ciao, c'è una sezione apposita, dove postare domande come la tua, per evitare di aprire sempre nuove discussioni: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179538
usciti i nuovi modelli canyon.... secondo me quest'anno sbaraglia
bighe fatte bene e montaggi al top con prezzi da supermercato.
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/series/spectral-al.html[/URL]
la 7.0 EX ha il miglior rapporto qualità prezzo che abbia mai visto (anche se personalmente sono innamorato della 8.0 EX)
anchìio fino stamattina ero sicurissimo della 7.0 EX ...ma ho appena visto le nuove radon..vai a vedere la slide 9.0 HD ...costa leggermente di piu...ma ha gia tutto pronto..nel senso che non devi cambiare la corona anteriore...ha la pike da 150 davanti come la canyon..ma anche dietro è 150 contro 140 della spectral..inoltre esteticamente è un piu bella...anche se mi piacciono entrambe...che SCIMMIA
Ciao ragazzi... Se possedete, avete provato o avete amici che lo possiedono... potreste darmi un consiglio su quale di questi telai in carbonio preferire: Enduro 29, Bronson, Rocky mountain altitude, GT Force..
La domanda è quale di queste bici offre il miglior rapporto efficienza in salita/ divertimento in discesa?
Per quantificare faccio max 2/3h di salita per uscita, 1000mt di dislivello..
I miei percorsi sono accidentati, generalmente sentieri da percorrere a piedi..
....bella la spectral , ma se devo spendere 3500 euro o più , la nuova strive dà 27,5 con quel sistema modifica geometrie , la trovo uno spettacolo !!!
....bella la spectral , ma se devo spendere 3500 euro o più , la nuova strive dà 27,5 con quel sistema modifica geometrie , la trovo uno spettacolo !!!
Ciao ragazzi...ho passato tutta l'estate a leggere siti e riviste sulle bici da enduro 2015 e ormai quasi ci siamo...
Secondo me le tre top, considerato il mio budget (sui 3.500 euro) e la mia altezza (195cm) sono:
- Giant Reign advanced 1 (telaio in carbonio, pike, debonair, reverb, doppia)
- Trek Slash 8 (telaio in alu, pike, debonair, reverb, doppia)
- Specialized Enduro comp 29 (telaio in alu, pike, ctd)
Probabilmente la specialized è quella montata peggio e unica 29... ma per la mia taglia fanno solo quella...
voi che ne pensate?
Oggi ho una reign del 2013 e di sicuro il passaggio alle nuove sarà godurioso...
concordo in pieno
solo che siccome quello che non c'è non si rompe e non da problemi preferisco meno fronzoli possibili su una mtb, ed è per questo che mi piace l' X1, già con il telescopico e le varie regolazioni/bloccaggi della forca siamo al limite dei miei gusti
quel sistema è, penso, fantastico, ma quanto dura? che manutenzione ha? chi la fa la manutenzione ordinaria e straordinaria? gli eventuali pezzi di ricambio si trovano e per quanto tempo?
mmmmmmmmmmmmmmmmm
preferisco la Spectral
Ho visto la nuova Merida one sixty-700 mi piace parecchio...
La 700...quella con la marzocchi,trovata su catalogo spagnolo..
Non è nemmeno la top di gamma prima c'è la one sixty-900 ma a me piace molto di più là 700.
Spero solo che visti i precedenti venga importata anche in italia
Infatti non è bloccabile ma fa niente..tanto non la blocco mai....la corona penso metterò una 28 qui abbiamo solo salite mortali..in pochi km tanto dislivello.
I cerchi invece vedrò di farmeli piacere [emoji6]
Dovrebbe essere sui 3000/3200