Grazie tante per l'attenzione
Ho trovato in zona una cagua 6540 usata a 2200 euro e sono molto tentato e sul nuovo ho trovato una Cube Stereo 160 HPA Pro 27.5 green n black 2015 in offerta a 1999 euro.
La cube monta una Manitou Mattoc 27,5 160mm taper QR15 che non conosco e mi chiedevo se è meglio o peggio della forca Fox Forx 34 Talas O/C CTD 160/120 mm che monta la ghost per il resto sembrano simili la ghost mi sembra montata meglio.
Aiutino e consiglio
La cagua che vedo sul sito di ghost è montata maluccio e non la considererei a quella cifra... Montaggio poco più che entry level.. In merito alla Fox talas quest'anno dicono di aver rivoluzionato la cartuccia... 2013 e 2014 ragazzi.. le talas erano un disastro.. non scorrevano e non sostenevano.
A quelle cifre meglio la cube nuova.. ma guarderei la HPA RACE 27.5 o la HPA SL 27.5 BLACK ´N´ BLUE ´N´ FLASHRED..
Quella verde ha componenti abbastanza "rischiosi" che non sai come vanno fino a che non ci sei sopra... Reggisella mai visto, forcella mai vista in giro... ne parlan bene ma perchè rischiare se ci sono prodotti come la pike, sicura, funziona bene, costa poco e pesa poco... Ammo stesso discorso... Il fox float non è il massimo ma fai il suo dovere... Io quindi starei su cube ma guardando ad allestimenti che offrano componenti che hanno dimostrato la loro affidabilità negli anni così non hai sorprese... Spendi un pò di più prima ma spendi meno dopo!
P.S. Non so i prezzi di cube quest'anno ma hanno un listino veramente aggressivo.. Tra un pò vanno a rompere le scatole a canyon, radon e rose!