NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
La capra è una buona bici e vale i soldi che costa.
Alternative rimanendo on line potrebbe essere la Radon slide 150 8.0 hd (una Am abbastanza cattiva sia come geometrie che come componentistica).
Mentre in negozio poco sopra il tuo budget ci sarebbe la cube stereo hpa race a 2350€ circa (considerando lo sconto che applica il negoziante)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
giusta osservazione di [MENTION=94579]gxin[/MENTION] se non dai nulla indietro, con un pò di sconto magari arrivi ad esempio a specy enduro comp 650 2015 nuova, potresti chiedere tipo a ruotaliberaterni ad esempio
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Infatti dalle mie parti su buona parte dei marchi che si trovano in giro, se non hai usato da farti ritirare, applicano un 10% sul prezzo di listino.
Non so se poi è così in altre zone.
Come dice maramouse, se ti fai un giro nei negozi della tua zona ci sta che trovi un buon fine serie 2015 a ottimo prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
ciao a tutti, sono molto indeciso sul da fare: possiedo una Scott Genius 710 carbon del 2014 (con la quale mi son sempre trovato benissimo), e adesso sono indeciso se cambiarla con una Gt Force Pro carbon sempre del 2014.
Uno scambio alla pari con un sivende. Voi che fareste??
P.S. anche da nuove il prezzo era praticamente uguale

QUESTA E' LA MIA SCOTT
15do2s7.jpg


QUESTA E' LA GT
25pqr0k.jpg
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, sono molto indeciso sul da fare: possiedo una Scott Genius 710 carbon del 2014 (con la quale mi son sempre trovato benissimo), e adesso sono indeciso se cambiarla con una Gt Force Pro carbon sempre del 2014.
Uno scambio alla pari con un sivende. Voi che fareste??
P.S. anche da nuove il prezzo era praticamente uguale

QUESTA E' LA MIA SCOTT
15do2s7.jpg


QUESTA E' LA GT
25pqr0k.jpg

a parte che non ho chiaro che guadagno abbia un negoziante a fare scambi alla pari tra biciclette, se ti trovi bene con la Scott, tieni la Scott
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
a parte che non ho chiaro che guadagno abbia un negoziante a fare scambi alla pari tra biciclette, se ti trovi bene con la Scott, tieni la Scott

giusto, ottima osservazione. Diciamo che è un amico, e siccome conosce le condizioni della mia bike, farebbe lo scambio. Venderebbe la mia allo stesso prezzo della Gt, a lui non cambia nulla vendere una o l'altra
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
giusto, ottima osservazione. Diciamo che è un amico, e siccome conosce le condizioni della mia bike, farebbe lo scambio. Venderebbe la mia allo stesso prezzo della Gt, a lui non cambia nulla vendere una o l'altra

la GT force è una bici che va bene, merita una forcella 160, magari una pike, probabilmente la tua scott sale meglio, con il sistema nude, ma cmq la force è un mezzo molto pedalabile e come quote telaio, sulla carta, secondo me, più divertente in discesa, sta a te capire, se ti attira l'operazione, magari fattela prestare per un paio di giorni
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao a tutti, sono molto indeciso sul da fare: possiedo una Scott Genius 710 carbon del 2014 (con la quale mi son sempre trovato benissimo), e adesso sono indeciso se cambiarla con una Gt Force Pro carbon sempre del 2014.
Uno scambio alla pari con un sivende. Voi che fareste??
P.S. anche da nuove il prezzo era praticamente uguale

e niente, se tu fossi pienamente soddisfatto della tua scott non penseresti di cambiarla con una bici dello stesso livello e destinazione... quindi io dico di cambiarla.

poi io tra le due prenderei GT, ma non ho mai provato nè l'una nè l'altra
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
e niente, se tu fossi pienamente soddisfatto della tua scott non penseresti di cambiarla con una bici dello stesso livello e destinazione... quindi io dico di cambiarla.

poi io tra le due prenderei GT, ma non ho mai provato nè l'una nè l'altra

con la mia mi trovo bene, come bike e componentistica si equivalgono. Farei lo scambio esclusivamente per l'estetica della GT che mi piace di più...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.613
166
0
Ossola
Visita sito

Io ti direi assolutamente no, a quel prezzo poi...

Si vendono 26 da enduro montate bene a 1000-1200.... Lascia stare, se guardi sul mercatino troverai marche più rivendibili, affidabili e montate meglio allo stesso prezzo...

Sinceramente ti sconsiglio anche, soprattutto per spese del genere, un canale di vendita come subito.it, qui sul mercatino tra feedback eccecc è più difficile prendere fregature, quasi impossibile stando attenti, anche comprando a distanza... Subito è un carnaio
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Come ha detto kitkat quella bici non vale i soldi richiesti.
Già a 1300€ per dire si trovano am o enduro del 2013/2014 (capita anche in 27,5) montate bene quindi...
Per quanto riguarda subito è una giungla però se uno ha la giusta capacità di valutazione e quindi sa valutare una bici nel complesso si possono fare buoni affari (come su altri siti come adessopedala ecc)
Certo il mercatino qui sul forum ha anche i feedback (però anche sul mercatino, feedback o no devi comunque saper valutare una bici ;-) )
 

TeoRedz

Biker popularis
16/8/14
87
0
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Grand Canyon 8 2021
Ciao a tutti e buon anno!
Finalmente mi sono deciso dopo molte valutazioni a prendere una canyon spectral 6.0
Inizialmente avevo pensato alla 7.0 ex ma, oltre a costare 200 euro in più, è equipaggiata col monocorona che non mi convince molto...soprattutto per le discese molto veloci su asfalto.
L'unica cosa che non mi convince della 6.0 sono i copertoni da 2.4 troppo ciccioni per i miei gusti, li sostituirò con 2.2 pos e 2.3 ant.
Probabilmente cambierò anche il disco frontale mettendo uno shimano xt rt86.
Voi che ne pensate in linea di massima della bici? A me sembra eccellente come qualità prezzo dopo aver controllato tra i vari marchi in questi ultimi 2 mesetti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo