q8 mase.
mi piace proprio quella bici, peccato che io sono diversamente alto... aspetto la 27.5 e intanto spero di uscire dalla spending review!!!!!!
a chi lo dici...anche a me piace parecchio, ha degli angoli non troppo aperti e può essere utilizzata a tutto tondo...tu dici che il fatto di essere "diversamente alto" è incompatibile con il formato grosso?
Budget abbastanza limitato, prima esperienza, pianura prevalentemente, alto e magro.....
una front, magari non troppo xc, magari ( permettendo) una 29 (visto il metroeottantatrè...). per dirne una: transition transam 29...per esempio...
ci feci una gara molti molti anni fa per gli argini cremonesi....ricordo solo freddo e fango, dislivelli di due metri, niente più, forse una trail è già fin troppo...
Sì in poche parole Cremona fa cagare... Non è proprio adatta per quel tipo di cose qua!
Cmq ho dato un'occhiata alla bici!
Esteticamente mi piace... Ma non è biammortizzata!
Se per caso volessi andare in montagna e farmi delle discese? Con un tipo così posso?
Non potendo spendere per 2 bici ne volevo una un po spinta che mi permetta di fare un po tutto!
Io ho buttato un'un'occhio qua:
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/bike.html?b=3025
Mi stra piace e non viene tantissimo per essere nuovo! Magari si trova un'usato?
Perdona/te l'ignoranza!
Grazie in anticipo!
Canyon credo sia un ottimo prodotto come qualità prezzo, credo anche che con la transam (la porto ancora una volta come esempio) hai una bici più votata all'AM di quella che hai postato tu, non necessariamente una biammortizzata è da AM e una front è da XC, le geometrie contano più delle escursioni...ma il discorso si complica un pelino....
sono due bici non così scontate da guidare e fatte per andare a canna dato la loro geometria ( sei al corrente di cosa hanno di strano?)
io andrei su bici piu facili
si si ho letto tutto quello che ho trovato sulla forward geometry .. mi sembra di aver capito che sostanzialmente si guida più caricando il peso sull'anteriore rispetto a una geometria tradizionale , venendo dall'enduro la cosa nn mi spaventa più di tanto , si tratta di prenderci un po la mano . ma quello che più che altro vorrei capire è la differenza tra le due bike , oltre alla maggiore escursione delle sospensioni !
Le versioni RR dovrebbero essere quelle ''normali'' senza forward geometry,la differenza è l'escursione e le geometrie che rendono la Foxy più pedalabile a tutto tondo,mentre la Dune è più da discesa....tutto questo è teoria perchè uno può infischiarsene e pedalarsi quel che vuole,dipende anche da cosa ti interessa. Diciamo che la Foxy sarebbe 50% salita 50% discesa,mentre la Dune è tipo 40% salita e 60% discesa...
Dove andrai a pedalare? se dalle tue parti non ci sono percorsi tanto ''cattivi'' può anche bastare la Foxy.
p.s. le versioni Xr sono quelle forward geometry
a ok non avevo capito che la forward geometry era solo per le versioni di lusso ! meglio cosi , io vorrei poter affrontare tutti quei percorsi che facevo in moto escuse le cesse con sassi enormi poi tutto il resto vorrei poterlo affrontare in tranquillità per quanto riguarda la discesa . e salite a volontà !! non voglio scendere e poi risalire con il furgone mi piace fare tutte e due le cose. in estate poi corvara , alta badia tutto quello che posso fare !!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?