• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al di là delle differenze di quote (la spectral e più da am, la reign è più enduro). Come montaggi che ne pensate?
Soprattutto mi interessano le differenze tra le ruote, freni e sospensioni.
Mi date una mano?
La spectral (2.000€) ha sicuramente conponenti migliori almeno per quanto riguarda freni e trasmissione... La reign come sospensioni credo sia migliore ma anche per il semplice fatto che sono due bici per uso differente anche se simili... Per le ruote non saprei ma comunque credo sempre a favore della giant proprio perché orientate per un uso più gravoso ;) io ho un dilemma epico tra trance e reign [emoji33]
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Grazie mille per le informazioni.
Io sono partito con la spectral e poi mi sto lasciando tentare dalle giant...sia trance che reign

Per fare un paragone accurato devi accostare:

- Giant Trance vs Canyon Spectral

Vince la Spectral gia' a partire dal montaggio base, la 6.0 include anche il telescopico.

La Reign 2 ha una destinazione d'uso piu' spinta, bel reparto sospensioni ed e' un'ottima piattaforma per qualche upgrade.
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
spectral ma in versione 7ex, perchè c'è la pike e l'x1, con il bonus che costa meno :D
oppure quella con l'inline.. che costa come la GT


dove sto io ..nn merita il monocorona...sarebbe troppo corto,in diverse situazioni...ho già valutato con gli sviluppi metrici...se devo essere sincero ero tentato anche dalla spectral 29 9.9.. con pike, db inline,sempre x 3000 euro è una bomba............però la gt è proprio bella!!! ;-) troppe scelte.....aiutooo
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Sisi concordo...in effetti anche la reign mi attira...magari si potrebbe paragonare con la spectral 7.0 ex?

Non sono la stessa categoria di bici, la Reign e' ancora piu' spinta della 7.0 EX ma la 7.0 EX ha componentistica di alto livello e pesa 2 Kg in meno. Tanto che all'inizio io avevo ordinato la Spectral ma poi ho disdetto per i tempi di consegna troppo lunghi.
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Beh si concordo. Io sono indeciso...ho un budget di duemila euro e vorrei qualcosa che guarda all'enduro ma che comunque sia pedalabile anche in salita. Una bici che puoi pedalare per lunghi giri in montagna in cui si alternano diversi tipi di percorso...
Voglio troppo...lo.so! [emoji12]
 
Ciao ragazzi scusate sono indeciso sull acquisto e devo decidermi entro domani, ho 4000 euro a disposizione e ho trovato una Carbine montata davvero bene quin sul mercatino che mi attira ma lo standard delle enduro e attuale mi porta a pensare sia una 27,5 vecchio stampo (vedi angolo di sterzo 67 vs 65" standard attuale) però mi piace parecchio ed é in carbonio oltre che montata al top(peso 11,9 cn pedali) , diversamnete punterei giante Reign 1/2015 , transition patrol (solo telaio x montarlo io) , oppure strive race 7.0 al (carbonio troppo caro) , provengo da una giant Reign 2012 montata 160/160 , vi prego aiuto urgente !!!
 
Beh si concordo. Io sono indeciso...ho un budget di duemila euro e vorrei qualcosa che guarda all'enduro ma che comunque sia pedalabile anche in salita. Una bici che puoi pedalare per lunghi giri in montagna in cui si alternano diversi tipi di percorso...
Voglio troppo...lo.so! [emoji12]

guarda anche io sarei intenzionato a prendere la Trance 2 LTD, vista dal vivo e devo dire che è una gran bella bici ed è un buon compromesso per 1900€ di listino...

Io sinceramente sarei orientato più sulla Trance SX ma, oltre al prezzo altino, il colore del telaio è proprio brutto! :(


Ciao ragazzi scusate sono indeciso sull acquisto e devo decidermi entro domani, ho 4000 euro a disposizione e ho trovato una Carbine montata davvero bene quin sul mercatino che mi attira ma lo standard delle enduro e attuale mi porta a pensare sia una 27,5 vecchio stampo (vedi angolo di sterzo 67 vs 65" standard attuale) però mi piace parecchio ed é in carbonio oltre che montata al top(peso 11,9 cn pedali) , diversamnete punterei giante Reign 1/2015 , transition patrol (solo telaio x montarlo io) , oppure strive race 7.0 al (carbonio troppo caro) , provengo da una giant Reign 2012 montata 160/160 , vi prego aiuto urgente !!!

Io ti direi di andare di Patrol e te la monti come vuoi ;)
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Beh si concordo. Io sono indeciso...ho un budget di duemila euro e vorrei qualcosa che guarda all'enduro ma che comunque sia pedalabile anche in salita. Una bici che puoi pedalare per lunghi giri in montagna in cui si alternano diversi tipi di percorso...
Voglio troppo...lo.so! [emoji12]

Con duemila ci viene fuori una trail o AM decente. Una enduro a meno di voler seguire la moda non porta vantaggi (anzi forse qualche svantaggio..) nei giri di montagna ludici e costa di più. Ad esempio la Giant Reign 2 LTD è veramente spinta con un head angle addirittura a 65°... se ci metti sopra un paio di copertoni ignoranti come vorrebbe l'uso pensato per questa bici rimarrà sicuramente pedalabile ma i giri lunghi in montagna li paghi tutti in fatica.
 
grazie mille per le info, invece della radon slide 27.5 8.0 che ne pensate?
Radon è un marchio che non conosco bene...

Come componentistica di sicuro meglio della Trance 2 LTD, però sinceramente preferisco Giant... Radon è un po' come Canyon che vende solo online, quindi trovare una bici da poter vedere/provare non è facile...

Io sono sempre più orientato sulla Trance SX... ma sarà difficile poterla vedere prima... e sarà anche una spesa non indifferente, ma almeno avrò una bici che non toccherò, e me la potrò godere fin da subito ;)

In alternativa andrei di Trance 2 LTD... un buon compromesso.
 
La sx per me è troppo fuori budget [emoji24]
Ma è una gran bella bici

Guarda io avevo intenzione di stare sui 2000 anche perché per quello che ci devo fare è già tanto (e anche perché non è che abbia soldi da buttare)... però considerando il fatto che mi sarei spinto anche sui 2500 se proprio avessi trovato la bici dei miei sogni... ho fatto un po' come Forrest "visto che sono arrivato fino a qui, perché non continuare" :P

Perché così mi metto l'anima in pace e mi posso dedicare solo a godermela, senza sognare upgrade o rimpiangere qualcosa... certo, 3000€ son davvero una bella cifra per una bici (anche se li vale tutti)... unico neo, il colore del telaio... fosse stato nero satinato, forse l'avrei già presa :)
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
ed invece della canyon strive al 6.0 che ne pensate?
lo shapeshifter funziona veramente? sembrerebbe la bici "definitiva" per le mie esigenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo