Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ragazzi, secondo voi qual'è migliore tra
tra le 140 di escursione
lapierre zesty 314
mondraker foxy
Come montaggio nettamente la Lapierre (che presumo costi di più), come telaio credo che siano equiparabili. C'è da dire che le nuove zesty my2012 con un angolo da 67° sembrerebbero molto interessanti, ma è poi tutto ancora da verificare la bontà del progetto.

trale 160 di escursione
giant reign 1
mondraker dune?
La Reign non è da 160, la inserirei nel gruppo con foxy e zesty

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito

la reign x si però!

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito

tnx mi hai confermato quello che pensavo su heckler, mi orienterei su
reign x
rocky mountain slayer (ho trovato una slayer 30..)
spicy
dune

Alex_22-11

Biker perfektus
hai ragione....la reign è da 150.....
secondo voi, io sono 60 kg e 170 di altezza......una full da 160 è troppo pesante per me?
tenete conto che sono uno che va in mtb per divertimento, quindi la forma è quella di un amatore e non di un pro...

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
più o meno ogni marca ha la sua... io mi trovo bene con la jekyll... (che per la discesa rispetto a come la si compra va pimpata un pò)

ma ho capito bene cerchi una bike da AM che prediliga la discesa alla salita??

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
è una domanda generica. la risposta generica è: tutte le marche.

però, volendo restringere, visto che ti interessa principalmente la discesa, potresti valutare i modelli da AM delle marche che producono da sempre modelli da DH o comunque gravity che hanno o hanno avuto grande successo.

non prenderei in considerazione, ma sarei comunque pronto a ricredermi, marche che sono più votate all'XC.

o no?

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
io mi sto orientando verso questi due modelli:
reign x
spicy 516

la spicy mi dicono vada molto bene in salita e in discesa è veramente rigida e reattiva, la reign non ho ancora sentito direttamente nessuno che la possiede, ma leggendo qua e la risulterebbe leggermente meno rigida in discesa, mentre in salita si fa pedalare tranquillamente.
lato brand imho meglio giant
lato estetico reign

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo qualke uscita con la mia Dune R devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Pedalando molto ero scettico sull'acquisto di una bike con quelle caratteristiche ma già dalla prima uscita o dovuto ricredermi veramente molto pedalabile una volta seduto in sella si siede leggermente e poi rimane stabile per tutto il percorso, forse l'unico neo è di non avere la forca abbassabile con i suoi 160 o fatto qualche rampetta a 35% e devo stare molto in avanti per non correre il rischio di metterla per cappello.

Per quanto riguarda la senzazione in discesa purtroppo ho ancora molto da imparare ma per quel poco che ho fatto anche li sembra molto precisa e ben piantata a terra la sospensione posteriore segue il terreno a meraviglia.

Un saluto a tutti ed un ringraziamento al sivende romano che ha saputo consigliarmi ed accontentare la mia scimmia.......

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
domanda a bruciapelo.
escursione 160/160
angolo di sterzo 67° max 68°
forca liryc o fox 36 abbassabile
ammo ad aria con propedal
doppia con tendicatena e bash
eventualmente (forse chiedo troppo) telescopico
budget 2500 euri
Esiste????

tommyekate

Biker novus
1/9/11
27
0
0
lecco
Visita sito
Per natale volevo farmi un bel regalo e prendere una bella bici da AM! Le strade che percorro sono molto variabili,molto asfalto,sterrato,ciotoli e pietre smosse,strade con salti e discese tecniche.... Insomma un pò di tutto! Detto questo pensavo di prendere una biga con 150/160 di escursione,forcella FOX,per il resto sono un amatore e quindi non pretendo il top ma solo una biga abbastanza pedalabile! Qui sul mercatino trovo molte offerte ma volevo qualche consiglio. Io sarei orientato su questi tipi:
Commencal 5.5
stumpjumper o enduro
gt
genius
vorrei sapere come vanno queste bighe,opinioni e commenti! altrimenti sono anche orientato su canyon nerve am 6,nuova 2012! Cosa mi consigliate?! Grassssie in anticipo

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
Salve sto decdendo sulla nuova bike (venendo da una scott aspect).
Considerando che i giri che faccio comprendono delle salite anche molto impegnative mi servirebbero alcuni consigli su alcune bici e che ho adocchiato e sui..
1)Moongoose Teocali 2011a 2000 euri http://www.mongoose.com/mtn/2011/2011-teocali-elite
2) Commencal meta 55 team (quella col carro in carbonchio) 2011 http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp
3)Lapierre Zesty 2011 a 2050 http://www.welovelapierre.com/736/1389/4300/lapierre-zesty-314-2011
4)Specialized Stumpjumper Fsr Comp 1800 euri

5)Scott genius 60
Cosa consigliate? pro e contro di ognuna?

Alex_22-11

Biker perfektus
ragazzi, secondo voi qual'è migliore tra

tra le 140 di escursione
lapierre zesty 314
mondraker foxy
giant reign 1

trale 160 di escursione
mondraker dune?

cavolo che scimmia....ma perchè le fanno cpsì belle ste bici??

secondo voi qual'è quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
forse la foxy offre meno delle altre.....mah......forse vince la reign che dite??

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio:
domani mattina dovrei andare a vedere una blur del 2008 montata con gruppo completo shimano XT,forcella fox talas 80-140, ruote mavic cross trail , reggi sella e attacco manubrio race face dalle foto sembra tenuta molto bene...il prezzo è di 1.600 euro,vale la pena?per una bici che seppure ben tenuta e costosa è comunque del 2008...

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
secondo voi qual'è quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
forse la foxy offre meno delle altre.....mah......forse vince la reign che dite??
Ma i prezzi quali sono? Senno' come si fa a fare il rapporto q/p ?!?

ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio:
domani mattina dovrei andare a vedere una blur del 2008...il prezzo è di 1.600 euro
a me ste cose qui lasciano sempre un po' perplesso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo