Si ma se cambi 10 bici in due giorni:D...son tutte buone bici,prendi quella che ti piace di piu' o se non sei sicuro della spesa prendine una usata da 26" trovi dei bei mezzi
Se la bici ti piace e ti trovi bene non vedo perchè cambiarla, potresti rimediare al problema della forcella montandone una più performante senza dover spendere una cifra esorbitante per una nuova bici da 27,5 (visto che alla fine tanto del prezzo è dovuto alla novità del formato). Non so che tipo di cannotto tu abbia comunque per farti un esempio:Volevo un consiglio da qualcuno che magari si è trovato nelle mie stesse condizioni....
possiedo una Remedy 9 2013 26", qnd l'acquistai (novembre 2012),provenivo da anni di xc e per me prendere una AM già era qualcosa che andava fuori dai miei princiipi...150mm già mi sembravano tantissimi e pensavo che nn li avrei sfruttati....
con il passare del tempo invece ho iniziato ad apprezzare sempre di più le caratteristiche della bici e ho iniziato a percorrere sentieri che prima nn pensavo di fare nemmeno a piedi, ed ora la spremo a dover!! C'è però un limite che è venuto fuori, purtroppo la mia forcella con steli da 32 mi rimane piccola...flette! Quando chiaramente affronto drop o sentieri parecchio scassati....
così ho iniziato a pensare di cambiare la sola forcella con una da 160mm e con steli più gřandi...conosco gente che l'ha fatto con la mia stessa bici e si trova benissimo...
Da qui il dubbio...cambio la sola forcella e chiaramente limito la spesa oppure cambio direttamente bici passando ad una 27,5 quando ancora la mia vale qualcosa?
la mia bici (forcella a parte) mi piace parecchio e sono solo dubbioso se investire soldi su di un formato morente (26") ne valga la pena....
grazie x i consigli!
Luca
Volevo un consiglio da qualcuno che magari si è trovato nelle mie stesse condizioni....
possiedo una Remedy 9 2013 26", qnd l'acquistai (novembre 2012),provenivo da anni di xc e per me prendere una AM già era qualcosa che andava fuori dai miei princiipi...150mm già mi sembravano tantissimi e pensavo che nn li avrei sfruttati....
con il passare del tempo invece ho iniziato ad apprezzare sempre di più le caratteristiche della bici e ho iniziato a percorrere sentieri che prima nn pensavo di fare nemmeno a piedi, ed ora la spremo a dover!! C'è però un limite che è venuto fuori, purtroppo la mia forcella con steli da 32 mi rimane piccola...flette! Quando chiaramente affronto drop o sentieri parecchio scassati....
così ho iniziato a pensare di cambiare la sola forcella con una da 160mm e con steli più gřandi...conosco gente che l'ha fatto con la mia stessa bici e si trova benissimo...
Da qui il dubbio...cambio la sola forcella e chiaramente limito la spesa oppure cambio direttamente bici passando ad una 27,5 quando ancora la mia vale qualcosa?
la mia bici (forcella a parte) mi piace parecchio e sono solo dubbioso se investire soldi su di un formato morente (26") ne valga la pena....
grazie x i consigli!
Luca
La mia attuale forca è con steli da 32, sicurissimo...
avevo pensato ad una pike da 160 stesso perno, stesso canotto...con circa 600 la prendo ed ho messo in vendita la mia forca attuale x vedere che succede...
x una bici nuova devo metterci il doppio dando indietro la mia e prendendo qualcosa che chiaramente sia di mio piacimento....e far uscire i soldi x colpa del mercato mi fá incxxxx!