Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
io però penso che nessuno sul mercato del 2013 sia avanti come cube..
ha proposto una enduro 160mm con ruote 27.5 al peso di 9 kg scusate se è poco..ha dato un super giro di vite alla fascia alta..c è chi su questo forum si meraviglia di 12 kg su una enduro ma cube è arrivata a poco più di 9

aggiungo anche scott..spetta ch ecerco il modello!!!l unica col comando al manubrio degli ammortizzatori

di sicuro però le XC SONO STRATOSFERICHE DI GRAFICA rispetto alle ENDURO..
infatti non riesco ad accontentarmi
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io eviterei cube appunto leggendo quel peso...
se cerchi una bici da 9kg per fare la prestazione, prendi una XC full
Una bici da enduro è destinata a certi utilizzi, e io sarei alquanto timoroso di affrontare percorsi enduro con una bici da 9kg.
Capiamoci, i miracoli non li fa nessuno: raggiungere quel peso significa che ha un telaio superleggero, cerchi superleggeri, e altri componenti ridotto all'osso per risparmiare peso (sappiamo tutti che spesso leggero e resistente non vanno d'accordo)...e quindi non ci fai niente con tot geometrie e 160mm di escursione davanti e dietro, se non puoi sfruttarli per paura di distruggere quelli che sono chiaramente componenti da XC.

Già i 12 kg della specy enduro, per me, sono pochissimi...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
No,non penso sia superiore...solo che non specificando la tua frase era discutibile...
Altra frase discutibile è il rapporto qualità prezzo migliore fra deca e speci...mah...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
io però penso che nessuno sul mercato del 2013 sia avanti come cube..
ha proposto una enduro 160mm con ruote 27.5 al peso di 9 kg scusate se è poco..ha dato un super giro di vite alla fascia alta..c è chi su questo forum si meraviglia di 12 kg su una enduro ma cube è arrivata a poco più di 9

aggiungo anche scott..spetta ch ecerco il modello!!!l unica col comando al manubrio degli ammortizzatori

Ma tu non dovresti prendere quella da 12kg? c'è la versione da 9,90kg che diventano almeno 10,50 con delle gomme vere poi la trasmissione xx non è leggerina per xc diciamo? poi 7800€ sticazzi....mi prendo 2 bike da 14kg piuttosto :smile:

P.s. ma a sto punto non dovresti anche decidere il formato delle ruote?stai per mettere pure la Genius che è da 27,5 (o 29)
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
A me 9 kg montata con i componenti giusti diventano gia 12... E cmq ho la vaga idea che la spezzerei in due...

IL PESO è RIFERITO ALLA BICI MONTATA..TUTTA IN XX.. TRANNE I PEDALI..

io ragazzi apprezzo i vostri consigli..però dai..l avete vista o provata la cube slt in questione?secondo voi fanno una bici top di gamma che si spezza?
sapete le cifre che ha speso cube e scott per i nuovi modelli 2013?


è semplicemente un carbonio di altissima qualità...se potessi la prenderei subito e nn avrei nemmeno aperto il 3D

è come dire, G.Cesare non l ho mai visto in faccia quindi per me non è esistito..non ha senso
 

ciaodariociao

Biker novus
28/10/12
16
0
0
Pistoia
Visita sito
Anche io devo comprarmi un mtb la Strive è bella e mi piace per un rapporto qualità prezzo.....ma personalmente mi sono innamorato della Ibis Mojo hd!!!!..... già che ci sono qualcuno sa dirmi dov'è un rivenditore in toscana della ibis?????
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
IL PESO è RIFERITO ALLA BICI MONTATA..TUTTA IN XX.. TRANNE I PEDALI..

io ragazzi apprezzo i vostri consigli..però dai..l avete vista o provata la cube slt in questione?secondo voi fanno una bici top di gamma che si spezza?
sapete le cifre che ha speso cube e scott per i nuovi modelli 2013?

è semplicemente un carbonio di altissima qualità...se potessi la prenderei subito e nn avrei nemmeno aperto il 3D

Sono i componenti a ''preoccupare'' più che il telaio,che penso sia studiato appositamente per quanto leggero possa essere...ed a mio avviso il peso basso lo fanno i componenti ed in primis le ruote in carobonio + i pneumatici leggeri

Edit: ho guardato meglio,ha il reggisella e sella in carbonio...praticamente per raggiungere quel peso hanno ''barato''
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Per la cube top, se guardi bene le gomme, il reggisella ed il collare del telaio (che sembra un filo di ferro), capisci che messo il necessario telescopico e due gomme serie aggiungi immediatamente 1.5 kg. A che peso arriviamo? Per quel prezzo?
Poi se ti compri una 160 da 8000eu e non ci vai giù dentro ai fossi e fai salti da 2 m perché hai paura di romperla, forse ti conviene quardare più ad una 140, di quel peso (se cerchi il peso) non ti svena.
Infine considera che non è il peso che rende una AM/EN più o meno pedalabile, ma la geometria e soprattutto le gomme.
Riguardo al peso, se togli un kg alla bike, il tuo tempo di ascesa sai di quanto cambia? Per me, che muovo un peso totale di 100kg, su una salita di 1 ora, fatta guardando solo 2m avanti alla ruota anteriore, guadagnerei ben 36 secondi :hahaha:.
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
Per la cube top, se guardi bene le gomme, il reggisella ed il collare del telaio (che sembra un filo di ferro), capisci che messo il necessario telescopico e due gomme serie aggiungi immediatamente 1.5 kg. A che peso arriviamo? Per quel prezzo?
Poi se ti compri una 160 da 8000eu e non ci vai giù dentro ai fossi e fai salti da 2 m perché hai paura di romperla, forse ti conviene quardare più ad una 140, di quel peso (se cerchi il peso) non ti svena.
Infine considera che non è il peso che rende una AM/EN più o meno pedalabile, ma la geometria e soprattutto le gomme.
Riguardo al peso, se togli un kg alla bike, il tuo tempo di ascesa sai di quanto cambia? Per me, che muovo un peso totale di 100kg, su una salita di 1 ora, fatta guardando solo 2m avanti alla ruota anteriore, guadagnerei ben 36 secondi :hahaha:.

dici niente:smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sai cosa penso? Che cube, come alcune altre, bada solo ad attirare i clienti meno esperti, fregandosene di quanto si divertiranno con i loro soldi (divertimento / problemi di affidabilità).
Molto più onesta la Canyon e la Giant, che non usano specchietti per le allodole, ma solo più sostanza. Poi forse Rose non ti piace, ma io la guarderei.
 
  • Mi piace
Reactions: ALEdh90

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
Sai cosa penso? Che cube, come alcune altre, bada solo ad attirare i clienti meno esperti, fregandosene di quanto si divertiranno con i loro soldi (divertimento / problemi di affidabilità).
Molto più onesta la Canyon e la Giant, che non usano specchietti per le allodole, ma solo più sostanza. Poi forse Rose non ti piace, ma io la guarderei.

non credo proprio..hai mai avuto una cube?hai testimonianze riguardo a problemi di affidabilità?hai mai avuto bici di quel livello?
parli di affidabilità e mi proponi per contro canyon???è il colmo..
divertimento sicuro si..infatti sarà uno spasso litigare con l assistenza canyon..
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
non credo proprio..hai mai avuto una cube?hai testimonianze riguardo a problemi di affidabilità?hai mai avuto bici di quel livello?
parli di affidabilità e mi proponi per contro canyon???è il colmo..
divertimento sicuro si..infatti sarà uno spasso litigare con l assistenza canyon..

Ma se pensi di sapere tutto, e dai contro al 90% dei consigli che ti vengono dati, che diamine l'hai aperto a fare questo topic? :nunsacci:
Sembra che tu abbia le idee ben chiare e non accetti consigli... Quindi Prenditi la cube e spera di non andare a raccogliere pezzi di telaio e componenti dopo un salto, una sassaia o addirittura una caduta :omertà:
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
beh litigare con le assistenze ormai fa parte del gioco, io ho portato 7 (sette volte ) in assistenza una specialized per lo stesso problema.... ma anche chi ha Cannondale o Trek ha avuto delle belle sorprese.
Visto il tipo di uso io non mi farei condizionare più di tanto dal peso, ma piuttosto cercherei di provare la bici. In questi momenti di crisi, se trovano qualcuno che vuole portargli soldi DEVONO darsi da fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo