• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Anche la Reign e' una "mini dh". Confermo e sottoscrivo quanto dice [MENTION=13633]maramouse[/MENTION]
Si.. io non sono espertissimo, ma se guardi le geometrie la trek ha un angolo tubo sella 66.5/67.2 e invece l'angolo sterzo 65 come la reign,però l'angolo sella della reign è da 73 quindi una posizione più raccolta,infatti le ho provate entrambi e noti la differenza.
xbeppex@ Guarda è una biga che al primo sguardo non dici azz.. che bella!!, poi guardando nel dettaglio ti convinci che è ottima, ma devi farti una specie di autoconvincimento sul colore.penso di tornare dal sivende per rivedere le bike candidate, posterò una foto della reign dal vivo,
 
Si.. io non sono espertissimo, ma se guardi le geometrie la trek ha un angolo tubo sella 66.5/67.2 e invece l'angolo sterzo 65 come la reign,però l'angolo sella della reign è da 73 quindi una posizione più raccolta,infatti le ho provate entrambi e noti la differenza.
xbeppex@ Guarda è una biga che al primo sguardo non dici azz.. che bella!!, poi guardando nel dettaglio ti convinci che è ottima, ma devi farti una specie di autoconvincimento sul colore.penso di tornare dal sivende per rivedere le bike candidate, posterò una foto della reign dal vivo,

massima indecisione tra Trance SX 27.5 2015 e Spectral AL 7.0 EX 2015... colore a favore della Canyon, come anche il prezzo, ma della Giant mi piace di più il telaio e non dovrei aspettare metà giungo per utilizzarla... fossero tutti questi i miei problemi :P
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Fran©esco;7372732 ha scritto:
massima indecisione tra Trance SX 27.5 2015 e Spectral AL 7.0 EX 2015... colore a favore della Canyon, come anche il prezzo, ma della Giant mi piace di più il telaio e non dovrei aspettare metà giungo per utilizzarla... fossero tutti questi i miei problemi [emoji14]
Io ho preso la Spectral x il prezzo.. Consegna a marzo..
Però a me il colore della trance piace molto.. Diciamo che non è il classico colore.. Un po fuori dagli schemi..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 
Io ho preso la Spectral x il prezzo.. Consegna a marzo..
Però a me il colore della trance piace molto.. Diciamo che non è il classico colore.. Un po fuori dagli schemi..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB

marzo? l'hai ordinata un po' di tempo fa, beato te, ora le consegne sono a metà giungo :(

in realtà il colore dal vivo non l'ho visto, quindi non saprei, vero è che è un colore "particolare" fosse stato opaco magari sarebbe stato meglio... alla fine però il prezzo non è così differente, certo di listino la Trance costa molto di più, ma di solito il negoziante applica uno sconto onesto se mettiamo che ammo e forca sono meglio sulla Trance, praticamente se la giocano ad armi pari... in più Giant ha la garanzia a vita sui telai, mica male!
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Io addirittura ho ancora dubbi se all mountain oppure enduro(140 o 160) mi spiego pensavo a una 140/140 ma arrivando da una 120 credo che la differenza non sia molta, quindi mi vorrei spingere su 160, magari più divertente in discesa però ho paura che sia molto più dura da pedalare rispetto alla 140. che confusione,dai aiutatemi a prendere una decisione cosi poi mi pongo .. anche quale biga!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io addirittura ho ancora dubbi se all mountain oppure enduro(140 o 160) mi spiego pensavo a una 140/140 ma arrivando da una 120 credo che la differenza non sia molta, quindi mi vorrei spingere su 160, magari più divertente in discesa però ho paura che sia molto più dura da pedalare rispetto alla 140. che confusione,dai aiutatemi a prendere una decisione cosi poi mi pongo .. anche quale biga!!

hai letto la recensione di quella cube enduro sul magazine?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Fran©esco;7372842 ha scritto:
marzo? l'hai ordinata un po' di tempo fa, beato te, ora le consegne sono a metà giungo :(

in realtà il colore dal vivo non l'ho visto, quindi non saprei, vero è che è un colore "particolare" fosse stato opaco magari sarebbe stato meglio... alla fine però il prezzo non è così differente, certo di listino la Trance costa molto di più, ma di solito il negoziante applica uno sconto onesto se mettiamo che ammo e forca sono meglio sulla Trance, praticamente se la giocano ad armi pari... in più Giant ha la garanzia a vita sui telai, mica male!


ordinata a novembre.. e se lo facevo una settimana prima, l'avrei avuta gia a casa..:omertà:

Ora non so quanto scontano la trance, ma personalmente il fatto che sia abbassabile non lo trovo come un plus.. avrei preferito che al posto del 2p fosse stata rt3 con le 3 posizioni..
x l'ammo invece oltre al serbatoio esterno, non so le differenze tra rt3 e rt.. entrambi sono debonair..

Cmq esteticamente preferisco la trance..sia x il colore sia per il telaio... più che altro il carro è uno spettacolo..
 
Io addirittura ho ancora dubbi se all mountain oppure enduro(140 o 160) mi spiego pensavo a una 140/140 ma arrivando da una 120 credo che la differenza non sia molta, quindi mi vorrei spingere su 160, magari più divertente in discesa però ho paura che sia molto più dura da pedalare rispetto alla 140. che confusione,dai aiutatemi a prendere una decisione cosi poi mi pongo .. anche quale biga!!

Anche io ero indeciso, poi ho capito che 140 era la scelta giusta, alla fine 140 e 160 si differenziano per peso e agilità, le prime sono più facili da pedalare e più agili, le seconde sono più rilassate in discesa... poi, mettendo una 160 su una 140 vai alla grande e hai il miglior compromesso... IMHO! ;)

ordinata a novembre.. e se lo facevo una settimana prima, l'avrei avuta gia a casa..:omertà:

Ora non so quanto scontano la trance, ma personalmente il fatto che sia abbassabile non lo trovo come un plus.. avrei preferito che al posto del 2p fosse stata rt3 con le 3 posizioni..
x l'ammo invece oltre al serbatoio esterno, non so le differenze tra rt3 e rt.. entrambi sono debonair..

Cmq esteticamente preferisco la trance..sia x il colore sia per il telaio... più che altro il carro è uno spettacolo..

a me la cosa che proprio non piace della Canyon è l'asimmetria dei foderi basso del carro posteriore, dal lato freno è "dritto" invece di "curvare" come dal lato trasmissione... sicuramente per comodità e rigidezza strutturale e minor peso, ma esteticamente mi piacciono molto i carri come quelli Giant o Transition... simmetrici... il telaio in se mi piace sia quello della Trance che quello della Canyon, il colore sinceramente molto di più steath ;)
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Fran©esco;7372929 ha scritto:
Anche io ero indeciso, poi ho capito che 140 era la scelta giusta, alla fine 140 e 160 si differenziano per peso e agilità, le prime sono più facili da pedalare e più agili, le seconde sono più rilassate in discesa... poi, mettendo una 160 su una 140 vai alla grande e hai il miglior compromesso... IMHO! ;)



a me la cosa che proprio non piace della Canyon è l'asimmetria dei foderi basso del carro posteriore, dal lato freno è "dritto" invece di "curvare" come dal lato trasmissione... sicuramente per comodità e rigidezza strutturale e minor peso, ma esteticamente mi piacciono molto i carri come quelli Giant o Transition... simmetrici... il telaio in se mi piace sia quello della Trance che quello della Canyon, il colore sinceramente molto di più steath ;)

Colore e design alla fine sono soggettivi..

sarei curioso di sapere quale va meglio, e il peso reale di entrambe..
 
Colore e design alla fine sono soggettivi..

sarei curioso di sapere quale va meglio, e il peso reale di entrambe..

si si, ovvio, io parlo dei miei gusti ;)

in quanto a "quale va meglio" ed il peso alla fine, almeno per me comune mortale, cambia poco... entrambe sono delle bici validissime, e non credo riuscirei a cogliere le differenze minime tra una e l'altra... semmai a me interesserebbe sapere quale delle due è più robusta... prevedo molte cadute :D

p.s. anche come geometrie tutto sommato sono simili...
 

Lollokiosko

Biker novus
22/1/15
4
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao sto passando da una FRW Junkers, quindi FRONT, ad una FULL e mi stavo interessando ad una delle due GT sopraindicate.
Siccome sono un'amante delle discese, ma mi piace arrivarci con le proprie gambe.
cosa mi suggerite o se avete altri modelli ( no Cannondale e no Lefty)
Grazie
 
Ciao ragazzi!

Telaio YETI 575 27.5" - 2014 con FOX CTD Adjust Kashima nuovo a 1.150€ che ve ne pare?

Purtroppo ha solo 2 anni di garanzia...

aggiungo anche il telaio YETI SB75 27.5" - 2014 con FOX CTD Adjust Kashima nuovo a 1.250€.

ma perché non mi faccio mai i fatti miei? Quando sarò vecchio prenderò la primi bici che mi capita a tiro, senza tutte 'ste menate...

Come telaio però non lo conosco, ma credo sia ottimo, consigli e suggerimenti?

Grazie!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Veramente la UJ2 è accostabile alla Charger S1 dal punto di vista della componentistica. La francese è, probabilmente, più estremizzata (Lyrik da 170 invece che Pike), ma non vedo perchè debbano essere soldi buttati. Sunn sta, inoltre, tornando in attività.
La trasmissione è lì lì tranne il deragliatore anteriore, come freni meglio la tedesca forse (ma gli rx si difendono egregiamente), ma come forca la lyrik è più "cattiva". Le ruote della sunn sono assemblate su base alexrims, su quelle della UJ2 so poco, quindi non posso esprimermi.
Ai fini pratici, credo che la UJ abbia un rapporto qualità prezzo leggermente superiore, anche se la sunn è più "sovradimensionata" a livello di sospensioni e prenderla non significa assolutamente buttare via i soldi, secondo la mia modesta opinione...

Ah, la sunn è munita di telescopico KS.... :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
  • Mi piace
Reactions: Sim880

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao a tutti, vorrei fare il punto sui marchi che hanno in catalogo anche SOLO TELAIO e non bici complete....telai 27,5 di ultima generazone quindi ruote 27.5, alluminio o carbonio, geometrie aggiornate, escursione sui 160...
Mi vengono in mente:

-SantaCruz Nomad e Bronson
-Norco Range
-Pivot Mach6
-MDE Damper
-Ibis Mojo HD
-Yeti SB 6c
-Banshee rune
-Intense Tracer
-Specy Enduro SWorks :omertà:
-Transition Patrol
-Devinci spartan
-RockyMountain Altitude

............altri?

:nunsacci:
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Ok, argomentiamo.

Forcella e ammo sicuramente buoni, anche se la lyrik è stata ormai sorpassata dalla pike come forcella AM, ma rimane comunque ottima a mio avviso, anche se quella lì è la versione base e molti ne lamentano la scarsa sensibilità ai piccoli urti; la versione con cartuccia DH sarebbe stata sicuramente preferibile ma è il top gamma.

Il telaio con QR 9mm posteriore quindi ormai fuori standard: non un grande problema visto che esistono gli adattatori, però è bene sottolinearlo. Inoltre non credo che i telai Sunn abbiano molto mercato quindi saresti in difficoltà per l'eventuale rivendita futura. Le ruote personalmente mi sono sconosciute e su una bici che in teoria costava quasi 6k non è un bene.

In generale l'allestimento mi pare abbastanza mediocre. Devo spendere 1900€ per una bici che di serie monta (dalle foto) 3 spessori al manubrio, cambio post. SRAM x9 non frizionato e non c'è manco un tendicatena, e mi ci danno un paio di copertoni pure wired?

Considerando poi che in giro ci sono bici tipo la UJ 2 che costano meno e sono montate meglio, oppure la recentissima Canyon Spectral che costa leggermente di più come modello base ma pesa quasi 2kg di meno ed è rifinitissima. Senza contare il valore di rivendita sia della Rose che della Canyon che tiene mille volte meglio della Sunn. Specialmente la Rose che quest'anno ha avuto un grande riconoscimento in ambito MTB e sarà destinato solo a crescere. Non mi sono soffermato a vedere il catalogo Radon ma sono sicuro che sui 1900 ci sia una enduro/AM migliore della Sunn.

my 2 cents... la Sunn non la pagherei più di 1400€
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo