NUOVA BICI AM/ENDURO-idee, confronti, consigli PARTE II

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
non sarà una enduro.... ma volevo farvi sapere che alla fine ho preso una CUBE HANZZ..
lWatPmQ.jpg
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Alla fine ieri sono riuscito a provarla.......
Che dire???? Un gioiello.....non me l'aspettavo, ma dopo 4 curve (anche se con la fangazza che c'era dalle mie parti ieri non ho potuto spingere più di tanto....solo alcuni tratti erano abbastanza asciutti per mollarla.....) sembrava di conoscerla da sempre.......
La mia versione è modificata in modo da avere 160 mm di escursione sia davanti che dietro con lo standard 650b......
Facile, comoda, leggera, maneggevole per nulla stancante, nemmeno in salita e sui tratti pedalati.......
Mi piange il cuore a dare via il mio amato damper 26", ma in effetti è veramente un ottimo upgrade......e con una spesa tutto sommato contenuta.......
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao a Tutti
mi sono imbattuto su due bici che mi interessano tanto una è la Propaine da enduro con vendita su internet e l'altra è la Capra della yt
avete qualche notizia a proposito?
Grazie a tutti

Di possessori di Capre qua sul forum ce c'è più di qualcuno e mi sembrano tutti molto soddisfatti... la propain per me è bellissima poi ti da anche la possibilità di personalizzare il colore e il montaggio, ma qui non è molto diffusa anche se c'è un topic dedicato, dovresti chiedere lì
 

ezz

Biker novus
24/9/11
41
0
0
modena
Visita sito
Bike
capra AL
Di possessori di Capre qua sul forum ce c'è più di qualcuno e mi sembrano tutti molto soddisfatti... la propain per me è bellissima poi ti da anche la possibilità di personalizzare il colore e il montaggio, ma qui non è molto diffusa anche se c'è un topic dedicato, dovresti chiedere lì

Grazie Giamma
infatti la capra l'ho vista a Marzabotto l'aveva un ragazzo e mi è subito piaciuta dandomi l'idea della bici robusta e affidabile,l'unica cosa della propaine è che se la customizzi poi non riesci a vederla finita(credo)
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Ciao sono arrivato alla fine per decidere su due modelli della mia prima full da alla mountain, le bici sono:
- ROSE UNCLE JUMBO 1 2014 (NUOVA)
Prezzo euro 1445,00

http://www.rosebikes.it/product/detail/aid:650359/load:227439?forcedefaulttemplate=true

- WHISTLE BLACKFOOT 1380 (USATA)
questa a differenza dell'altra sarebbe usata ma come nuova in quanto non ha un graffio e ha fatto al massimo 3 uscite infatti anche le gomme sono perfette.
Il prezzo è di €1400

http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-full/blackfoot-26/blackfoot-1380-promo

Quale mi consigliate?e se è possibile il perché.

Grazie ho urgente bisogno di vostri pareri che devo decidere entro domani.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao sono arrivato alla fine per decidere su due modelli della mia prima full da alla mountain, le bici sono:
- ROSE UNCLE JUMBO 1 2014 (NUOVA)
Prezzo euro 1445,00

http://www.rosebikes.it/product/detail/aid:650359/load:227439?forcedefaulttemplate=true

- WHISTLE BLACKFOOT 1380 (USATA)
questa a differenza dell'altra sarebbe usata ma come nuova in quanto non ha un graffio e ha fatto al massimo 3 uscite infatti anche le gomme sono perfette.
Il prezzo è di €1400

http://www.whistlebikes.com/prodotti/mtb-full/blackfoot-26/blackfoot-1380-promo

Quale mi consigliate?e se è possibile il perché.

Grazie ho urgente bisogno di vostri pareri che devo decidere entro domani.
che toni da ultimatum, sembra ti stiano con una pistola puntata.....stai comprando una nuova bicicletta..... tra le due, io sceglierei la Rose
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Sono simili. A me piace molto lo zio Jimbo, anche se la Whistle nuova avrebbe un valore maggiore, quindi sarebbe un buon affare. La Whistle sulla carta è anche più leggera di 700 gr.

Io sceglierei quella.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Rispondo anche qua:

Dipende dall'uso. ...se come mi hai detto,la parte di discesa ti interessa e ti vuoi divertire,senza dubbio la rose...più escursione, angolo sterzo più aperto,più cattiva.

Non che con l'altra non le fai le discese,ma sicuramente l'impostazione di guida rimane diversa,svantaggiata rispetto alla rose...anche perché poi,se comincia a prenderti bene sul lato discesa,vorrai sempre di più. ..è magari la whistle potrebbe penalizzarti in qualcosa...

Ovviamente è una mia opinione....
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
la whistler più AM/pedalabile, la Rose più enduro/gravity a te la scelta, in base a quello che preferisci

Rispondo anche qua:

Dipende dall'uso. ...se come mi hai detto,la parte di discesa ti interessa e ti vuoi divertire,senza dubbio la rose...più escursione, angolo sterzo più aperto,più cattiva.

Non che con l'altra non le fai le discese,ma sicuramente l'impostazione di guida rimane diversa,svantaggiata rispetto alla rose...anche perché poi,se comincia a prenderti bene sul lato discesa,vorrai sempre di più. ..è magari la whistle potrebbe penalizzarti in qualcosa...

Ovviamente è una mia opinione....

Arrivando da una front per XC per ora sarei più' propenso ad una bici da AM, poi chissà per cominciando con le discese non mi prenda più' l'enduro, questo è un altro problema:help::help::help:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Arrivando da una front per XC per ora sarei più' propenso ad una bici da AM, poi chissà per cominciando con le discese non mi prenda più' l'enduro, questo è un altro problema:help::help::help:
Guarda che non è che con una bici da enduro non ci fai am....

Invece con una bici da am più di tanto non è che ti puoi spingere ...ci fai cmq tutto quello che vuoi,ma in altro modo...


Ci faccio io am con una 185. ..è non sono un grande atleta...figurati con una bella 160 con una geometria un po più facile da pedalare in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oltre per le geometrie della bici per quanto riguarda la componentistica quale delle due è migliore?
Come componentistica, la whistle è montata un po meglio...trasmissione XT contro trasmissione deore.

La forcella della rose non la conosco..è una xfusion mentre l'altra è una revelation di Rockshox. ...ma ripeto,non so come sia la xfusion quindi ....se lhanno messa non penso sia male...la rose non è la decathlon che per tenere il costo basso,mettono roba scadente. ..

Poi la rose non ti da una bici bella che pronta...quella che vedi è una base di partenza...se ci fai caso, ogni componente può essere cambiato...ovviamente sale il prezzo in base a cosa cambi....

Però ecco,non mi fermerei sulla componentistica....Calcola che l'unica cosa che cambia molto tra deore e XT sono i manettini(sulla rose li metti con 30 euro). ....per il cambio dietro,con 16 euro.metti un XT Shadow plus...ma non perché sia XT. ..ma perché ha la frizione che impedisce lo sbacchettamento in discesa della catena...

Per i cerchi,a zero costo puoi mettere degli spank Spike sulla rose...dei bei cerchi. ..

Ammortizzatore uguale tea le tue mtb.

Vedi te,i suggerimenti ti sono stati dati....e anche i perché di tali suggerimenti. ..

Ovviamente la scelta finale spetta a te...
Valuta bene anche il lato estetico,visto che se si spendono i soldi,l'occhio vuole la sua parte....

Non dimenticare che la rose è nuova..quindi garanzia di 2 anni di componenti,5 su telaio....e Sergio dell'assistenza rose Italia qui sul forum.
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Come componentistica, la whistle è montata un po meglio...trasmissione XT contro trasmissione deore.

La forcella della rose non la conosco..è una xfusion mentre l'altra è una revelation di Rockshox. ...ma ripeto,non so come sia la xfusion quindi ....se lhanno messa non penso sia male...la rose non è la decathlon che per tenere il costo basso,mettono roba scadente. ..

Poi la rose non ti da una bici bella che pronta...quella che vedi è una base di partenza...se ci fai caso, ogni componente può essere cambiato...ovviamente sale il prezzo in base a cosa cambi....

Però ecco,non mi fermerei sulla componentistica....Calcola che l'unica cosa che cambia molto tra deore e XT sono i manettini(sulla rose li metti con 30 euro). ....per il cambio dietro,con 16 euro.metti un XT Shadow plus...ma non perché sia XT. ..ma perché ha la frizione che impedisce lo sbacchettamento in discesa della catena...

Per i cerchi,a zero costo puoi mettere degli spank Spike sulla rose...dei bei cerchi. ..

Ammortizzatore uguale tea le tue mtb.

Vedi te,i suggerimenti ti sono stati dati....e anche i perché di tali suggerimenti. ..

Ovviamente la scelta finale spetta a te...
Valuta bene anche il lato estetico,visto che se si spendono i soldi,l'occhio vuole la sua parte....

Non dimenticare che la rose è nuova..quindi garanzia di 2 anni di componenti,5 su telaio....e Sergio dell'assistenza rose Italia qui sul forum.
Grazie per la risposta dettagliata, non so se ricevi sconti da parte della Rose per questa ottima pubblicità [emoji1] .
 

Classifica mensile dislivello positivo