NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Visto i problemi canyon di questo tempo pensavo di esserti d'aiuto.cmq e una 27.5 taglia m,fossi in te darei un occhiata.
A me non e che interessi piu di tanto,buona fortuna.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Guarda le discussioni al riguardo,consegne con tempi lunghissimi......dopo certo devi vedere te,a me non entra niente in tasca,era solo per farti presente,vista e mi sono subito messo in contatto con il venditore,purtroppo piccola per me,io sono 185.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

TeoRedz

Biker popularis
16/8/14
87
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Grand Canyon 8 2021
Guarda le discussioni al riguardo,consegne con tempi lunghissimi......dopo certo devi vedere te,a me non entra niente in tasca,era solo per farti presente,vista e mi sono subito messo in contatto con il venditore,purtroppo piccola per me,io sono 185.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Boh, un amico ha comprato una grand canyon e gli è arrivata in un paio di settimane dal pagamento.
Comunque a me interessava un'opinione sulla spectral 6.0 più che altro ;)
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
La spectral è una bici Am con escursione di 140 sia davanti che dietro. È una buona bici am diciamo che con una bici del genere si fa tutto (in salita è più pedalabile rispetto ad una enduro mentre in discesa si scende comunque ma più piano rispetto ad un enduro sia per geometrie un po' diverse sia per un escursione maggiore dell'enduro).
La 6.0 ha un montaggio adatto alla destinazione d'uso della bici e ha tutto ciò che serve (buone sospensioni, buone ruote, buona trasmissione e il telescopico di qualità)
 

TeoRedz

Biker popularis
16/8/14
87
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Grand Canyon 8 2021
La spectral è una bici Am con escursione di 140 sia davanti che dietro. È una buona bici am diciamo che con una bici del genere si fa tutto (in salita è più pedalabile rispetto ad una enduro mentre in discesa si scende comunque ma più piano rispetto ad un enduro sia per geometrie un po' diverse sia per un escursione maggiore dell'enduro).
La 6.0 ha un montaggio adatto alla destinazione d'uso della bici e ha tutto ciò che serve (buone sospensioni, buone ruote, buona trasmissione e il telescopico di qualità)

Perfetto, volevo sentirmi dire una cosa del genere :)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ragazzi sono nuovo e adesso sto pensando di praticare un pò di all mountain, niente di superimpegnativo, quindi cerco una bici buona per cominciare che non costi troppo e che sia anche abbastanza pedalabile, ed avevo pensato a questa, datemi un vostro parere anche in merito alla qualità e prezzo:
http://www.subito.it/biciclette/mtb-full-lapierre-xc-control-110-taglia-m-120-100-napoli-148492726.htm

il prezzo è ok, la bici mi pare in ottime condizioni, è più xc che trail, ma per iniziare, va bene, occhio più che altro alla taglia, che vada bene per te
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Cosa ne pensate della radon swoop 170 10.0 2016 secondo me e una bici buonissima secondo voi é pedalabile in saliita?

bici interessante con un bel rapporto qualità prezzo, sul pedalabile, è sempre tutto relativo, dipende cosa intendi, se la raffronti a una front xc, la differenza sarà impietosa, rispetto ad altre enduro, che di solito, in salita non sono dei fulmini, sei nella media
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
su "flipchip" sembra una cosa furba, io ho un sistema simile sulla trek, ma ho solo due diverse opzioni e questo addirittura ne permette 3, direi cosa valida, su cosa sia meglio, tra orbea rallon e radon swoop non posso aiutarti, non ho mai provato nè l'una nè l'altra, cmq direi valida anche la Orbea, ma i prezzi sono diversi, Radon vende on-line e Orbea, se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi, in modo tradizionale, quindi hai maggiore ricarico, ma anche assistenza di un negozio fisico, che io non sottovaluto
 

kind3r

Biker serius
7/10/14
119
7
0
41
Mondovi
Visita sito
Ciao.
Da circa un anno ho una Cube Stereo 160 (forcelle e ammo manitou) modello base. Mi ci trovo bene ma, nell'ottica di un eventuale cambio mi date un consiglio motivando la risposta?
L'idea è quella di avere una ENDURO e non piu' una via di mezzo Al/Enduro come posseggo ora. Quello che mi interessa (e che faccio tutt'ora) è la discesa che sia guadagnata (facendo anche un pò più fatica), oppure con furgoni, o qualche volta in bikepark.
Le bici che mi piacciono sono in ordine:
Norco Range alluminio, Lapierre Spicy; Canion Strive con prezzi che si aggirano sui 2500€.
Grazie per le risposte e per l'aiuto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo