Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masissti

Biker novus
26/3/14
21
0
0
Brescia
Visita sito
Sabato sono stato da un noto sivende che mi proposto diverse full ma sempre sopra i 1500 euri. Poi mi ha proposto un'usato a meno della meta' e solo a salirgli sopra l'ho sentita subito mia e l'ho presa: merida race mission. Secondo voi e' una buona bike per pseudoprincipianti?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Volevo un consiglio da qualcuno che magari si è trovato nelle mie stesse condizioni....
possiedo una Remedy 9 2013 26", qnd l'acquistai (novembre 2012),provenivo da anni di xc e per me prendere una AM già era qualcosa che andava fuori dai miei princiipi...150mm già mi sembravano tantissimi e pensavo che nn li avrei sfruttati....
con il passare del tempo invece ho iniziato ad apprezzare sempre di più le caratteristiche della bici e ho iniziato a percorrere sentieri che prima nn pensavo di fare nemmeno a piedi, ed ora la spremo a dover!! C'è però un limite che è venuto fuori, purtroppo la mia forcella con steli da 32 mi rimane piccola...flette! Quando chiaramente affronto drop o sentieri parecchio scassati....
così ho iniziato a pensare di cambiare la sola forcella con una da 160mm e con steli più gřandi...conosco gente che l'ha fatto con la mia stessa bici e si trova benissimo...
Da qui il dubbio...cambio la sola forcella e chiaramente limito la spesa oppure cambio direttamente bici passando ad una 27,5 quando ancora la mia vale qualcosa?
la mia bici (forcella a parte) mi piace parecchio e sono solo dubbioso se investire soldi su di un formato morente (26") ne valga la pena....
grazie x i consigli!
Luca
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Volevo un consiglio da qualcuno che magari si è trovato nelle mie stesse condizioni....
possiedo una Remedy 9 2013 26", qnd l'acquistai (novembre 2012),provenivo da anni di xc e per me prendere una AM già era qualcosa che andava fuori dai miei princiipi...150mm già mi sembravano tantissimi e pensavo che nn li avrei sfruttati....
con il passare del tempo invece ho iniziato ad apprezzare sempre di più le caratteristiche della bici e ho iniziato a percorrere sentieri che prima nn pensavo di fare nemmeno a piedi, ed ora la spremo a dover!! C'è però un limite che è venuto fuori, purtroppo la mia forcella con steli da 32 mi rimane piccola...flette! Quando chiaramente affronto drop o sentieri parecchio scassati....
così ho iniziato a pensare di cambiare la sola forcella con una da 160mm e con steli più gřandi...conosco gente che l'ha fatto con la mia stessa bici e si trova benissimo...
Da qui il dubbio...cambio la sola forcella e chiaramente limito la spesa oppure cambio direttamente bici passando ad una 27,5 quando ancora la mia vale qualcosa?
la mia bici (forcella a parte) mi piace parecchio e sono solo dubbioso se investire soldi su di un formato morente (26") ne valga la pena....
grazie x i consigli!
Luca
Se la bici ti piace e ti trovi bene non vedo perchè cambiarla, potresti rimediare al problema della forcella montandone una più performante senza dover spendere una cifra esorbitante per una nuova bici da 27,5 (visto che alla fine tanto del prezzo è dovuto alla novità del formato). Non so che tipo di cannotto tu abbia comunque per farti un esempio:
http://www.probikeshop.it/forcella-rockshox-domain-r-26-160-mm-cannotto-conico-nero/96097.html
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Volevo un consiglio da qualcuno che magari si è trovato nelle mie stesse condizioni....
possiedo una Remedy 9 2013 26", qnd l'acquistai (novembre 2012),provenivo da anni di xc e per me prendere una AM già era qualcosa che andava fuori dai miei princiipi...150mm già mi sembravano tantissimi e pensavo che nn li avrei sfruttati....
con il passare del tempo invece ho iniziato ad apprezzare sempre di più le caratteristiche della bici e ho iniziato a percorrere sentieri che prima nn pensavo di fare nemmeno a piedi, ed ora la spremo a dover!! C'è però un limite che è venuto fuori, purtroppo la mia forcella con steli da 32 mi rimane piccola...flette! Quando chiaramente affronto drop o sentieri parecchio scassati....
così ho iniziato a pensare di cambiare la sola forcella con una da 160mm e con steli più gřandi...conosco gente che l'ha fatto con la mia stessa bici e si trova benissimo...
Da qui il dubbio...cambio la sola forcella e chiaramente limito la spesa oppure cambio direttamente bici passando ad una 27,5 quando ancora la mia vale qualcosa?
la mia bici (forcella a parte) mi piace parecchio e sono solo dubbioso se investire soldi su di un formato morente (26") ne valga la pena....
grazie x i consigli!
Luca

mah dipende da quanto vuoi spendere,quanto puoi ricavare dalla vendita della tua e che forcella pensi di montare.
Secondo me montare una forcella nuova di pacca da 26 non è una scelta ottimale,invece comprare qualcosa di usato con una spesa max di 3-400€ diciamo che te la cavi con ''poco'' o magari trovi qualche offertona in negozio,devi tener conto anche della misura del perno da 15.
Tutta un'altra cosa cambiare la bici,la differenza più grossa imho non sono le ruote maggiorate,ma le geometrie ed aggiornamenti vari dei modelli più recenti...se hai la possibilità e la tua bici ha qualche anno valuta quanto ti viene a costare cambiarla,forse se vuoi qualcosa di più discesistico ti conviene questa opzione.
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Ciao luca, scrivevo sul forum trek remedy fino a pochissimo tempo fa...fino a due settimane fa avevo remedy 2009 con 160 davanti e steli da 36...ti posso dire che e' uno schiacciasassi ma molto rigida sicuramente.ora ho nuova foxy 140mm e steli da 32 e mi trovo molto meglio facendo gli stessi sentieri che facevo prima.ma non hai steli da 34 sulla tua??? Beh e' una gran bella bici e sicuramente se la vendi ci fai ancora dei bei soldi, io non spenderei tanti soldi per la forca..piuttosto cambierei biga
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
La mia attuale forca è con steli da 32, sicurissimo...
avevo pensato ad una pike da 160 stesso perno, stesso canotto...con circa 600€ la prendo ed ho messo in vendita la mia forca attuale x vedere che succede...
x una bici nuova devo metterci il doppio dando indietro la mia e prendendo qualcosa che chiaramente sia di mio piacimento....e far uscire i soldi x colpa del mercato mi fá incxxxx!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La mia attuale forca è con steli da 32, sicurissimo...
avevo pensato ad una pike da 160 stesso perno, stesso canotto...con circa 600€ la prendo ed ho messo in vendita la mia forca attuale x vedere che succede...
x una bici nuova devo metterci il doppio dando indietro la mia e prendendo qualcosa che chiaramente sia di mio piacimento....e far uscire i soldi x colpa del mercato mi fá incxxxx!

allora cambia forca,la pike sarebbe perfetta...se riesci a vendere per una cifra decente la tua non spendi neanche troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti, avrei bisogno del consiglio di voi esperti! passo a spiegare:

l'anno scorso ho acquistato la mia prima full (canyon nerve al 8.0 my 2013); splendida bici, ma col senno di poi avrei dovuto orientarmi su una am. Adesso devo valutare come procedere, e sostanzialmente sono indeciso tra canyon spectral 27,5" o canyon strive. Un'ulteriore opzione sarebbe tenere la mia montando un reverbe, soluzione quest'ultima che mi lascia un po' nel dubbio perchè da quanto ho capito dovrei montare il cavo esterno non avendo il telaio predisposto per lo stealth (felice di essere smentito) e la cosa non mi piace visto che passo spesso in posti dove sarebbe facile impigliarlo da qualche parte con conseguente rottura.

Secondo me per l'utilizzo che ne faccio la strive sarebbe un pelo troppo, ma d'altro canto tenersi la nerve e affiancarci la spectral sarebbe assurdo. E allora come ultima domanda chiedo: secondo voi qual'è il prezzo giusto a cui vendere la mia bici? Il prezzo di acquisto del nuovo (compresi pedali, spedizione etc) è 2130€. L'ho messa nel mercatino a 1650 ma non avendo ricevuto contatti mi è venuto il sospetto di aver chiesto troppo..

ps. se ci fosse un modo intelligente per montare un reverbe stelth avrei risolto i problemi, almeno per il momento!

grazie
 

federico.b1982

Biker novus
8/8/13
8
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, premetto che non ne capisco molto tecnicamente di mtb 27,5 29 e vorrei acquistare una bici da enduro, (faccio solamente salita e discesa, non mi piace il piano) però mi piace andare in cima con le mia gambe, ho trovato in internet questa mtb che ne dite?
(sono alto 1,75)

Marca: Cube
Modello: Fritzz PRO
Taglia telaio: 18.5 pollici
Forcella: Fox talas 36 160 mm
Ammortizzatore posteriore: Fox float rp23 con propedal
cerchi: sun ringle equalizer 29
Deragliatore e manopoline shimano slx
Gruppo cambio posteriore shimano XT
Copricorona gamut usa
( ora monta cambio 2×10 perché è montato il paracorona ma fornisco anche la terza corona anteriore)
Freni: formula RX
Gomme: kenda kinetics tubles.

EEscursiome amteriore e posteriore 160 mm. Telaio e carro alluminio 7005.
 

Allegati

  • 20130819_170352.jpg
    20130819_170352.jpg
    45,9 KB · Visite: 76

federico.b1982

Biker novus
8/8/13
8
0
0
Visita sito
Ciao obelin, me la consigli come bici da enduro? è molto impegnativa da pedalare in salita?
Sai darmi delle info riguardo a 26 o 27,5?
grazie della disponibilità.
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Io per questioni di peso e pedalabilita' sn passato alla 27,5 140mm anche perche i 160 mm non riuscivo a sfruttarli..non sn una lince in discesa..come prima bici e' nervosetta ma molto bella,non so come si pedala la fritz
 

federico.b1982

Biker novus
8/8/13
8
0
0
Visita sito
e l'unica cosa che sono un po dubbioso..nella pedabilità in salita, ora ho una cannondale rush carbon con carro in alluminio e fox da 110/120, so che la fritz sara più dura da pedalare però in discesa dovrebbe essere molto più composta....o sbaglio?
 

aldonin

Biker novus
10/4/14
25
0
0
Visita sito
Allora ragazzi sono di fronte ad un bivio finalmente ho scelto le bici da prendere ossia una zesty 427 am a 2700 ed è una 27,5 ed una specialized stumpjumper evo comp 29 che verrebbe 2500 circa...adesso il problema è quale scegliere?! Io faccio di tutto a pari livello salite piano e discese... Cosa mi consigliate?!
 

Torcèra

Biker novus
12/4/14
24
3
0
TORRECHIARA (PR)
Visita sito
Ciao [MENTION=163282]aldonin[/MENTION], la differenza più rilevante tra le 2 bici SECONDO ME è il diametro delle ruote perchè per il resto (a parità di allestimento) le geometrie sono molto simili. Tieni in considerazione che se sei abituato alle 26" e passi alle 29" all'inizio sarà un po difficile abituarsi a pedalare la bici in salita e nei cambi di direzione stretti.. però d'altro canto in discesa ti sembrerà di fluttuare sui terreni sconnessi. Le 27.5 non le conosco bene ma credo che siano una via di mezzo in tutto e per tutto.

Detto questo, che è solo un mio parere da novellino di AM, io preferisco la lapierre :)

Diè
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
che differenza di "pedalabilità" in salita si avverte tra una canyon nerve al 8.0 2013 (full da xc 120mm ruote 26") e una canyon spectral 8.0 (full am 140mm ruote 27,5). non ci sono grossissime differenze di peso, rimango dubbioso più che altro sulla rapportatura (essendo che la spectral monta la doppia) e sull'angolo di sterzo più aperto (67 contro 69 della nerve) sebbene monti una talas quindi bloccandola a 120 un po' si chiude..

dal mio punto di vista la differenza, ammesso che esista, dovrebbe essere grossomodo impercettibile ma visto che non sono riuscito ad andare a verona per provarla, prima di fare sciocchezze preferisco chiedere..

ah dimenticavo, se qualcuno ha una buona ragione per farmi desistere dall'acquisto parli ora o taccia per sempre :D
 

DavidiU'

Biker novus
28/7/08
6
0
0
Riccione
Visita sito
ciao a tutti, ho acquistato una gt force carbon pro di quest anno e vorrei sostituirgli forcella e ammortizzatore perché penso ci sia di meglio. Io sono un po' più orientato alla discesa ma mi piace anche pedalare alle volte. Cosa poteri mettergli su di bello? sempre che valga la pena. Avevo pensato a 160 mm le Formula o Pike come forcella..dietro non ne ho idea.
Grazie!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo