• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017

gianrond

Biker ultra
Grazie del parere! Però vivo in Germania e la 9,2 verrebbe 1299...tra l'altro dovrebbe essere abbastanza superiore alla 9.1. Questo cambia le cose? Quanto allo sconto sulla cube, non lo vedo...ma sono dal cell. Quanto viene scontata?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Grazie del parere! Però vivo in Germania e la 9,2 verrebbe 1299...tra l'altro dovrebbe essere abbastanza superiore alla 9.1. Questo cambia le cose? Quanto allo sconto sulla cube, non lo vedo...ma sono dal cell. Quanto viene scontata?

Anni fa le decathlon avevano un senso perché costavano davvero meno della concorrenza, ma adesso non hanno veramente senso. Basta che guardi a marchi come Cube o Focus, per citarne 2, e avrai prezzi forse addirittura più competitivi.

Senza contare che le decathlon hanno progetti vecchissimi e anche di dubbia funzionalità.

Io ne ho avute 2 di full decathlon. La sospensione è regressiva. In pratica all'inizio è dura da morire e poi cede all'improvviso. Non me ne vogliano gli amici che posseggono una deca, ma al momento spendere 1.000 euro o più su una full decathlon è da folli!!
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

gianrond

Biker ultra
Anni fa le decathlon avevano un senso perché costavano davvero meno della concorrenza, ma adesso non hanno veramente senso. Basta che guardi a marchi come Cube o Focus, per citarne 2, e avrai prezzi forse addirittura più competitivi.

Senza contare che le decathlon hanno progetti vecchissimi e anche di dubbia funzionalità.

Io ne ho avute 2 di full decathlon. La sospensione è regressiva. In pratica all'inizio è dura da morire e poi cede all'improvviso. Non me ne vogliano gli amici che posseggono una deca, ma al momento spendere 1.000 euro o più su una full decathlon è da folli!!

Grazie Lava. Tra le Focus, a quale modello mi conviene puntare? Budget max 1300...non mi piacciono tanto le 29, quindi 26 o 27.5. Che sia una full chiaramente. Hai niente da suggerire? E' un brand che non conosco!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Grazie Lava. Tra le Focus, a quale modello mi conviene puntare? Budget max 1300...non mi piacciono tanto le 29, quindi 26 o 27.5. Che sia una full chiaramente. Hai niente da suggerire? E' un brand che non conosco!

non le conosco molto, non ci sono molti rivenditori nella mia zona purtroppo di focus.

Dai un'occhiata al sito.

Per quanto riguarda cube per quel prezzo l'unica sarebbe questa:

http://www.cube.eu/en/bikes/fullsuspension/sting/sting-120-29/

è una 29 ma è 10 categorie sopra a qualsiasi decathlon

Altrimenti, come ti hanno già consigliato, compri on line. Ci sono le Canyon, le Radon, le Rose...

Per esempio: https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3281

Entro un mese disponibile praticamente in tutte le taglie
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Grazie del parere! Però vivo in Germania e la 9,2 verrebbe 1299...tra l'altro dovrebbe essere abbastanza superiore alla 9.1. Questo cambia le cose? Quanto allo sconto sulla cube, non lo vedo...ma sono dal cell. Quanto viene scontata?

superiore solo nella componentistica ma come telaio e geometrie è uguale lascia perdere le rockrider. Lo sconto sulle Cube calcola dal 5 al 10% ma se non ti piacciono le 29 stai sulla la Canyon nerve costa la cifra che vuoi spendere, tra l'altro viene dalla germania e vivendo la saresti facilitato per eventuali problemi, e in più anche cube e canyon con l'iva al 19 costerebbero di meno.
 

chapas

Biker novus
4/10/11
9
0
0
roma
Visita sito
Comunque 27,5 con 160/170 non ce ne sono moltissime in giro le scott genius lt (27,5 170) sono finite, se vuoi delle bici leggere, come rapporto qualita prezzo interessanti sono le radon slide carbon che monta la pike [url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-Carbon-160-650B-8-0_id_26003_.htm[/URL], la cube stereo 27,5 in carbonio [url]http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-160-super-hpc-race-275/[/URL] considerato che a cube devi togliere lo sconto la porti via a 3150 euro, e la YT industries capra pure in carbonio [url]http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Trail[/URL]. Sono in carbonio e costano come la slash e la covert.[/QUOTE]

Ammappa come sai che le Scott sono finite?!?!
Comunque della Cube avevo visto pure la Fritzz....le Radon e le YT non le conosco, e mi pare strano che in carbonio costino "così poco"....sono comunque buone?
Ad ogni modo mi sono anche un pò soffermato sull'angolo di sterzo.....una bike un pò più votata all'Enduro che angolo tipo dovrebbe avere? 66?
 

Roger90

Biker novus
27/4/13
38
0
0
Visita sito

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ammappa come sai che le Scott sono finite?!?!
Comunque della Cube avevo visto pure la Fritzz....le Radon e le YT non le conosco, e mi pare strano che in carbonio costino "così poco"....sono comunque buone?
Ad ogni modo mi sono anche un pò soffermato sull'angolo di sterzo.....una bike un pò più votata all'Enduro che angolo tipo dovrebbe avere? 66?

Per le scott genius lt lo so perchè un mio amico voleva prenderla, e pensa che fa il meccanico in un concessionario scott, e mi ha detto che sono finite a meno che non la trovi in pronta consegna. Per quanto riguarda radon e YT non le ho mai avute, posso solo dirti che per le cube, che costano come radon e YT, non ho ancora sentito nessuno che avesse problemi di telaio, e comunque i prezzi più alti sono dovuti al fatto che ti fanno pagare il marchio e alla politica commerciale, per esempio ho visto di persona due telai intense da migliaia di euro tranciarsi a livello del carro mentre eravamo in giro, quindi ho visto con i miei occhi, 6 mesi ha impiegato ad arrivare il carro nuovo.
Per l'angolo di sterzo tra 65 e 67.
PS la Fritzz ce l'ho e va benissimo, fantastica in discesa, è una stereo 27,5 in alluminio, è chiaro che essendo un enduro in alluminio stai sui 14/15 chili.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Grazie Lava. Tra le Focus, a quale modello mi conviene puntare? Budget max 1300...non mi piacciono tanto le 29, quindi 26 o 27.5. Che sia una full chiaramente. Hai niente da suggerire? E' un brand che non conosco!

se posso darti un consiglio basato sulla mia recente esperienza, se sei in dubbio punta ad un usato! spendi meno e non ci perdi nulla nel rivenderla quando avrai chiaro che full ti serve. Io ho preso la prima full nuova l'anno scorso e giá vorrei venderla, purtroppo rimettendoci bei soldi! tra l'altro sul 26 trovi prezzi ottimi perchè ormai messo fuori mercato dal 27,5, e ovviamente rimangono mezzi validissimi!
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ah ragazzi, dimenticavo, dato che sono ancora in tempo a cambiare, voi prendereste la canyon spectral 8.0 o 7.0? 500€ di differenza per cerchi migliori, avid 7 trail vs 5, forca migliore (non so quanto cambi tra i due modelli). Vorrei capire anche se eventualmente avrebbe senso prendere la 7 e poi procurarsi i componenti che andrebbero migliorati (es i cerchi) a parte. che dite?
 

hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
sono arrivato alla conclusione, dopo un lungo viaggio, che la mia mtb da enduro sarà una di queste due, però non riescono a scegliere la vincitrice.
Attualmente mi viene proposta la Jekyll MX usata a circa 2100 euro (come uscita di fabbrica, salvo avere un anno di vita che porta comunque bene: http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/overmountain/jekyll/jekyll-mx).
In alternativa ho trovato sul mercatino una Nomad del 2011 usata a 1700 euro, il venditore, persona onesta e squisita, mi ha detto esser leggermente bozzata (mi ha mandato le foto ed è un segno da niente), la bici è così montata:
- Trasmissione Shimano XT
- Freni Avid Elixir dischi 185+185
- Forcella Marzocchi 55 Ata Micro 2009
- Ruota anteriore assemblata mozzo Sun e cerchio Stan's Flow
- Ruota posteriore Veltec V-Two
- Reggisella Ks

Vorrei una bici da tenere qualche anno o anche di più. Sulla Nomad ci si potrebbe lavorare un po' e fare upgrade, forca e freni per esempio (ho degli Hope a buon prezzo e magari una Fox o RS da 160 ce la posso infilare), la Jekyll MX invece è pronta, montaggio già di alto livello, ma costa ben 500 € in più e infondo mi chiedo se ne valga la pena dato molti dicono che gli si paga solo il nome.

Voi al posto mio (tenendo anche conto della differenza di prezzo) cosa scegliereste? Quel'è la vera occasione?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nomad senza esitazioni....Non hai specificato se e' il carbon o alluminio ma cambia poco se non qualche etto di peso e un po' piu di ridigita' per la versione carbon....E poi puoi metterci qualsiasi ammortizzatore mentre sulla Cannondale no.Con una 36 160mm poi saresti a posto.Ultima cosa se e' un 2011 il telaio e' in garanzia fino al 2017 (con il primo proprietario:spetteguless:). A buon intenditor poche parole...
 

hernybahus

Biker serius
12/4/14
116
0
0
Bergamo
Visita sito
Nomad senza esitazioni....Non hai specificato se e' il carbon o alluminio ma cambia poco se non qualche etto di peso e un po' piu di ridigita' per la versione carbon....E poi puoi metterci qualsiasi ammortizzatore mentre sulla Cannondale no.Con una 36 160mm poi saresti a posto.Ultima cosa se e' un 2011 il telaio e' in garanzia fino al 2017 (con il primo proprietario:spetteguless:). A buon intenditor poche parole...

Chiarisco per completezza: telaio in alluminino.
2-0 per Nomad palla al centro, ma non è ancora il 90'...
(mi state facendo cambiare radicalmente idea, ero più per la Jekyll e invece...)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Chiarisco per completezza: telaio in alluminino.
2-0 per Nomad palla al centro, ma non è ancora il 90'...
(mi state facendo cambiare radicalmente idea, ero più per la Jekyll e invece...)

Io sono più propenso per la Jekyll se è veramente come nuova ha un ottimo montaggio a cui non devi cambiare nulla,le ruote sono tubeless ready ed i freni sono ottimi...l'unico punto a sfavore è l'ammortizzatore che a qualcuno ha dato problemi,se è venduta da un negozio che ti da la garanzia puoi stare più tranquillo.
La Nomad la valuterei solo se il prezzo fosse trattabile,per me 1700 sono troppi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Un mio amico ha venduto la bici proprio a causa di questo ammortizzatore che non funzionava bene e non poteva essere sostituito con altri come si puo' fare sul Nomad che a 1700 non e' proprio regalata ma comunque un buon affare....poi essendo entrambe da 26 in un futuro se c'e' un minimo di possibilità di rivenderla ancora e' molto piu facile con un Nomad..
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Ragazzi, per chi ha provato piu enduro, qual e' la 27.5 piu facile, meno nervosa, che ti perdona di piu? Unnmio amico vorrebbe fare il passo ma non vuol prendere qualcosa che dopo non e' in grado di condurre senza ammazzarsi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo