Ah... allora il tuo ragionamento non fa una piega!si ma io a fine stagione vorrei prendere la bici da DH e non avrebbe senso avere una 180 180 e una 200 200,
Ah... allora il tuo ragionamento non fa una piega!si ma io a fine stagione vorrei prendere la bici da DH e non avrebbe senso avere una 180 180 e una 200 200,
e che tipo di ruote sono? nel sito dice AM, saranno abbastanza rigide? dopo un paio di droppettini rischio di aprirle? tra l'altro sono leggerine, 1700g non è affatto tanto....e circa la scorrevolezza? faccio prima a chiedere: chi le ha come si trova?
e la forca, è air, o coil, cosa vuol dire la R? si abbassa?
ma sai io ci devo prevalentemente pedalare, e anche se per 5 volte vado in un park credo di divertirmi anche con la uncle, inoltre secondo me con 2400 nella uncle dovrei metterci anche il ks....ok, perciò la guarnitura lascio la X-7 e ci monto bash e corona da 36....qui da me 160 va + che bene, e se passo a 180, faccio molta + fatica a pedalarla, considera che io pedalo tanto ogni mio giro è con + di 1000 metri di dislivello quasi, perciò quel kg in + si sente eccome...domani sento sergio.....
http://www.rosebikes.it/articolo/ros...698/aid:432700http://www.rosebikes.it/articolo/ros...698/aid:432700 ragazzi, ma i cerchi che monta sono tubless? delle gomme non mi interessa, al massimo le latticizzo....
e che tipo di ruote sono? nel sito dice AM, saranno abbastanza rigide? dopo un paio di droppettini rischio di aprirle? tra l'altro sono leggerine, 1700g non è affatto tanto....e circa la scorrevolezza? faccio prima a chiedere: chi le ha come si trova?
grazie nipi chiarissimo, mi hai levato molti dubbi, sono contento che la lyric sia solo air e a corsa fissa, ho sentito parecchia gente delusa di quella 2 step, comunque domani sento sergio...grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
candidate dei miei sogni sono:
- GT Force 2.0 (forca non abbassabile, sospensione monocross i-drive);
- ROSE Granite Chief 1.0 (forca ?, sospensione horts);
- ROSE Uncle Jimbo 1.0 (...come sopra...);
- CANYON Nerve AM 5.0/AM 6.0 (forca abbassabile, giunto horst).
Sono tutte belle bici. Io eviterei la UJ, o meglio, eviterei l'entrylevel su una bici da 160 (indipendentemente dalla marca) perche partire gia da 15 kili non è poco. Se vai di 160, allora occorre -a mio parere - alzare il budget a 2500, non sotto.
Altra cosa: non starei a farmi troppe storie sulla forcella abbassabile, perche all'atto pratico con una bici da 140/150, se fatta bene, non hai la necessità di abbassare praticamente mai. Che sia un talas, un uturn o 2step significa un meccanismo che costa, pesa, si può rompere e - ripeto parere personale - il piu delle volte non serve.
non starei a farmi troppe storie sulla forcella abbassabile
straquoto... inzierei a parlare di talas solo dai modelli 160 in su... e anche sui 160 non è detto che sia assolutamente indispensabile
ri-straquoto tutti e due...a volte ci si fa troppe paranoie su 'sto fatto, non considerando che quando servirebbe "veramente" la forcella più corta è proprio il momento di scendere dalla bici e spingere.
la talas 160 abbassata serve eccome su rampe asfaltate ripide...
A parte che stiamo parlando di escursioni inferiori, ad ogni modo attenzione, non si sta dicendo che l'abbassamento è dannoso. Se c'è ben venga, ma non rinunciamo alla bici dei nostri sogni perche non ha la forcella abbassabile.la talas 160 abbassata serve eccome su rampe asfaltate ripide...
A parte che stiamo parlando di escursioni inferiori, ad ogni modo attenzione, non si sta dicendo che l'abbassamento è dannoso. Se c'è ben venga, ma non rinunciamo alla bici dei nostri sogni perche non ha la forcella abbassabile.
la talas 160 abbassata serve eccome su rampe asfaltate ripide...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?