Ciao, provo a scrivere qua perché nella sezione fr mi sa che ero fuori posto sito il tipo di biga che cerco...
In pratica mi servirebbe una enduro con escursione da 180 in grado di fare anche le giornate in park senza problemi...
In park sono all'inizio, quindi niente mega salti...Ma pian piano mi piacerebbe farli...
Budget 3300 massimo...non di più visto che sono già alto....
Vorrei qualcosa con un bell angolo di sterzo aperto e mc basso di modo da poter passare sopra tutto in discesa.
Al contempo, vorrei mantenere una certa pedalabilá visto che non vivo vicino ai park e il più delle volte i miei giri sarebbero pedalati da AM. ..
In salita non ho fretta, me la prendo molto comoda.
L'idea sarebbe questa:
Rose soulfire 2 così montata
TelaiSOUL FIRE, AL 7005, ab ca. 3,0 kgforcellaSuntour Durolux 180 mm, 20 mm SteckachseRuoteMavic Crossmax SXPneumaticiSchwalbe MAGIC MARY Performance 26x2,35guarnituraRACE FACE Respond 24/36cambio post.Shimano Deore XT SGS Shadow PluscatenaShimano SLX CN-HG74 10-fachpignoniShimano XTGuida catenaE13 TRS Dual, ISCG05Leve cambioShimano XTcambio ant.Shimano XTfrenoShimano SAINT 203mm/203mmreggisellaReverb Stealth inkl. Fernbedienung (Match Maker)sellaSDG BEL-AIR RLmanubrioSpank Spoon 20mm rise, 762 mmManopoleRose Lock onAmmortizzatoriRock Shox Vivid AirpipaSpank SpoonPedaliKeine PedaledistanziatoriAlu Spacer-Set 10mm
In pratica tutta xt tranne guarnitura Race Face, freni Saint e cerchi Mavic crossmax.
Come forcella posso scegliere in alternativa una rockshox Domain Coil 180mm.
Come vi sembra?
Inoltre l'assistenza post vendita rose sembra ottima visto che cmq ce il contatto rose Italia sul forum.
L'alternativa 9th ebbe essere la canyon torque ex vertride
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3564
Ma leggo che l'assistenza canyon post vendita non è il massimo...
Voi che dite?
Grazie in anticipo, ciao.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non conosco la loro assistenza postvendita ma sono entrambe aziende serie... Forse canyon ha investito su marketing, gare ecc... Rose invece, pochi fronzoli, punta tutto sulla soddisfazione del cliente... Però sono impressioni... Il dato di fatto è che il progetto Soul fire è più recente e fresco mentre la torque è stata un pò "abbandonata" da canyon che non l'ha più sviluppata, probabilmente non crede nel vecchio freeride... L'anno prossimo potrebbe essere sostituita da una versione superenduro della strive ad esempio...?? Canyon è montata meglio.. a livello di sospensioni è nettamente meglio con fox kashima e cane creek... Comunque Rose bada al sodo e monta componenti validi anche se meno blasonati, durolux e vivid air... Io comunque andrei su soul fire, a parte i componenti la torque sembra un pezzo d'antiquariato..Tra durolux e domain la prima senza dubbio..