Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Sono indeciso su quale bike AM/Enduro prendere,per facilitare le cose dopo aver letto di tutto e di più su questo forum e non solo... ho fissato dei paletti x restringere il campo.

1-budget di 3000€ max.

2-No carbonio (...visto anche quello che dice dannybike e che concordo!!).

3-utilizzo 40% salita,60% discesa.

4-buona pedabilità,ma anche ottimo comportamento in discesa tecnica/veloce.

5-peso in un range tra 12-16 Kg.

6-no acquisto on line in quanto ho l'usato da dar dentro "cannondale F5 Disk del 2009" (non voglio venderlo come privato)

7-l'usato mi viene valutato più o meno alla stessa cifra.



Le bici a cui sono giunto (dopo una buona scrematura) sono:

1-Cannondale jekyll 4 2011

2-Cannondale claymore 3 2011

3-Scoot genius LT 40 2011 (il rivenditore ha sostituito lui i freni con i formula the one,mantenendo inalterato il prezzo!!)

4-Gt force 1.0 2011


Voi se foste al mio posto quale prendereste??

Grazie a tutti x i consigli!!

Io voto per la scott genius LT.
 

GIOCASTI

Biker novus
25/1/11
34
0
0
torino
Visita sito
Ciao a Tutti,
Mi sono iscritto oggi e chiedo scusa se ho sbagliato sezione, innanzi tutto mi presento: mi chiamo Gorgio e vivo a Torino, posseggo una vecchia FRM be ACTIV (del 1999) e vorrei cambiarla con una bici più attuale (comincio ad avere problemi con i ricambi ). Non volendomi svenare,, ho pendsato ad un'usato ed ho trovato due "occasioni" sulle quali mi farebbe piacere avere un consiglio:
1) KONA DAWG SUPREME del 2008
2) Stumpjumper FSR COMP del 2010

Il prezo è identico (circa 1500 euro), la prima è sicuramente dotata di una componentistica superiore (ed è, almeno i apparenza ben tenuta) ma la seconda è praticamente nuova e più simile alla mia come assetto..
che ne die ?

grazie e ciao

Giorgio
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ciao a Tutti,
Mi sono iscritto oggi e chiedo scusa se ho sbagliato sezione, innanzi tutto mi presento: mi chiamo Gorgio e vivo a Torino, posseggo una vecchia FRM be ACTIV (del 1999) e vorrei cambiarla con una bici più attuale (comincio ad avere problemi con i ricambi ). Non volendomi svenare,, ho pendsato ad un'usato ed ho trovato due "occasioni" sulle quali mi farebbe piacere avere un consiglio:
1) KONA DAWG SUPREME del 2008
2) Stumpjumper FSR COMP del 2010

Il prezo è identico (circa 1500 euro), la prima è sicuramente dotata di una componentistica superiore (ed è, almeno i apparenza ben tenuta) ma la seconda è praticamente nuova e più simile alla mia come assetto..
che ne die ?

grazie e ciao

Giorgio

Premetto che a me le kona non piacciono, ma direi che prendere una stumpy seminuova è un acquisto sicuro, anche perché il modello 2010 è davvero ben riuscito!
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Ciao a Tutti,
Mi sono iscritto oggi e chiedo scusa se ho sbagliato sezione, innanzi tutto mi presento: mi chiamo Gorgio e vivo a Torino, posseggo una vecchia FRM be ACTIV (del 1999) e vorrei cambiarla con una bici più attuale (comincio ad avere problemi con i ricambi ). Non volendomi svenare,, ho pendsato ad un'usato ed ho trovato due "occasioni" sulle quali mi farebbe piacere avere un consiglio:
1) KONA DAWG SUPREME del 2008
2) Stumpjumper FSR COMP del 2010

Il prezo è identico (circa 1500 euro), la prima è sicuramente dotata di una componentistica superiore (ed è, almeno i apparenza ben tenuta) ma la seconda è praticamente nuova e più simile alla mia come assetto..
che ne die ?

grazie e ciao

Giorgio
Stampjumper FSR 2010!!! Provata, moooolto valida. I componenti nel tempo si possono anche sostituire, ma il telaio ed il sistema ammortizzante rimangono e la Stumpy ha un carro FSR con giunto Horst che è favoloso.
 

mg-75

Biker novus
8/4/10
36
0
0
Sestri Levante
Visita sito
ciao ragazzi mi lancio a gamba tesa dato che si parla di stj.....ho un grosso fastidio al ginocchio e devo assolutamente allegerire la mia specy end comp 2008, ma mi costa un botto farlo e quindi ho deciso di sostituirla con una stj ma il dubbio è ELITE (con il brein che mi garantisce meno fatica in salita) o EVO(che è montata meglio e decisamente più aggressiva)?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Sono indeciso su quale bike AM/Enduro prendere,per facilitare le cose dopo aver letto di tutto e di più su questo forum e non solo... ho fissato dei paletti x restringere il campo.

1-budget di 3000€ max.

2-No carbonio (...visto anche quello che dice dannybike e che concordo!!).

3-utilizzo 40% salita,60% discesa.

4-buona pedabilità,ma anche ottimo comportamento in discesa tecnica/veloce.

5-peso in un range tra 12-16 Kg.

6-no acquisto on line in quanto ho l'usato da dar dentro "cannondale F5 Disk del 2009" (non voglio venderlo come privato)

7-l'usato mi viene valutato più o meno alla stessa cifra.



Le bici a cui sono giunto (dopo una buona scrematura) sono:

1-Cannondale jekyll 4 2011
http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ountain/Jekyll/Details/2542-1VN4LWHT-JEKYLL-4


2-Cannondale claymore 3 2011
http://www.cannondale.com/ita/ita/P...ain/Claymore/Details/2718-1VA3LBBQ-CLAYMORE-3


3-Scoot genius LT 40 2011 (il rivenditore ha sostituito i freni con i formula the one,mantenendo inalterato il prezzo!!)
http://www.scott-sports.com/it_it/product/10039/55644/217965


4-Gt force 1.0 2011
http://www.gtbicycles.com/ita/bikes/mountain/all-mountain/2011-force-1-0-matte-black


Voi se foste al mio posto quale prendereste??

Grazie a tutti x i consigli!!

Se ti piace di più la discesa prenderei la Claymore, mi sembra quella più tosta, seguita dalla Scott.
Però tutte le bici, ad esclusione dela GT, sono appena uscite, magari ti converrebbe fare un breve test di prova dal rivenditore.
La Scott e le Cannondale hanno l'ammortizzatore dedicato, può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio in caso di problemi.
Conosci i prezzi, in particolare della Scott e delle Cannondale?
Ciao e .. buona scelta!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao a Tutti,
Mi sono iscritto oggi e chiedo scusa se ho sbagliato sezione, innanzi tutto mi presento: mi chiamo Gorgio e vivo a Torino, posseggo una vecchia FRM be ACTIV (del 1999) e vorrei cambiarla con una bici più attuale (comincio ad avere problemi con i ricambi ). Non volendomi svenare,, ho pendsato ad un'usato ed ho trovato due "occasioni" sulle quali mi farebbe piacere avere un consiglio:
1) KONA DAWG SUPREME del 2008
2) Stumpjumper FSR COMP del 2010

Il prezo è identico (circa 1500 euro), la prima è sicuramente dotata di una componentistica superiore (ed è, almeno i apparenza ben tenuta) ma la seconda è praticamente nuova e più simile alla mia come assetto..
che ne die ?

grazie e ciao

Giorgio
ciao, io ho la dawg deluxe 2008, e mi ci trovo veramente bene, per avere 140 mm di escursione, secondo me è una 140 più votata alla discesa che le altre bici di quella escursione, il telaio è massiccio, non è di cartavelina, però non è un mattone, unica pecca è che se inizzi a psingerci un po' e la porti in un percorso DH l'ammo posteriore non ha tanta sesistenza al fondo corsa, però si può capire, visto che non è nata per quello, comunque io credo che per portarla al limite la dawg deve essere portata in bikepark o percorsi molto icca22ati, è una bici che si mangia tutto, difatti io vorrei passare alla 160, ma mi piangerebbe il cuore darla via, perchè nello stretto, nel tecnico e nel veloce è stabile, e reattiva, a votle un po' troppo nervosa....la dawg secondo me è una bici valida fino al 2008, le altre(2009 e 2010) sono allestite molto peggio. per quanto riguarda il bobbing, io non sento mai la necessità di chiudere l'ammo postoriore e azionare il propedal, forse perchè non ambisco ad andare veloce in salita, forse perchè me lo scorderei chiuso, fatto sta che finchè non si spinge da inpiedi il bobbing è molto ridotto...
 

gattodellenevi

Biker serius
29/9/09
218
0
0
Confine svizzero
Visita sito
Se ti piace di più la discesa prenderei la Claymore, mi sembra quella più tosta, seguita dalla Scott.
Però tutte le bici, ad esclusione dela GT, sono appena uscite, magari ti converrebbe fare un breve test di prova dal rivenditore.
La Scott e le Cannondale hanno l'ammortizzatore dedicato, può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio in caso di problemi.
Conosci i prezzi, in particolare della Scott e delle Cannondale?
Ciao e .. buona scelta!


tra claymore e scott preferisco quest'ultima perchè ti da qualcosa in più
e poi il rivenditore scott solo su questa genius mi ha fatto una buona offerta:

La Genius LT 40 costa 2999€ originale,ma considerando che il rivenditore ha messo come impianto freni i formula the one (400€),ed in più mi monterebbe la sella telescopica idraulica con controllo remoto(200€) me la venderebbe scontata e finita a 2800€ senza usato,mentre 2700 con l'usato.

per i prezzi cannondale puoi vedere qui:

http://www.figinibike.com/?page_id=prodotti&idcontenuto=279&idparent=443&iddetail=132

ciao grazie!!
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Torno alla carica in questo topic perché siamo al dunque. A breve cambio biga e, tira e molla, ho selezionato le tre papabili. Come budget mi son dato circa 2000 pippi. Le ragazze, tutte e tre diverse tra loro, sono le seguenti. Le metto in un ordine d’impostazione’discesistica’:
ROSE Granite Chief 2 o 4. (150+150 angolo 68.3)
Specializezed Pitch Pro (150+150 angolo 67)
ROSE Uncle Jimbo 2 (160+160 angolo 67)
Quest’ultima con la riserva di aspettare che ne dichiarino il peso perché più di 15 kg con pedali e telescopico mi spaventerebbero un pochetto. Essendo il mio dubbio legato alla destinazione d’uso, tralascio la sbrodolata dei vari montaggi.

Mi piace salire, ma perché poi c’è da scendere, quindi se un po’ tecnico è meglio, così mi diverto un po’. Mi piacciono anche le escursioni fatte di sali scendi, ma sempre strizzando l’occhio al ‘giù’. Rispetto al lento tecnico, che comunque non disdegno, preferisco i sentieri dove si può spingere di più, magari cercando di staccare le ruote da terra (cosa che con la frontina faccio con estrema prudenza per ovvi motivi). Ho una gamba decente. Quest anno mi piacerebbe fare qualche garetta di superenduro o simili e magari qualche salto ai bike park.
Quali pro e quali contro per le 3 giovanotte?

PS: è corretto considerare la pitch come anello di congiunzione tra jimbo e chief?
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Torno alla carica in questo topic perché siamo al dunque. A breve cambio biga e, tira e molla, ho selezionato le tre papabili. Come budget mi son dato circa 2000 pippi. Le ragazze, tutte e tre diverse tra loro, sono le seguenti. Le metto in un ordine d’impostazione’discesistica’:
ROSE Granite Chief 2 o 4. (150+150 angolo 68.3)
Specializezed Pitch Pro (150+150 angolo 67)
ROSE Uncle Jimbo 2 (160+160 angolo 67)
Quest’ultima con la riserva di aspettare che ne dichiarino il peso perché più di 15 kg con pedali e telescopico mi spaventerebbero un pochetto. Essendo il mio dubbio legato alla destinazione d’uso, tralascio la sbrodolata dei vari montaggi.

Mi piace salire, ma perché poi c’è da scendere, quindi se un po’ tecnico è meglio, così mi diverto un po’. Mi piacciono anche le escursioni fatte di sali scendi, ma sempre strizzando l’occhio al ‘giù’. Rispetto al lento tecnico, che comunque non disdegno, preferisco i sentieri dove si può spingere di più, magari cercando di staccare le ruote da terra (cosa che con la frontina faccio con estrema prudenza per ovvi motivi). Ho una gamba decente. Quest anno mi piacerebbe fare qualche garetta di superenduro o simili e magari qualche salto ai bike park.
Quali pro e quali contro per le 3 giovanotte?

PS: è corretto considerare la pitch come anello di congiunzione tra jimbo e chief?

ciao,la pitch potrebbe essere più o meno la congiunzione tra le rose che a me piacciono molto,se ti piace spingere e prediligi tratti veloci,salti,bike park e super enduro vai di uncle jimbo,steli da 36 belli robusti e via,nel tecnico lento è più agile la granite invece...personalmente sono in dolce attesa proprio della granite chief 2,non vedo l'ora che sia spedita!!!! a me piace molto il tecnico lento.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Buongiorno a tutti.
Torno alla carica in questo topic perché siamo al dunque. A breve cambio biga e, tira e molla, ho selezionato le tre papabili. Come budget mi son dato circa 2000 pippi. Le ragazze, tutte e tre diverse tra loro, sono le seguenti. Le metto in un ordine d’impostazione’discesistica’:
ROSE Granite Chief 2 o 4. (150+150 angolo 68.3)
Specializezed Pitch Pro (150+150 angolo 67)
ROSE Uncle Jimbo 2 (160+160 angolo 67)
Quest’ultima con la riserva di aspettare che ne dichiarino il peso perché più di 15 kg con pedali e telescopico mi spaventerebbero un pochetto. Essendo il mio dubbio legato alla destinazione d’uso, tralascio la sbrodolata dei vari montaggi.

Mi piace salire, ma perché poi c’è da scendere, quindi se un po’ tecnico è meglio, così mi diverto un po’. Mi piacciono anche le escursioni fatte di sali scendi, ma sempre strizzando l’occhio al ‘giù’. Rispetto al lento tecnico, che comunque non disdegno, preferisco i sentieri dove si può spingere di più, magari cercando di staccare le ruote da terra (cosa che con la frontina faccio con estrema prudenza per ovvi motivi). Ho una gamba decente. Quest anno mi piacerebbe fare qualche garetta di superenduro o simili e magari qualche salto ai bike park.
Quali pro e quali contro per le 3 giovanotte?

PS: è corretto considerare la pitch come anello di congiunzione tra jimbo e chief?

Della UJ se ne può dire di ogni ma non che sia un peso piuma!
Io ho la "6" del 2010 ma con comandi X9 , cambio X9 e freni Avid CR che con reggisella KS 900 ,pedali flat, bash e due Rubber Queen da 2.4 UST pesa poco più di 16kg.

Il telaio 2011 l'hanno alleggerito di circa 300g.
 

mù7

Biker superis
La Granite Chief 6 2010 che ho io è molto comoda in salita e comunque comodamente va presa (la salita). In discesa il suo limite è ancora distante per il manico che ho io, infatti ogni volta che oso di più mi supporta senza problema. Ultimamente ho preso gusto a qualche saltino e mi riescono molto facili. Poi su quei pezzi belli scassati da fare veloci, se no ti pianti, rimango ancora adesso meravigliato di quanto possa spingere e di quante me ne perdoni. Il peso è giusto di 15 kg con pedali shimano SPD PD-M 647 (un pò pesantini ma robusti mi han detto) e Ks da 125mm.
Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
mù7;4471369 ha scritto:
La Granite Chief 6 2010 che ho io è molto comoda in salita e comunque comodamente va presa (la salita). In discesa il suo limite è ancora distante per il manico che ho io, infatti ogni volta che oso di più mi supporta senza problema. Ultimamente ho preso gusto a qualche saltino e mi riescono molto facili. Poi su quei pezzi belli scassati da fare veloci, se no ti pianti, rimango ancora adesso meravigliato di quanto possa spingere e di quante me ne perdoni. Il peso è giusto di 15 kg con pedali shimano SPD PD-M 647 (un pò pesantini ma robusti mi han detto) e Ks da 125mm.
Ciao



Osti!! credevo fosse più leggera!
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
mmm grazie a tutti per le risposte. pensavo che uj e gc fossero un po' più leggere. a sto punto valuto la pitch con magari una lyric sin da subito. tanta insherteza... :):
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Sono indeciso tra la ROSE GRANITE CHIEF 2 e la Canyon NERVE AM 6.0 (la Rose costa circa 100 euro in piu', pero' ho la sensazione che sia forse piu' adatta a me come misure). La taglia S mi sembra piu' compatta e viene indicata per un'altezza al cavallo tra 71 e 77 quindi piu' adatta per me. (Cavallo 74 ed altezza 160).
Terza ipotesi la Radon Slide AM 140 8.0 Foreseason.

Quale prendere? Visto che i costi sono comparabili?
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti..come avete letto nel titolo vorrei entrare nel mondo dell'AM....ora possiedo una bike da xc e visto che per i sentieri che faccio mi sta diventando stretta voglio passare ad una AM...molte volte mi capita di andare molto piano a causa delle botte che prendo( l altra volta su un sentiero mi ha superato una che stava correndo )...mi sono avvicinando al mondo della bike in maggio dell'anno scorso e sono semplicemente entusiasta!! il fatto è che per non spendere troppo soldi all'inizio( non sapendo se mi piacesse veramente ) O acquistato una front entry level di buona marca (ktm ultra fun)...ma ora vorrei cambiare.....ho visto le canyon....esteticamente da profano mi piace molto la nerve AM 5.0. di colore arancio ovviamente( ora anke la mia ktm è dello stesso colore)...secondo voi è una bike valida? l'escursione è sufficente credo per i sentieri che faccio...una da enduro oltre ad un prezzo superiore pesa di più è diversa strutturalmente e temo che per i miei usi sia sproporzionata....in un futuro la nerve AM 5.0. sarebbe una valida base per un upgrade nel caso mi cominciasse ad essere "stretta"? grazie a tutti...
 

Andrea2288

Biker serius
31/5/10
257
1
0
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti..come avete letto nel titolo vorrei entrare nel mondo dell'AM....ora possiedo una bike da xc e visto che per i sentieri che faccio mi sta diventando stretta voglio passare ad una AM...molte volte mi capita di andare molto piano a causa delle botte che prendo( l altra volta su un sentiero mi ha superato una che stava correndo )...mi sono avvicinando al mondo della bike in maggio dell'anno scorso e sono semplicemente entusiasta!! il fatto è che per non spendere troppo soldi all'inizio( non sapendo se mi piacesse veramente ) O acquistato una front entry level di buona marca (ktm ultra fun)...ma ora vorrei cambiare.....ho visto le canyon....esteticamente da profano mi piace molto la nerve AM 5.0. di colore arancio ovviamente( ora anke la mia ktm è dello stesso colore)...secondo voi è una bike valida? l'escursione è sufficente credo per i sentieri che faccio...una da enduro oltre ad un prezzo superiore pesa di più è diversa strutturalmente e temo che per i miei usi sia sproporzionata....in un futuro la nerve AM 5.0. sarebbe una valida base per un upgrade nel caso mi cominciasse ad essere "stretta"? grazie a tutti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo