Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tra Merida e Transition, a livello di telaio e rivendibilità, non avrei dubbi e sceglierei la seconda, anche il servizio garanzia/post vendita che garantisce Andrea Bruno è un valore aggiunto non indifferente.

grazie della dritta ;)

ma su cosa non sei convinto? sul telaio? guarda che merida è un colosso nella produzione di telai..dietro solo a Giant.. su quello puoi andare a occhi chiusi.. il montaggi è molto bello e performante poi...con quella marza davanti poi ci sbavo.. forse unico neo il peso..che taglia prenderesti?

non mi convince il fatto che non se ne sente parlare in giro... la mia ex bici da XC era proprio una merida in carbonio, nulla da dire, ottima bici, però è molto meno conosciuta di altre e vorrei capire il perché, visto che a parità di componenti, è una bici molto competitiva come prezzi ;)

p.s. la taglia sarebbe una M, sono 178cm, la L credo sia lunga per me ;)
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Fran©esco;7360775 ha scritto:
grazie della dritta ;)



non mi convince il fatto che non se ne sente parlare in giro... la mia ex bici da XC era proprio una merida in carbonio, nulla da dire, ottima bici, però è molto meno conosciuta di altre e vorrei capire il perché, visto che a parità di componenti, è una bici molto competitiva come prezzi ;)

p.s. la taglia sarebbe una M, sono 178cm, la L credo sia lunga per me ;)


beh come rivendibilità ha ragione maramouse non ce paragone...transition tira si sa...per il resto non saprei.. la "moda" influisce molto..se sul telaio invertiresti le scritte avevi gia scelto secondo me..
io penso che in ambito AM e enduro non se ne sentono e vedono tante in giro perche a livello di marketing non ci puntano tanto ed è un peccato..
 
beh come rivendibilità ha ragione maramouse non ce paragone...transition tira si sa...per il resto non saprei.. la "moda" influisce molto..se sul telaio invertiresti le scritte avevi gia scelto secondo me..
io penso che in ambito AM e enduro non se ne sentono e vedono tante in giro perche a livello di marketing non ci puntano tanto ed è un peccato..

senza guardare "il nome", scelgo Merida xD
E poi, mi piace andare controcorrente ;)
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Fran©esco;7360805 ha scritto:
senza guardare "il nome", scelgo Merida xD
E poi, mi piace andare controcorrente ;)


appunto..era quello che volevo dirti.. :cucù:
fai la scelta migliore...se scegli merida mandami qualche foto poi..e ovviamnete una bella recensione.. :celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Fran©esco;7360775 ha scritto:
non mi convince il fatto che non se ne sente parlare in giro... la mia ex bici da XC era proprio una merida in carbonio, nulla da dire, ottima bici, però è molto meno conosciuta di altre e vorrei capire il perché, visto che a parità di componenti, è una bici molto competitiva come prezzi ;)

p.s. la taglia sarebbe una M, sono 178cm, la L credo sia lunga per me ;)

Merida dovrebbe essere il secondo produttore di biciclette al mondo (in termini di volumi). Come Giant (primo produttore al mondo) è anch'essa di Taiwan e dovrebbe possedere ancora circa il 30% del pacchetto azionario di Specialized.
Quasi certamente Merida produce tutti i telai di Specialized, oltre ai propri e quelli di altri brand internazionali.

Il motivo per cui non se ne parla molto è dovuto a molti fattori: in primis la difficoltà di distribuzione in Italia, ma anche un marketing meno attivo di altri produttori e probabilmente una minor attenzione al fenomeno delle MTB enduro.
Ovviamente tutto questo si ripercuote sulla rivendibilità futura: una Specialized, una Santa Cruz, una Transition o qualsiasi altro noto marchio USA ha ottime probabilità di essere piazzato rapidamente..... per una Merida, invece, temo ci voglia un po' di più o un forte ribasso del prezzo.... purtroppo il mercato dell'usato funziona così! :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: gianry

ARDUINS

Biker novus
13/1/15
6
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,nuovo iscritto,da poco appassionato di mtb che mi ha subito conquistato per l'associazione diretta con natura, spazi aperti, libertà...
Dopo un anno che gironzolo con una vecchia front che avevo in cantina da anni ho deciso di lanciarmi sull'acquisto di qualcosa di più decente.
Sono in ballo tra una Bmc Speedfox sf03 Deore 2015 e una Bmc Trailfox tf03 slx 2014..il costo sarebbe lo stesso visto che la trailfox è un usato, apparentemente un buon usato (biketest di un negozio), quindi sempre con garanzia da attivare.
Considerando che non ho particolari attitudini discesiste, ma sono un normale biker se così si può dire,volevo chiedere una valutazione tecnica a chi più esperto sui due mezzi.
Da un lato prediligerei l'acquisto della Speedfox perchè mezzo nuovo,il telaio è lo stesso della trail, 130mm contro i 150mm della trail non mi sembrano una gran differenza per le mie caratteristiche, pesa 600gr meno...
Gli interrogativi che ho sono sulla comparazione tra sospensioni, freni, cambio...che ne dite?..sono comunque due bici che hanno una differenza di 1000€ di listino...
Grazie per chi volesse illuminarmi...:nunsacci:
 
Merida dovrebbe essere il secondo produttore di biciclette al mondo (in termini di volumi). Come Giant (primo produttore al mondo) è anch'essa di Taiwan e dovrebbe possedere ancora circa il 30% del pacchetto azionario di Specialized.
Quasi certamente Merida produce tutti i telai di Specialized, oltre ai propri e quelli di altri brand internazionali.

Il motivo per cui non se ne parla molto è dovuto a molti fattori: in primis la difficoltà di distribuzione in Italia, ma anche un marketing meno attivo di altri produttori e probabilmente una minor attenzione al fenomeno delle MTB enduro.
Ovviamente tutto questo si ripercuote sulla rivendibilità futura: una Specialized, una Santa Cruz, una Transition o qualsiasi altro noto marchio USA ha ottime probabilità di essere piazzato rapidamente..... per una Merida, invece, temo ci voglia un po' di più o un forte ribasso del prezzo.... purtroppo il mercato dell'usato funziona così! :medita:
Grazie del chiarimento, hai risposto perfettamente alla mia domanda ;)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Buongiorno a tutti,nuovo iscritto,da poco appassionato di mtb che mi ha subito conquistato per l'associazione diretta con natura, spazi aperti, libertà...
Dopo un anno che gironzolo con una vecchia front che avevo in cantina da anni ho deciso di lanciarmi sull'acquisto di qualcosa di più decente.
Sono in ballo tra una Bmc Speedfox sf03 Deore 2015 e una Bmc Trailfox tf03 slx 2014..il costo sarebbe lo stesso visto che la trailfox è un usato, apparentemente un buon usato (biketest di un negozio), quindi sempre con garanzia da attivare.
Considerando che non ho particolari attitudini discesiste, ma sono un normale biker se così si può dire,volevo chiedere una valutazione tecnica a chi più esperto sui due mezzi.
Da un lato prediligerei l'acquisto della Speedfox perchè mezzo nuovo,il telaio è lo stesso della trail, 130mm contro i 150mm della trail non mi sembrano una gran differenza per le mie caratteristiche, pesa 600gr meno...
Gli interrogativi che ho sono sulla comparazione tra sospensioni, freni, cambio...che ne dite?..sono comunque due bici che hanno una differenza di 1000€ di listino...
Grazie per chi volesse illuminarmi...:nunsacci:

a livello si montaggio la trailfox è un pelo meglio, ma se ti piace e attira la speedfox andrei su quella montata misto xt/slx e penserei, magari in un secondo tempo ad una forca pike 140
 

ARDUINS

Biker novus
13/1/15
6
0
0
Visita sito
Grazie..mi pare di capire che non vedi particolari differenza tra le due...nello specifico tra allestimento deore e slx?..e tra fox 34 float ctd e roxhshox Sector?
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
p5pb11245011.jpg



Cosa ne pensate della nuova Commencal Meta AM 650b V4? Qualcuno ce l'ha o l'ha provata e può riportare le sue impressioni?

Come caratteristiche e prezzo mi sembra molto interessante.
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
La spectral è una bici da all mountain anche abbastanza leggerina, sia di telaio che di montaggio. La meta è un'enduro a tutti gli effetti, non estrema come la sx ma comunque fenomenale in discesa. E infatti pure il montaggio è da enduro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo