Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
è molto bella.. .peccato non vendano il solo telaio...

Se vendessero il solo telaio costerebbe 300 euro in meno della bici completa...

Potresti comprarla, smontare i componenti di livello inferiore a quelli che possiedi e metterci i tuoi.

Rivendendo quello che smonti rientreresti della spesa totale, anche se andresti molto probabilmente oltre i 500/600 euro di budget iniziale.

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
Se vendessero il solo telaio costerebbe 300 euro in meno della bici completa...

Potresti comprarla, smontare i componenti di livello inferiore a quelli che possiedi e metterci i tuoi.

Rivendendo quello che smonti rientreresti della spesa totale, anche se andresti molto probabilmente oltre i 500/600 euro di budget iniziale.

troppo sbattimento!!!!!!! :hahaha:

ludasa

Biker urlandum
30/4/11
554
0
0
sicilia ionica
Visita sito
A me sta venendo un'idea, anche se non avendo la competenza sul montaggio delle mtb questo mi frena, :specc:

mi prendo la yt wicked 150 se la mettono in offerta, mi faccio aiutare a smontare il telaio (volontari catanesi rispondete :il-saggi:)

e al suo posto metto MDE Carver AM 2012 :sbavon:

e poi vendo il telaio della wicked nel mercatino (aleDEMA si è prenotato :cucù:, ci mettiamo d'accordo sul prezzo :mrgreen: ) altrimenti lo tengo come "riserva" per una altra mtb

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
A me sta venendo un'idea, anche se non avendo la competenza sul montaggio delle mtb questo mi frena, :specc:

mi prendo la yt wicked 150 se la mettono in offerta, mi faccio aiutare a smontare il telaio (volontari catanesi rispondete :il-saggi:)

e poi vendo il telaio della wicked nel mercatino (aleDEMA si è prenotato :cucù:, ci mettiamo d'accordo sul prezzo :mrgreen: ) altrimenti lo tengo come "riserva" per una altra mtb

La Yt non ha un periodo di sconti come Rose o Canyon.Ogni tanto compare nella sezione outlet su Facebook un modello scontato ma è poca roba

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
La scimmia a deciso ed acquistato.......:omertà:

Mondraker Dune R

E vediamo un pò come si comporta la nuova bimba.. certo calcolando che la che vengo da una front.......

Approposito si cercano tutor :i-want-t: in zona Roma sud per uscite del fine settimana......

Bye

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito

ci sta!!! poi vediamo... se capitassi in sicilia, ti aiuterei io a fare il lavoro!!! :celopiùg:

però ritornando alla mia domanda (scusate l'egocentrismo), avete altre idee per bici con escursione 160 (e possibilemnte variabile a 140)??

inoltre vi devo chiedere il peso di alcuni telai, che non ho trovato online...
meta 6, dune e pitch... mi interesserebbe il peso del telaio nudo...

grazie a tutti in anticipo!!!

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Ciao, qualcuno mi sa dire come si pedala con la Pivot Firebird?? MI sta venendo una mezza idea di cambiare la mia amata Rocky Slayer SXC.

Grazie!!
alberto

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Nella mia indecisione...tra la enduro e la strive...alla fine ho eliminato la strive per i problemi letti qui sul forum e perchè mi considero un cliente vecchio stampo...quello che spende un po di piu ma ha sempre il negozio come tramite.

Ora è spuntata fuori una nuova idea...alla enduro comp 2012 di specy, contrapporre questa

http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=8531523

che è la bici con cui Absalon ha vinto la mega avalanche.

Pero ha forca con steli da 32 ed è montata un filo peggio della Specy.

Che mi dite..??? :specc:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Nella mia indecisione...tra la enduro e la strive...alla fine ho eliminato la strive per i problemi letti qui sul forum e perchè mi considero un cliente vecchio stampo...quello che spende un po di piu ma ha sempre il negozio come tramite.

Ora è spuntata fuori una nuova idea...alla enduro comp 2012 di specy, contrapporre questa

http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=8531523

beh...è un mezzo un filino diverso dall'enduro, ma se il tuo intento è quello di pedalartela parecchio magari è anche meglio.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

[URL]http://www.commencal-store.com/PBSCProduct.asp?ItmID=8531523[/URL]

meglio la SX...rimanendo in casa pirenaica

zerodax

Biker novus
27/9/11
25
0
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao ragazzi,
un consiglio, peso 80 Kg sono alto 1,80 mt; mi riavvicino al mondo della bici mtb dopo secoli "di fermo biologico :) " ho in garage una specialized del 1990 zero ammortizzata.
Abito a L'Aquila quindi i miei itinerari saranno prevalentemente in montagna anche fino a 2500 metri sul livello del mare. Andrò in giro per tratturi e stretti sentieri di boschi.
Seguendo il vostro Forum ho appreso della giungla che va a condizionare la scelta di una mtb.
Il mio desiderio è quello di avere una bici leggera che mi faccia salire anche lunghe salite, quindi pensavo ad una all carbon. Tra le tante bici viste mi sono fermato sulla LAPIERRE ZESTY 514. Non essendo aggiornato non sono in grado di valutarla in termini di componentistica che monta, ammortizzatori, cambio, telaio, freni ecc...Ho un budget di spesa di 3500 euro, voi cosa mi consigliate? La ZESTY ho fatto un giro in rete e si trova a circa 3.000 euro. Nell'attesa di ricevere vostri suggerimenti colgo l'occasione per farvi i complimenti

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
. Tra le tante bici viste mi sono fermato sulla LAPIERRE ZESTY 514.
Io la Zesty 514 ce l'ho e per me è fantastica, ogni giorno di più. La mia è un 2011 e quindi ha il triangolo principale in alluminio (dal 2012 diventa full-carbon). E' una bici leggera (esce a 12.2 kili), abbastanza caricata sul davanti, con una impostazione piuttosto "enduro-race". In discesa veloce/guidata va davvero forte anche in confronto a bici con maggiore escursione, mentre nel lento tecnico e ripido è meno a suo agio.
Comunque è giusto dire che le Lapierre in generale non brillano per rapporto montaggio/prezzo e di certo puoi trovare di meglio. Sul modello 2011 l'unica cosa davvero da upgradare sono le gomme, per il resto la bici è a posto. Il modello 2012 mantiene lo stesso prezzo e il telaio in carbonio è compensato da componenti leggermente di piu basso livello.
La differenza principale è l'accorciamento del carro posteriore che dovrebbe renderla più maneggevole sullo stretto e rendere la sospensione piu progressiva.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
grazie Vudienne, spiegazione super. ora hai alimentato i miei dubbi, quale modello alternativo?
Innanzitutto decidi se vuoi il carbonio o l'alluminio, perche sul fullcarbon non è che ci sia una gran scelta, a parte quelle tre (che poi la stumpj elite è in alluminio) mi vengono in mente il Remedy (ma costa uno svallo) e il BlurLT (peggio ancora). Interessante potrebbe essere la GT Force. Non mi sposterei da queste.
Se invece opti per l'alluminio allora ti si apre un mondo. Cerca di capire le due/tre caratteristiche che vorresti avesse la tua bici, l'utilizzo e i percorsi che in genere fai e così puoi stringere le alternative a tre/quattro modelli, sennò diventi scemo!!!

zerodax

Biker novus
27/9/11
25
0
0
L'Aquila
Visita sito
hai ragione...... La bici che cerco deve essere in carbonio, deve essere snella sulle salite e nei cambi di direzioni stretti tra i boschi tra alberi e radici, i percorsi che farò sono per il 70% in terra e erba e per il 30% in ghiaia. Se la dovessi classificare dovrebbe avere 80% All mountain e 20% Trial.
Adesso ho visto anche la IBIS Mojo Carbon....... se continuo così e non mi date delle indicazioni mi sa che la bici la compro tra 100 anni :specc:
Anche perchè individuate due o tre modelli poi andrò alla ricerca di chi le vende per provarle, dai ragazzi il mio budget è di 3.500 euro, non pochi, cosa mi consigliate? Indicatemi dei modelli con vostre osservazioni

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
hai ragione...... La bici che cerco deve essere in carbonio, deve essere snella sulle salite e nei cambi di direzioni stretti tra i boschi tra alberi e radici, i percorsi che farò sono per il 70% in terra e erba e per il 30% in ghiaia. Se la dovessi classificare dovrebbe avere 80% All mountain e 20% Trial.
Adesso ho visto anche la IBIS Mojo Carbon....... se continuo così e non mi date delle indicazioni mi sa che la bici la compro tra 100 anni :specc:
Anche perchè individuate due o tre modelli poi andrò alla ricerca di chi le vende per provarle, dai ragazzi il mio budget è di 3.500 euro, non pochi, cosa mi consigliate? Indicatemi dei modelli con vostre osservazioni

GT Force Carbon o BlurLT sono quelle che meglio si addicono a quanto dici/chiedi (non so quanto vengono). Sono anche quelle che possono essere upgradabili verso forche più sostenute da 160

ps. non conosco Ibis dunque non mi permetto di "giudicare".
anche lapierre e cannondale jekill potrebbero essere una valida alternativa
Non ti resta che fare un giro di negozi e cercare di provarle per capire chi ti dà maggior feeling(al di là dei commenti soggettivi dei vari forumendoli).
Il montaggio su queste bici è solitamente di alta gamma
Occhio al budget. potrebbe non bastare se punti al carbonio...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.