NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A parte lunghi...un utente una decina di post fa aveva scritto che le EX sono disponibili solo da luglio in poi....?

immaginerau8g.png
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
OK,
ma non c'era giá un negozio a nalles qualche anno fa?

Si è sempre lo stesso, ma quest'inverno ha ampliato e rifatto tutto nuovo.

Trek invece le trovi da Sportler o da Staffler a Lana (che pero mi sembra un tipo un po strano), GT e Ghost le ha Mikes Bikegarage a Sarentino, poi Cannondale e Specialized a Bolzano da Klammer.

E poi c'è anche Zanolini a Bolzano, ma non so cosa vende, penso anche Trek
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Come componentistica, la whistle è montata un po meglio...trasmissione XT contro trasmissione deore.

La forcella della rose non la conosco..è una xfusion mentre l'altra è una revelation di Rockshox. ...ma ripeto,non so come sia la xfusion quindi ....se lhanno messa non penso sia male...la rose non è la decathlon che per tenere il costo basso,mettono roba scadente. ..

Poi la rose non ti da una bici bella che pronta...quella che vedi è una base di partenza...se ci fai caso, ogni componente può essere cambiato...ovviamente sale il prezzo in base a cosa cambi....

Però ecco,non mi fermerei sulla componentistica....Calcola che l'unica cosa che cambia molto tra deore e XT sono i manettini(sulla rose li metti con 30 euro). ....per il cambio dietro,con 16 euro.metti un XT Shadow plus...ma non perché sia XT. ..ma perché ha la frizione che impedisce lo sbacchettamento in discesa della catena...

Per i cerchi,a zero costo puoi mettere degli spank Spike sulla rose...dei bei cerchi. ..

Ammortizzatore uguale tea le tue mtb.

Vedi te,i suggerimenti ti sono stati dati....e anche i perché di tali suggerimenti. ..

Ovviamente la scelta finale spetta a te...
Valuta bene anche il lato estetico,visto che se si spendono i soldi,l'occhio vuole la sua parte....

Non dimenticare che la rose è nuova..quindi garanzia di 2 anni di componenti,5 su telaio....e Sergio dell'assistenza rose Italia qui sul forum.

ma mi consigli di apportare subito le modifiche che mi hai consigliato o prenderla così e poi vedere più' avanti se fare delle modifiche?
il reggisella è telescopico?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ma mi consigli di apportare subito le modifiche che mi hai consigliato o prenderla così e poi vedere più' avanti se fare delle modifiche?
il reggisella è telescopico?
Sia il cambio dietro e i manettini mettili pure subito che ti costano meno perché scontano quelli già montati...

Il reggisella non è telescopico ma se non lo vuoi mettere subito,sei sempre in tempo e trovarlo a prezzo conveniente su qualche shop ...
 

Classifica mensile dislivello positivo