Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di una cube acid da 29 ma mi sto sempre di più avvicinando al mondo all moutain e quindi mi stavo informando sulle full..

sono alto 1.92 e con la 29 mi trovo bene.. in pedalata dolori alla schiena zero.. ho una misura 23..

se dovessi scegliere una all moutain quale mi consigliereste?

CUBE FRITZZ
http://www.cube.eu/bikes/fullsuspens...0-hpa-pro-275/

CUBE STING
http://www.cube.eu/bikes/fullsuspens...ing-140-pro-29

sostanzialmente la differenza che mi interessa discutere è...

meglio una 29 con 140 di escursione o una 27.5 con 160??

grazie a tutti
buone pedalate!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ciao ragazzi sono un felicissimo possessore di una cube acid da 29 ma mi sto sempre di più avvicinando al mondo all moutain e quindi mi stavo informando sulle full..

sono alto 1.92 e con la 29 mi trovo bene.. in pedalata dolori alla schiena zero.. ho una misura 23..

se dovessi scegliere una all moutain quale mi consigliereste?

CUBE FRITZZ
[url]http://www.cube.eu/bikes/fullsuspens...0-hpa-pro-275/[/URL]

CUBE STING
[url]http://www.cube.eu/bikes/fullsuspens...ing-140-pro-29[/URL]

sostanzialmente la differenza che mi interessa discutere è...

meglio una 29 con 140 di escursione o una 27.5 con 160??

grazie a tutti
buone pedalate!!
Controlla i link che non vanno.
Una 140 è una 140 ed una 160 è una 160, anche se ha ruote diverse.
Più che le ruote io ti consiglio di confrontare interasse, carro e reach. Una bike lunga è stabile sul veloce e soffre sul lento tecnico stretto, una bike corta il contrario. Assicurati bene della taglia che ti serve (chiedere al venditore potrebbe essere un rischio, meglio che impari a calcolare la misura precisa che ti serve, così vedi se sei una XL o cosa sei (sei sicuramente una XL, visto che più grande non c'è))
 

Gianmaria89

Biker serius
8/4/12
244
0
0
Eupilio
Visita sito
Controlla i link che non vanno.
Una 140 è una 140 ed una 160 è una 160, anche se ha ruote diverse.
Più che le ruote io ti consiglio di confrontare interasse, carro e reach. Una bike lunga è stabile sul veloce e soffre sul lento tecnico stretto, una bike corta il contrario. Assicurati bene della taglia che ti serve (chiedere al venditore potrebbe essere un rischio, meglio che impari a calcolare la misura precisa che ti serve, così vedi se sei una XL o cosa sei (sei sicuramente una XL, visto che più grande non c'è))


okey e di grosse differenze ce ne sono? perchè sarei più orientato sulla fritzz onestamente.. anche se non capisco se gli ammo siano bloccabili
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti sarei intenzionato a prendere una enduro... Il mio budget è 3000... Che mi consigliate? Adesso ho una full da 100 29"....

se non hai frettissima io darei un'occhiata alla nuova YT "capra" che sembra avere un ottimo rapporto Q/P, altrimenti vatti a dare uno sguardo alle solite situazioni on-line (canyon/radon/etc) e se non ti piace l'on-line tutte le altre si equivalgono...vanno bene tutte per cui puoi anche prenderti il lusso di scegliere quella che ti aggrada di più esteticamente e rientra nel tuo budget (magari quella del sivende sotto casa).
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
se non hai frettissima io darei un'occhiata alla nuova YT "capra" che sembra avere un ottimo rapporto Q/P, altrimenti vatti a dare uno sguardo alle solite situazioni on-line (canyon/radon/etc) e se non ti piace l'on-line tutte le altre si equivalgono...vanno bene tutte per cui puoi anche prenderti il lusso di scegliere quella che ti aggrada di più esteticamente e rientra nel tuo budget (magari quella del sivende sotto casa).


Ho letto nel web che le 26" stanno sparendo nell'enduro, le 27,5 e le 29 sono il futuro.
Nelle 29 l'unica con geometrie azzeccate è la specialized...

Sarà vero?
Io comprerei la radon slide per quanto riguarda i negozi online, ma ho una permuta da fare quindi sono obbligato ad andare nei negozi fisici...

Quindi seguendo quello detto sopra o specialized enduro comp 29 oppure la mondraker dune r...

Altre proposte?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho letto nel web che le 26" stanno sparendo nell'enduro, le 27,5 e le 29 sono il futuro.
Nelle 29 l'unica con geometrie azzeccate è la specialized...

Sarà vero?
Io comprerei la radon slide per quanto riguarda i negozi online, ma ho una permuta da fare quindi sono obbligato ad andare nei negozi fisici...

Quindi seguendo quello detto sopra o specialized enduro comp 29 oppure la mondraker dune r...

Altre proposte?

che stiano sparendo le 26 è in parte vero anche se modelli che resistono ce ne sono ancora diversi ed anche topdigamma...attualmente specy è la migliore accreditata 29 ma io personalmente se dovessi fare una scelta di questo tipo andrei su un modellino leggero montato bene perchè un bronco pesantino con una grande escursione da 29 lo trovo troppo impegnativo.
comunque...se ti interessa quel formato da un'occhiata anche a covert...io non l'ho provata, ma chi lo ha fatto ne è entusiasta.
 

simoktm

Biker superis
20/5/12
339
0
0
vaprio d'adda
Visita sito
che stiano sparendo le 26 è in parte vero anche se modelli che resistono ce ne sono ancora diversi ed anche topdigamma...attualmente specy è la migliore accreditata 29 ma io personalmente se dovessi fare una scelta di questo tipo andrei su un modellino leggero montato bene perchè un bronco pesantino con una grande escursione da 29 lo trovo troppo impegnativo.
comunque...se ti interessa quel formato da un'occhiata anche a covert...io non l'ho provata, ma chi lo ha fatto ne è entusiasta.


Invece per quanto riguarda le 27,5 che consigli stando su quel badget?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo