi dite per favore cosa ne pensate? E poi... come mai tanta differenza di prezzo?
Grazie mille.
Superfilippo.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Sono indeciso tra la ROSE GRANITE CHIEF 2 e la Canyon NERVE AM 6.0 (la Rose costa circa 100 euro in piu', pero' ho la sensazione che sia forse piu' adatta a me come misure). La taglia S mi sembra piu' compatta e viene indicata per un'altezza al cavallo tra 71 e 77 quindi piu' adatta per me. (Cavallo 74 ed altezza 160).
Terza ipotesi la Radon Slide AM 140 8.0 Foreseason.

Quale prendere? Visto che i costi sono comparabili?


Sela metti sulla qustione taglia hai già scelto... :spetteguless:

Comunque la Rose mi sembra un gran bel mezzo e non ha nulla da invidiare alla Canyon, ne esteticamente ne comerapportoqualità prezzo.


Ciao a tutti..come avete letto nel titolo vorrei entrare nel mondo dell'AM....ora possiedo una bike da xc e visto che per i sentieri che faccio mi sta diventando stretta voglio passare ad una AM...molte volte mi capita di andare molto piano a causa delle botte che prendo( l altra volta su un sentiero mi ha superato una che stava correndo )...mi sono avvicinando al mondo della bike in maggio dell'anno scorso e sono semplicemente entusiasta!! il fatto è che per non spendere troppo soldi all'inizio( non sapendo se mi piacesse veramente ) O acquistato una front entry level di buona marca (ktm ultra fun)...ma ora vorrei cambiare.....ho visto le canyon....esteticamente da profano mi piace molto la nerve AM 5.0. di colore arancio ovviamente( ora anke la mia ktm è dello stesso colore)...secondo voi è una bike valida? l'escursione è sufficente credo per i sentieri che faccio...una da enduro oltre ad un prezzo superiore pesa di più è diversa strutturalmente e temo che per i miei usi sia sproporzionata....in un futuro la nerve AM 5.0. sarebbe una valida base per un upgrade nel caso mi cominciasse ad essere "stretta"? grazie a tutti...


Ce l'ha un mio compagno saltuario di uscite, é un bell'arancione e la bici é ottima!
Visto che ancora non sei indirizzato verso il lato più 'discesistico' dell'AM direi che é un'ottimo inizio per cominciare a guidare una full.


Ciao, spero stavolta di aver centrato la sezione giusta... :nunsacci:
Volevo chiedervi cosa ne pensate circa un confronto tra la Scott Genius LT40 e la GT Force 3. La differenza di prezzo è notevole (la Scott costa il doppio) ma quello che mi interessa in pratica è capire quanto incide l' I-Drive della GT sulla pedalabilità (sia in salita che in discesa) e se la Scott che non usa questo sistema è inferiore o meno. La prossima settimana dovrei riuscire a provare la GT, mentre per la Scott la vedo più dura...
Nel frattempo, mi dite per favore cosa ne pensate? E poi... come mai tanta differenza di prezzo?
Grazie mille.
Superfilippo.


Caro omonimo stai confrontando due bici parecchio diverse tra loro sia come escursioni che come geometrie.

Inoltre la Genius utilizza un'ammortizzatore proprietario ed una forcella custom per il modello da te indicato, sono cose che sul prezzo di listino si fanno sentire...

Dovresti confrontare la Force 3 con la Genius 60: http://www.scott-sports.com/us_en/product/10029/55586/217961
 

superfilippo

Biker novus
Caro omonimo stai confrontando due bici parecchio diverse tra loro sia come escursioni che come geometrie.

Inoltre la Genius utilizza un'ammortizzatore proprietario ed una forcella custom per il modello da te indicato, sono cose che sul prezzo di listino si fanno sentire...

Dovresti confrontare la Force 3 con la Genius 60: [url]http://www.scott-sports.com/us_en/product/10029/55586/217961[/URL]

Oppure la Genius LT40 con la Force 1 ... (entrambe a 3000 euro se non sbaglio).
A me comunque interessa più che altro sapere se in discesa ed in salita il fatto di avere l'I-Drive GT da vantaggi tali da farla preferire alla Scott...
Ciao e grazie.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Oppure la Genius LT40 con la Force 1 ... (entrambe a 3000 euro se non sbaglio).
A me comunque interessa più che altro sapere se in discesa ed in salita il fatto di avere l'I-Drive GT da vantaggi tali da farla preferire alla Scott...
Ciao e grazie.


No, la Genius LT ha 185mm di escursione posteriore e 180 anteriore... la Force 150/150... :duello:

L'equivalente della Force in casa Scott é la Genius normale, stessa escursione della Force... :spetteguless:


GT ti da l'I-Drive che a detta di tutti quelli che l'hanno provato é efficentissimo in pedalata; Scott di da un'ammortizzatore con escursione riducibile e blocco totale, il tutto selezionabile tramite comando al manubrio.

Credo che se la giochino alla pari pur partendo da concetti diversi, quello che devi considerare sono le differenze di geometrie, peso, rapporto allestimento/prezzo e, ovviamente, quale delle due ti piace di più a livello estetico!! :celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
...eh no, é l'Equalizer2 prodotto in collaborazione con DT... ammo insostituibile se non con un'altro Equalizer2!!... :specc:
 

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
qualcuno mi sa dare qualche consiglio fra canyon am 8 e canyon xc 9? i percorsi piu' frequenti sono dislivelli di 500mt in salita e relativa discesa, totale da 30 a 50 km, compresi trasferimenti. Occasionali weekend sulle alpi e/o finale ligure. Sellaronda50 in programma per luglio.

Sono decisamente propenso alla xc (120/120) per motivi di peso, scorrevolezza, montaggio. La AM (140dietro e 150 davanti) mi preoccupa per la salita lunga, ma mi attira perchè tutti mi dicono che prima o poi comincero' a divertirmi troppo con la AM e la XC mi andrà "stretta".

Che mi dite?
grazie mille.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
qualcuno mi sa dare qualche consiglio fra canyon am 8 e canyon xc 9? i percorsi piu' frequenti sono dislivelli di 500mt in salita e relativa discesa, totale da 30 a 50 km, compresi trasferimenti. Occasionali weekend sulle alpi e/o finale ligure. Sellaronda50 in programma per luglio.

Sono decisamente propenso alla xc (120/120) per motivi di peso, scorrevolezza, montaggio. La AM (140dietro e 150 davanti) mi preoccupa per la salita lunga, ma mi attira perchè tutti mi dicono che prima o poi comincero' a divertirmi troppo con la AM e la XC mi andrà "stretta".

Che mi dite?
grazie mille.

imho la XC ti starebbe presto troppo stretta... inoltre 500mt di dislivello li fai anche con una bici da DH... e te lo dice uno che ha ben poca gamba...

certo se parliamo del sellaronda il discorso cambia magari....
 

lynn

Biker popularis
25/12/09
51
0
0
sicilia
Visita sito
buonasera a tutti,

ultimamente con un gruppo di bikers ho fatto dei percorsi fantastici...ruscelli fango, salti, discese molto tecniche..insomma puro divertimento.."forse un po lontano" dalle mie uscite abituali dove si fa fondo poi tabelle di allenamento ecc...per allenarmi per le gare di xc...(in un post su light bikes infatti avevo scritto di voler cambiare biga per prendere una super leggera..circa 8 kg)..

ora vengo al dunque..io esco 5 volte a settimana...2 volte con questo gruppo di ragazzi...mi è venuto il pallino di prendere una bici all mountain...(con una biga da xc con attacchi ai piedi fare certe discese nn è il massimo...e quando si salta.............)

non volevo spendere uno sproposito...già devo alleggerire la biga da xc...

avevo visto delle canyon da 1500 e 1800 euro...cmq la mia spesa deve rimanere sotto i 2000....nei miei percorsi c'è molta salita e poi mega discesa...(mi serve una buona bici per divertirmi e basta..lasciando lo "stress" dell'allenamento..del fondo ecc..)

consigli?????dai che è la volta buona che miu buttano fuori casa!!


ps:mi hanno detto di spostare qui il messaggio...
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
buonasera a tutti,

ultimamente con un gruppo di bikers ho fatto dei percorsi fantastici...ruscelli fango, salti, discese molto tecniche..insomma puro divertimento.."forse un po lontano" dalle mie uscite abituali dove si fa fondo poi tabelle di allenamento ecc...per allenarmi per le gare di xc...(in un post su light bikes infatti avevo scritto di voler cambiare biga per prendere una super leggera..circa 8 kg)..

ora vengo al dunque..io esco 5 volte a settimana...2 volte con questo gruppo di ragazzi...mi è venuto il pallino di prendere una bici all mountain...(con una biga da xc con attacchi ai piedi fare certe discese nn è il massimo...e quando si salta.............)

non volevo spendere uno sproposito...già devo alleggerire la biga da xc...

avevo visto delle canyon da 1500 e 1800 euro...cmq la mia spesa deve rimanere sotto i 2000....nei miei percorsi c'è molta salita e poi mega discesa...(mi serve una buona bici per divertirmi e basta..lasciando lo "stress" dell'allenamento..del fondo ecc..)

consigli?????dai che è la volta buona che miu buttano fuori casa!!


ps:mi hanno detto di spostare qui il messaggio...

Ciao,guarda canyon modello nerve am,valuta anche Rose che fà belle bici,in particolare modello granite chief per l'all mountain,poi c'è anche il marchio radon,tutte acquistabili on line,con quei prezzi prendi bighe interessanti e divertenti per ciò che vuoi fare,roba buona insomma.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race

...ma sono due bici un pò diverse... la Focus é 150/150mm di escursione con reggisella telescopico di serie, la Giant é 127/120mm ed é montata un pò più xc-oriented :spetteguless:
 

oleole20

Biker serius
17/10/10
110
0
0
milano
Visita sito
Per nick dh:ma quanto cerchi di escursione??se vuoi una enduro pura con escursioni tra 150-160 o vuoi freeride leggero?? Per l'enduro io ho una meta6 comprata da poco e x quello che sono riuscito a capire in poche uscite è che il peso non è molto contenuto,in salita si fatica parecchio nonostante il fenomeno bobbing sia assente con propedal,ma in discesa è una bomba,però ad escursione post siamo a 152(alcuni dicono 155).se vuoi un freeride leggero direi,stando in casa lapierre,modelli tipo froggy,comunque non del tutto impossibili da pedalare.
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
...ma sono due bici un pò diverse... la Focus é 150/150mm di escursione con reggisella telescopico di serie, la Giant é 127/120mm ed é montata un pò più xc-oriented :spetteguless:
si sono un pò diverse...comunque la focus è 130/150 con forca regolabile...per quanto riguarda la giant trance x quelli che ne capiscono più di me (il negoziante che ha una lunga esperienza e anche un ragazzo della redazione di mtb forum)dicono che è molto più bilanciata con una forca da 140...quello che faccio di solito con la mtb penso si possa fara con entrambe le bici...ora uso una anthem e vorrei divertirmi un pò di più senza farmi lasciare troppo indietro dagli amici...ho preso in considerazione la focus perchè il mio negozio di riferimento, di cui il titolare è un amico, ma la metterebbe a 2000 euro, che sono comunque 2000 euro e non vorrei spenderli e rimanere deluso...p.s. almeno per adesso non è possibile avere la test bike
 
Buongiorno a tutti.
Torno alla carica in questo topic perché siamo al dunque. A breve cambio biga e, tira e molla, ho selezionato le tre papabili. Come budget mi son dato circa 2000 pippi. Le ragazze, tutte e tre diverse tra loro, sono le seguenti. Le metto in un ordine d’impostazione’discesistica’:
ROSE Granite Chief 2 o 4. (150+150 angolo 68.3)
Specializezed Pitch Pro (150+150 angolo 67)
ROSE Uncle Jimbo 2 (160+160 angolo 67)
Quest’ultima con la riserva di aspettare che ne dichiarino il peso perché più di 15 kg con pedali e telescopico mi spaventerebbero un pochetto. Essendo il mio dubbio legato alla destinazione d’uso, tralascio la sbrodolata dei vari montaggi.

Mi piace salire, ma perché poi c’è da scendere, quindi se un po’ tecnico è meglio, così mi diverto un po’. Mi piacciono anche le escursioni fatte di sali scendi, ma sempre strizzando l’occhio al ‘giù’. Rispetto al lento tecnico, che comunque non disdegno, preferisco i sentieri dove si può spingere di più, magari cercando di staccare le ruote da terra (cosa che con la frontina faccio con estrema prudenza per ovvi motivi). Ho una gamba decente. Quest anno mi piacerebbe fare qualche garetta di superenduro o simili e magari qualche salto ai bike park.
Quali pro e quali contro per le 3 giovanotte?

PS: è corretto considerare la pitch come anello di congiunzione tra jimbo e chief?

... tutte interessanti .... ma hai provato a verificare su Canyon ???? :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo