Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
non so quanto ti facciano di sconto se non dai dentro l'usato, ma 1000€ per una bici del 2000 mi sembra una cifra incredibile...
vince cube? ah ti credo!!!
come telaio credo non abbia ne più ne meno di altre. bisognerebbe chiedere a chi di cube ne ha una. l'unica cosa che non mi piace è la posizione dell'ammortizzatore...

Anche a me sembra incredibile. E poi sapevo che Cube non facevano sconti "per obbligo dalla casa madre" almeno così me l'hanno raccontata.
 

SASSO16

Biker popularis
26/6/09
96
0
0
Poggibonsi
Visita sito
vince cube? ah ti credo!!!
Infatti, ho smesso di guardarmi intorno..
Comunque è ovvio che non mi danno 1000€ della mia..ci sarà anche una parte di sconto..oppure è un modello ricercato da gli oldtimer..non lo sò..oppure lo smembrano e lo vendono a pezzi...boh francamente non mi interessa, loro mi hanno detto così..non ho neanche contrattato..

E poi sapevo che Cube non facevano sconti "per obbligo dalla casa madre" almeno così me l'hanno raccontata.

Con le vacche magre che girano si saranno adeguati..c'è i negozi sono super vuoti non ci gira un anima...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
non ho mai capito però tecnicamente se il loro telaio abbia prestazioni paragonabili alle più blasonate americane...:nunsacci:
Da possessore posso dirti che il carro posteriore è particolarmente rigido e non bobba in pedalata. Ho come riferimento il sistema Maestro che ho provato per un po' di tempo e devo dire che non ha nulla da invidiargli. Di Cube si parla spesso del rapporto qualità/prezzo, ma secondo me anche il telaio/carro è ottimo. Poi che le americane siano il riferimento per le full non ci sono dubbi, ma non puoi pretendere di avere gli stessi prezzi.

Anche a me sembra incredibile. E poi sapevo che Cube non facevano sconti "per obbligo dalla casa madre" almeno così me l'hanno raccontata.
Di solito fanno il 10% quindi vuol dire che è come se oltre lo sconto ti avessero valutato la tua 700 euro, quindi direi ottimo!
 
Da possessore posso dirti che il carro posteriore è particolarmente rigido e non bobba in pedalata. Ho come riferimento il sistema Maestro che ho provato per un po' di tempo e devo dire che non ha nulla da invidiargli. Di Cube si parla spesso del rapporto qualità/prezzo, ma secondo me anche il telaio/carro è ottimo. Poi che le americane siano il riferimento per le full non ci sono dubbi, ma non puoi pretendere di avere gli stessi prezzi.


Di solito fanno il 10% quindi vuol dire che è come se oltre lo sconto ti avessero valutato la tua 700 euro, quindi direi ottimo!

Bah, guarda...i miei dubbi derivano più che altro da "chiacchiere" lette qui sul forum, non ho la competenza per valutare io direttamente la cosa, per esempio la "cugina" di Cube Fritzz ovvero la Strive Canyon è appunto messa sotto accusa -anche se deve essere confermata la cosa- per quanto riguarda la rigidità del carro:nunsacci::nunsacci:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Bah, guarda...i miei dubbi derivano più che altro da "chiacchiere" lette qui sul forum, non ho la competenza per valutare io direttamente la cosa, per esempio la "cugina" di Cube Fritzz ovvero la Strive Canyon è appunto messa sotto accusa -anche se deve essere confermata la cosa- per quanto riguarda la rigidità del carro:nunsacci::nunsacci:


si continua a parlare di un mezzo(la Strive) di cui non si sa ancora nulla, sarebbe ora di smetterla di farneticare senza delle prove concrete
inoltre, la Strive e la Stereo HPC sono diverse, sebbene non appaia così, ma lo è

@ Sasso16: ho unito il topic aperto da te con quello più generale in cui si trova ora.
Che non si ripeta più. Grazie
E questo vale per tutti
 
si continua a parlare di un mezzo(la Strive) di cui non si sa ancora nulla, sarebbe ora di smetterla di farneticare senza delle prove concrete
inoltre, la Strive e la Stereo HPC sono diverse, sebbene non appaia così, ma lo è

@ Sasso16: ho unito il topic aperto da te con quello più generale in cui si trova ora.
Che non si ripeta più. Grazie
E questo vale per tutti

Spero che il farneticare non sia diretto al sottoscritto:nunsacci: perchè se anche fosse vero non è, da parte di un un moderatore....elegante? Ma sì, usiamo questo termine va...
Non ho capito se ti da fastidio si parli "male" del carro della Strive o il fatto se ne parli un gran bene per il resto. No è vero, ti da fastidio se ne parli troppo presto e per questo si rischia di dire cavolate, però è sempre un pò così.
Beh è ovvio che non si comincia a parlare di una bike se non in "punta di piedi", succede con tutte, dapprima si immagina come può andare, poi si hanno le prime impressioni che possono essere corrette come no, oggettive ma anche soggettive, della Strive se ne è parlato negli ultimi giorni proprio in una discussione aperta dal sottoscritto e sono stati fatti dei commenti abbastanza interessanti al riguardo, anche se si è ancora acerbi di prove concrete, sembra esserci una impressione -da confermare- da parte di qualcuno che il carro posteriore non dia la rigidità sperata, per il resto di questa bici vengono elogiate la dotazione e l'estetica.
Che la Stereo sia diversa dalla Strive ci sta, anche perchè io parlavo di Fritzz più che di Stereo e in ogni caso le ho accomunate con il termine cugine principalmente per la provenienza in comune, se non sbaglio, anche se delle similitudini mi sembra ci siano.
Io devo dire che questa Strive -tanto per non parlarne ancora:smile:- mi incuriosisce.... e dirò di più, se varie voci all'unisono si alzeranno "in cielo" -quando si avrà finito di farneticare- ad elogiarne i contenuti tecnici, non si sa mai che con 3000 euro mi porterò a casa -il prossimo anno- un mostro con una dotazione da 4500 euro in altri "lidi".:omertà:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Spero che il farneticare non sia diretto al sottoscritto:nunsacci: perchè se anche fosse vero non è, da parte di un un moderatore....elegante? Ma sì, usiamo questo termine va...
Non ho capito se ti da fastidio si parli "male" del carro della Strive o il fatto se ne parli un gran bene per il resto. No è vero, ti da fastidio se ne parli troppo presto e per questo si rischia di dire cavolate, però è sempre un pò così.
Beh è ovvio che non si comincia a parlare di una bike se non in "punta di piedi", succede con tutte, dapprima si immagina come può andare, poi si hanno le prime impressioni che possono essere corrette come no, oggettive ma anche soggettive, della Strive se ne è parlato negli ultimi giorni proprio in una discussione aperta dal sottoscritto e sono stati fatti dei commenti abbastanza interessanti al riguardo, anche se si è ancora acerbi di prove concrete, sembra esserci una impressione -da confermare- da parte di qualcuno che il carro posteriore non dia la rigidità sperata, per il resto di questa bici vengono elogiate la dotazione e l'estetica.
Che la Stereo sia diversa dalla Strive ci sta, anche perchè io parlavo di Fritzz più che di Stereo e in ogni caso le ho accomunate con il termine cugine principalmente per la provenienza in comune, se non sbaglio, anche se delle similitudini mi sembra ci siano.
Io devo dire che questa Strive -tanto per non parlarne ancora:smile:- mi incuriosisce.... e dirò di più, se varie voci all'unisono si alzeranno "in cielo" -quando si avrà finito di farneticare- ad elogiarne i contenuti tecnici, non si sa mai che con 3000 euro mi porterò a casa -il prossimo anno- un mostro con una dotazione da 4500 euro in altri "lidi".:omertà:

- farneticare: questo letteralmente, ma tornando a noi, se una bici non è ancora uscita, non credo che si possa dire molto, e ancor meno di una sua presunta rigidità non eccellente, addirittura penalizzante!Di conseguenza limitiamoci a quello che sappiamo

- non cambia molto il discorso tra Stereo o Fritz vs Strive. Sembrano uguali, ma concettualmente sono diverse. E anche di molto. Non è il solo disegno a fare di due bici(di marchi diversi) un copia/incolla.

- Non ho amore od odio verso nessun marchio. E' bene dire solo cose veritiere e non per rumors o sentito dire

- Tralascio il discorso sull'eleganza del mod...
 

Romanetto

Biker serius
Oggi Babbo Natale e' arrivato anche da me.

Inaspettatamente, dopo che la Votec mi ha scritto che la Bike era partita il 22 dalla germania, oggi alle ore 12:00 circa mi vedo il corriere Bartolini che si ferma davanti alla mia abitazione, chiedo se cercava me e se il pacco era grande, alla doppia risposta positiva mi si e' aperto il cuore come un bimbo che apre il regalo di natale desiderato !!!!

La mia V.SX dopo 1 mese esatto dalla data del bonifico, con precisione teutonica, rispettata anche dalle previsioni in email intercorse tra me e Votec, finalmente e' in mio possesso.

E' arrivata in uno scatolone veramente "safety" in cui la bike era riposta veramente bene, le uniche cose che rimaneva da assemblare erano le ruote (gia' a pressione) e il manubrio.

Non l'ho provata, purtroppo oggi pioveva talmente tanto e inoltre aspettavo gente per la vigilia e non era possibile "sparire", esteticamente la trovo bellissima.

Un paio di foto del gioiellino:
 

Allegati

  • imballo.jpg
    imballo.jpg
    35,7 KB · Visite: 35
  • V.SX.jpg
    V.SX.jpg
    53,4 KB · Visite: 101

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Complimenti Romanetto!!

Facci sapere le tue prime impressioni di guida, oltre a dati come il peso e la qualità generale del mezzo...

Informazioni che potranno essere utili a chi si interesserà a questo modello!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Oggi Babbo Natale e' arrivato anche da me.

Inaspettatamente, dopo che la Votec mi ha scritto che la Bike era partita il 22 dalla germania, oggi alle ore 12:00 circa mi vedo il corriere Bartolini che si ferma davanti alla mia abitazione, chiedo se cercava me e se il pacco era grande, alla doppia risposta positiva mi si e' aperto il cuore come un bimbo che apre il regalo di natale desiderato !!!!

La mia V.SX dopo 1 mese esatto dalla data del bonifico, con precisione teutonica, rispettata anche dalle previsioni in email intercorse tra me e Votec, finalmente e' in mio possesso.

E' arrivata in uno scatolone veramente "safety" in cui la bike era riposta veramente bene, le uniche cose che rimaneva da assemblare erano le ruote (gia' a pressione) e il manubrio.

Non l'ho provata, purtroppo oggi pioveva talmente tanto e inoltre aspettavo gente per la vigilia e non era possibile "sparire", esteticamente la trovo bellissima.

Un paio di foto del gioiellino:



COMPLIMENTI BELLA VERAMENTE.
AUGURI
BUON NATALE:il-saggi:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi Babbo Natale e' arrivato anche da me.

Inaspettatamente, dopo che la Votec mi ha scritto che la Bike era partita il 22 dalla germania, oggi alle ore 12:00 circa mi vedo il corriere Bartolini che si ferma davanti alla mia abitazione, chiedo se cercava me e se il pacco era grande, alla doppia risposta positiva mi si e' aperto il cuore come un bimbo che apre il regalo di natale desiderato !!!!

La mia V.SX dopo 1 mese esatto dalla data del bonifico, con precisione teutonica, rispettata anche dalle previsioni in email intercorse tra me e Votec, finalmente e' in mio possesso.

E' arrivata in uno scatolone veramente "safety" in cui la bike era riposta veramente bene, le uniche cose che rimaneva da assemblare erano le ruote (gia' a pressione) e il manubrio.

Non l'ho provata, purtroppo oggi pioveva talmente tanto e inoltre aspettavo gente per la vigilia e non era possibile "sparire", esteticamente la trovo bellissima.

Un paio di foto del gioiellino:

COMPLIMENTI!!
Veramente un gran bel mezzo! non le manca niente
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Spero che il farneticare non sia diretto al sottoscritto:nunsacci: perchè se anche fosse vero non è, da parte di un un moderatore....elegante? Ma sì, usiamo questo termine va...
Non ho capito se ti da fastidio si parli "male" del carro della Strive o il fatto se ne parli un gran bene per il resto. No è vero, ti da fastidio se ne parli troppo presto e per questo si rischia di dire cavolate, però è sempre un pò così.
Beh è ovvio che non si comincia a parlare di una bike se non in "punta di piedi", succede con tutte, dapprima si immagina come può andare, poi si hanno le prime impressioni che possono essere corrette come no, oggettive ma anche soggettive, della Strive se ne è parlato negli ultimi giorni proprio in una discussione aperta dal sottoscritto e sono stati fatti dei commenti abbastanza interessanti al riguardo, anche se si è ancora acerbi di prove concrete, sembra esserci una impressione -da confermare- da parte di qualcuno che il carro posteriore non dia la rigidità sperata, per il resto di questa bici vengono elogiate la dotazione e l'estetica.
Che la Stereo sia diversa dalla Strive ci sta, anche perchè io parlavo di Fritzz più che di Stereo e in ogni caso le ho accomunate con il termine cugine principalmente per la provenienza in comune, se non sbaglio, anche se delle similitudini mi sembra ci siano.
Io devo dire che questa Strive -tanto per non parlarne ancora:smile:- mi incuriosisce.... e dirò di più, se varie voci all'unisono si alzeranno "in cielo" -quando si avrà finito di farneticare- ad elogiarne i contenuti tecnici, non si sa mai che con 3000 euro mi porterò a casa -il prossimo anno- un mostro con una dotazione da 4500 euro in altri "lidi".:omertà:

La fritzz è un horst link con ammo che lavora full floated (cioè compresso su entrambe le stremità), la strive è un fulcro singolo con una bielletta di rimando per lasciare spazio alla borraccia... mi fai capire in cosa sarebbero simili queste 2 bici??? :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh and NIPI

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Oggi Babbo Natale e' arrivato anche da me.

Inaspettatamente, dopo che la Votec mi ha scritto che la Bike era partita il 22 dalla germania, oggi alle ore 12:00 circa mi vedo il corriere Bartolini che si ferma davanti alla mia abitazione, chiedo se cercava me e se il pacco era grande, alla doppia risposta positiva mi si e' aperto il cuore come un bimbo che apre il regalo di natale desiderato !!!!

La mia V.SX dopo 1 mese esatto dalla data del bonifico, con precisione teutonica, rispettata anche dalle previsioni in email intercorse tra me e Votec, finalmente e' in mio possesso.

E' arrivata in uno scatolone veramente "safety" in cui la bike era riposta veramente bene, le uniche cose che rimaneva da assemblare erano le ruote (gia' a pressione) e il manubrio.

Non l'ho provata, purtroppo oggi pioveva talmente tanto e inoltre aspettavo gente per la vigilia e non era possibile "sparire", esteticamente la trovo bellissima.

Un paio di foto del gioiellino:

complimenti bellissima o-o, quanto pesa?
 

Romanetto

Biker serius
Complimenti Romanetto!!

Facci sapere le tue prime impressioni di guida, oltre a dati come il peso e la qualità generale del mezzo...

Informazioni che potranno essere utili a chi si interesserà a questo modello!

W Babbo Natale !

COMPLIMENTI BELLA VERAMENTE.
AUGURI
BUON NATALE:il-saggi:

COMPLIMENTI!!
Veramente un gran bel mezzo! non le manca niente

Grazie, esteticamente e' una delle bici piu' belle e proporzionate che ho visto e dal vivo, sinceramente, lo e' anche di piu'. E' bellissima

E si che ne ho viste, dai si vende sulla rete ai cataloghi, da fine agosto in cui ho deciso di comprare un mezzo piu' aggiornato e ho iniziato la ricerca ho girato un'infinita' di negozi e siti internet. La svolta l'ho avuta leggendo il Test del Direttore nella sezione relativa.

Per un resoconto aspetto di poterla provare come si deve, in particolar modo l'hammerschimdt di cui ho solo letto. Il peso si dovrebbe attestare sui 14Kg ma per un dato piu' preciso mi rimando alla bilancia che non possiedo.

Buon Natale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo