non capisco perchè non si prenda mai in considerazione in questo topic il noto marchio italiano MDE.
Il sistema I-Link lavora egregiamente, ha una trazione strabiliante, e anche il test del forum sulle bici enduro ha evidenziato la bontà del damper sx.
Il carver non l'ho ancora provato, ma avendo il vecchio damper che già eccelle nelle salite scassate, non oso pensare che macchina da guerra possa essere.
Il prezzo è veramente competitivo paragonato ai grandi marchi americani, senza contare ancora il fatto che il telaio è fatto a mano e interamente personalizzabile.
Non ultimo, anzi per me è stato un elemento saliente nella scelta, il fatto di fare riferimento diretto a Federico, progettista-produttore-venditore, che mette la sua disponibilità a risolvere qualsivoglia problema anche nel dopo vendita in tempi immediati.
Poi io mi trovo bene, e di endurone ne ho provate qualcuna, e ognuno farebbe bene a decidere la propria sulla base delle proprie esperienze piuttosto che su commenti o pareri di riviste o pareri di terzi, che la bici non l'hanno neanche vista dal vivo: andate a trovare Federico e fatevi un giro sui suoi giocattoli.