ciao ragazzi!!!
premetto che sono nuovo della sezione Enduro/AM del nostro amato forum, quindi vi prego di non impiccarmi se dico blasfemie (in senso enduristico)...
prima di tutto devo dire che sono già quasi 4 anni che vado in bici, di cui 2 di DH, ma ho sempre tenuto una bici per giri pedalati... una front... tuttavia, probabilmente abituato alla "comodità" del mio gambler, sento che ci sto stretto su un frontino... certo, appaga molto in salita, ma in discesa sento che sono limitato dalla stessa bici... in pratica... sento il bisogno di poter fare tutti i percorsi che voglio!!!
da qui la mia decisione di prendere una bici con escursione 140-160, che secondo me è il miglior range di escursione per poterci fare di tutto, divertendosi anche molto.
naturalmente, avendo già molti pezzi, non avrebbesenso prendere la bici intera, ma per chiarezza vi dico quali ho:
-forcella 55 ATAmicro;
-freni Avid ELIXIR;
-gruppo
XT;
-guarnitura XTR.
credo quindi di poter riuscire a montare una bici non troppo pesante (o almeno spero
).
per il telaio, mi osno innamorato dell' MDE bolder 2010 (quello che fa appunto 140-160 di escursione, con ammo da 190mm di interasse)... è bellissimo, e soprattutto è polivalente sia per geometrie che per escursioni...
il mio budget è attorno ai 500-600 euro, e quindi ero orientato all'usato... il problema è che non se ne trovano!!!
quindi vorrei un consiglio su altri telai analoghi (anche il damper SX non è male, ma costa ancora di più!!!), giusto per non pararmi gli occhi, rimanendo innamorato del bolder...
altra cosa... secondo voi su che peso (senza considerare le
ruote) riesco a stare, se oltre ai pezzi sopra, monto una serie sterzo
Crank Brothers Iodine da 65,5 grammi e dei pedali flat in CNC da 360 grammi?
datemi anche un parere, se sbaglio qualcosa, o componenti che sarebbe meglio cambiare, ecc!!!
per le ruote però vorrei parlarne dopo aver preso il telaio, perchè almeno so che mozzi prendere, e so quanti soldozzi mi restano...
grazie a tutti in anticipo!!!