• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cioppy666

Biker novus
5/12/11
41
0
0
foglizzo to
Visita sito
Ragazzi mi date una mano a decidere tra queste bici
Merida One forty 3-b prezzo 2000
Cube fritzz 160 hpa pro 2014 prezzo 1600
Mondraker dune 2014 prezzo 2000
Avevo scritto tempo fa ma nessuno mi aveva risposto ringrazio anticipatamente tutti per le risposte scusate se sono ripetitivo ma ho bisogno di consigli e pareri al di là del prezzo
 

roadrunner-sa

Biker novus
2/11/11
19
0
0
Ravello
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio e di qualche chiarimento;
praticavo quest magnifico sport 20 anni fa, preferivo il DH, ... non sono mai stato un "buon pedalatore".

detto questo...
... se pur inutilizzata, ho sempre avuto piacere a possedere una bici, cambiandola di tanto in tanto;
dopo aver venduto una epic fsr comp del 2010, vorrei prendere qualcosa di usato.....
l'utilizzo che ne farei, sarebbe qualche uscita mensile su sentieri tecnici... vorrei qualcosa di più performante della epic in discesa ma che mi permetta di arrivare in cima senza badare ai tempi ...
non mi sono più aggiornato sui prodotti ma sono attratto dalle GT ; quale modello mi consigliereste per l'uso che ne farò ?

Grazie,
Paolo
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio e di qualche chiarimento;
praticavo quest magnifico sport 20 anni fa, preferivo il DH, ... non sono mai stato un "buon pedalatore".

detto questo...
... se pur inutilizzata, ho sempre avuto piacere a possedere una bici, cambiandola di tanto in tanto;
dopo aver venduto una epic fsr comp del 2010, vorrei prendere qualcosa di usato.....
l'utilizzo che ne farei, sarebbe qualche uscita mensile su sentieri tecnici... vorrei qualcosa di più performante della epic in discesa ma che mi permetta di arrivare in cima senza badare ai tempi ...
non mi sono più aggiornato sui prodotti ma sono attratto dalle GT ; quale modello mi consigliereste per l'uso che ne farò ?

Grazie,
Paolo

la GT Force o Force x potrebbe essere la bici adatta, ma la fanno solo da un anno e non è facile trovare già un buon usato
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ragazzi mi date una mano a decidere tra queste bici
Merida One forty 3-b prezzo 2000
Cube fritzz 160 hpa pro 2014 prezzo 1600
Mondraker dune 2014 prezzo 2000
Avevo scritto tempo fa ma nessuno mi aveva risposto ringrazio anticipatamente tutti per le risposte scusate se sono ripetitivo ma ho bisogno di consigli e pareri al di là del prezzo

dune o cube
 
ed invece della canyon strive al 6.0 che ne pensate?
lo shapeshifter funziona veramente? sembrerebbe la bici "definitiva" per le mie esigenze

Per lo shapeshifter non ti saprei dire, per il resto sicuramente è un'ottima bici, anche se alzi del 25% il tuo budget... e pesa anche 14,6 kg senza pedali...

Giusto ieri ho avuto il piacere di vedere dal vivo una Scout in colorazione lime kit 3... che dire... spettacolare... peccato che costi un bel po' e che non abbia nemmeno il reverb... per il resto è perfetta... e se il tempo si sistema posso anche provarla visto che è una test bike...

Comunque questo per dirti che dipende dai percorsi che vuoi fare... io inizialmente ero orientato su una 160, perché avevo paura che una 140 mi andasse stretta... ma più mi informo, più capisco che una 140 è la scelta migliore, più leggera e agile sui single track e in salita ma comunque ottima in discesa... 160 iniziano a diventare "impegnativi"...

adesso mi rimane solo da scegliere tra Trance SX e Scout... (anche se la Patrol... :) )
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ragazzi mi date una mano a decidere tra queste bici
Merida One forty 3-b prezzo 2000
Cube fritzz 160 hpa pro 2014 prezzo 1600
Mondraker dune 2014 prezzo 2000
Avevo scritto tempo fa ma nessuno mi aveva risposto ringrazio anticipatamente tutti per le risposte scusate se sono ripetitivo ma ho bisogno di consigli e pareri al di là del prezzo

Hai visto la meta V3 a 1700? Tra quelle anche io andrei di Cube, 400 euro sono un bel risparmio e la bici è valida
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Mi aggiungo a quelli indecisi sulla scelta, io ero partito con la trek slash 7 ma poi guardando le geometrie sembrerebbe molto orientata alle discese(una mini dh),quindi ho visto la reing 2 ltd, è bella e ha le sospensione buone, ma montata tutta deore specialmente i freni mi lasciano perplesso,voi che ne pensate? Ho provato anche la trance sx, però il colore.....
l'alternativa è cube stereo 160 hpa race27.5, mi date un consiglio su queste bike
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Mi aggiungo a quelli indecisi sulla scelta, io ero partito con la trek slash 7 ma poi guardando le geometrie sembrerebbe molto orientata alle discese(una mini dh),quindi ho visto la reing 2 ltd, è bella e ha le sospensione buone, ma montata tutta deore specialmente i freni mi lasciano perplesso,voi che ne pensate? Ho provato anche la trance sx, però il colore.....
l'alternativa è cube stereo 160 hpa race27.5, mi date un consiglio su queste bike

come geometrie, tra la slash e la reign siamo lì, come componenti la giant ha un rapporto qualità prezzo buono e i freni e componenti shimano sono ottimi ed affidabili, solo un pò più pesanti dei più famosi xt/xtr, poi puoi sempre fare degli upgrade e cambiarli nel tempo, anche le ruote sono migliorabili, ma non mi fascerei la testa più di tanto, il montaggio della cube è decisamente quello col miglior rapporto qualità/prezzo e guardando le quote, mi sembra una geometria, più equilibrata tra salita e discesa
 
Mi aggiungo a quelli indecisi sulla scelta, io ero partito con la trek slash 7 ma poi guardando le geometrie sembrerebbe molto orientata alle discese(una mini dh),quindi ho visto la reing 2 ltd, è bella e ha le sospensione buone, ma montata tutta deore specialmente i freni mi lasciano perplesso,voi che ne pensate? Ho provato anche la trance sx, però il colore.....
l'alternativa è cube stereo 160 hpa race27.5, mi date un consiglio su queste bike

io non butterei via la Trance SX solo per il colore però... anzi, io sono sempre più convinto che questa sia la mia bici ideale... per il colore però in effetti ho qualche perplessità... chissà perché Giant ha deciso di fare questa scelta... anche il 2014 è un colore "particolare"... un bel nero satinano, no? me lo metti sulla Trance 2 LTD e non sulla SX? mah!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Fran©esco;7371674 ha scritto:
io non butterei via la Trance SX solo per il colore però... anzi, io sono sempre più convinto che questa sia la mia bici ideale... per il colore però in effetti ho qualche perplessità... chissà perché Giant ha deciso di fare questa scelta... anche il 2014 è un colore "particolare"... un bel nero satinano, no? me lo metti sulla Trance 2 LTD e non sulla SX? mah!

non posso che essere d'accordo con te, a livello di montaggio e prezzo nulla da eccepire, ma purtroppo, anche per me, anche l'occhio vuole la sua parte, magari bisognerebbe vederla dal vivo....
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Fran©esco;7371674 ha scritto:
io non butterei via la Trance SX solo per il colore però... anzi, io sono sempre più convinto che questa sia la mia bici ideale... per il colore però in effetti ho qualche perplessità... chissà perché Giant ha deciso di fare questa scelta... anche il 2014 è un colore "particolare"... un bel nero satinano, no? me lo metti sulla Trance 2 LTD e non sulla SX? mah!

sec me ..come montaggio è davvero tanta roba..ha gia la pike da 160 (abbassabile)..ottimo ammo posteriore.. dei freni se sento parlare un gran bene... ha gia il mono di serie...secondo me l'unico upgrade col tempo che uno gli puo fare sono le ruote..poi sei apposto..
x il colore non saprei..tante volte quei colori dal vivo ti stupiscono e sono molto piu belli.. però bo, aspetterei qualche test in quanto quella del 2014 non era granchè!
 
sec me ..come montaggio è davvero tanta roba..ha gia la pike da 160 (abbassabile)..ottimo ammo posteriore.. dei freni se sento parlare un gran bene... ha gia il mono di serie...secondo me l'unico upgrade col tempo che uno gli puo fare sono le ruote..poi sei apposto..
x il colore non saprei..tante volte quei colori dal vivo ti stupiscono e sono molto piu belli.. però bo, aspetterei qualche test in quanto quella del 2014 non era granchè!

comunque per le ruote al post hanno il 12x142, secondo me vanno bene... si, poi magari con il tempo (e l'usura) uno può cambiarle ;)

e poi sul telaio c'è la garanzia a vita... io che (adesso lo dico e spero di non smentirmi) comprerei la bici e quella sarà per sempre, è un ottimo incentivo!
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
maramouse@ si hai ragione però la slash ha il tube sella 66 mentre le altre sono tra 72/74, tu dici che i freni deore della reign vanno bene perchè io ho gli elixir 3 ma non sono modulabili e credo che i deore siano simili,poi bisogna vedere quali upgrade si vogliono fare e alla fine cosa ti è costata?
maramouse@ francesco@ io la bike l'ho vista dal sivende è montata benissimo ma il colore ti assicuro che ti lascia mooolto perplesso.
 
maramouse@ si hai ragione però la slash ha il tube sella 66 mentre le altre sono tra 72/74, tu dici che i freni deore della reign vanno bene perchè io ho gli elixir 3 ma non sono modulabili e credo che i deore siano simili,poi bisogna vedere quali upgrade si vogliono fare e alla fine cosa ti è costata?
maramouse@ francesco@ io la bike l'ho vista dal sivende è montata benissimo ma il colore ti assicuro che ti lascia mooolto perplesso.

ecco io lo sapevo... quello è un color "vomito"... :'(

cosa ne direste di un telaio Trance Advanced 27.5 (carbonio) 2014 senza ammo a 2.000€? nuovo ovviamente... con 1.000€ riuscirei a montarlo come la Trance SX 2015? ma soprattutto il telaio 2014 ha l'overdrive 2?

Mistero... xD
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Mi aggiungo a quelli indecisi sulla scelta, io ero partito con la trek slash 7 ma poi guardando le geometrie sembrerebbe molto orientata alle discese(una mini dh),quindi ho visto la reing 2 ltd, è bella e ha le sospensione buone, ma montata tutta deore specialmente i freni mi lasciano perplesso,voi che ne pensate? Ho provato anche la trance sx, però il colore.....
l'alternativa è cube stereo 160 hpa race27.5, mi date un consiglio su queste bike

Anche la Reign e' una "mini dh". Confermo e sottoscrivo quanto dice [MENTION=13633]maramouse[/MENTION]
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Fran©esco;7371674 ha scritto:
io non butterei via la Trance SX solo per il colore però... anzi, io sono sempre più convinto che questa sia la mia bici ideale... per il colore però in effetti ho qualche perplessità... chissà perché Giant ha deciso di fare questa scelta... anche il 2014 è un colore "particolare"... un bel nero satinano, no? me lo metti sulla Trance 2 LTD e non sulla SX? mah!

Anzi quest'anno con i colori si sono calmati, le Giant degli anni passati non si possono guardare :smile:
 

draliko

Biker serius
28/1/14
145
15
0
Visita sito
Non capirò mai perché i produttori di MTB non assumano dei designer decenti per le grafiche ed i colori... Si vedono degli obbrobri unici...
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
maramouse@ si hai ragione però la slash ha il tube sella 66 mentre le altre sono tra 72/74, tu dici che i freni deore della reign vanno bene perchè io ho gli elixir 3 ma non sono modulabili e credo che i deore siano simili,poi bisogna vedere quali upgrade si vogliono fare e alla fine cosa ti è costata?
maramouse@ francesco@ io la bike l'ho vista dal sivende è montata benissimo ma il colore ti assicuro che ti lascia mooolto perplesso.

hai visto la trance sx 2015 dal vivo? fa ca...re davvero??? :omertà::omertà:
potevi farci due foto! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo